P.S. chissà che non diventi il dac dell'impianto...
La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7
Polky74- Vip Member
- Numero di messaggi : 2019
- Messaggio n°876
Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7
Fidati, ti conquisterà senza nessuno sforzo... poi essendo di un amico sarà anche già rodato... quindi già al meglio. Mi raccomando solo una cosa provalo anche da PC prima di restituirlo (almeno quello si può) e preparati ad una esperienza totalizzante come lo è il suono del 1bit di casa Cayin. Se non hai mai provato l'N7 della Cayin non potrai crederci che un "cosettino" si senta così... a quel prezzo poi... non ne parliamo proprio.
JacksonPollock- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5271
- Messaggio n°877
Preparatevi a tutto, perché sono un agnostico spinto e potrei anche demistificarlo e disintegrarlo.
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°878
Si... si... ora mi preparo...JacksonPollock ha scritto:Preparatevi a tutto, perché sono un agnostico spinto e potrei anche demistificarlo e disintegrarlo.
prendo la smartphone e mi preparo a fotografare il post in cui ci darai ragione.
Zap67- Senior Member
- Numero di messaggi : 937
- Messaggio n°879
Carlito, muoviti con la v8, ho rifiutato le successive alla v2 perché ci volevano troppi cavi e accrocchi, invece la v8 mi attira
- Messaggio n°880
Ma non avevi detto che non era tuo ???
E' difficile scalfisca i mostri sacri...
forse se li potrebbe mangiare in un sol boccone !!! Gnam.... col V2...
Oppure... chiudiamo bottega, e offriamo mojito a tutti...
@ Angelo la vedo tosta senza il V2 contro quei nomi....
E' difficile scalfisca i mostri sacri...
forse se li potrebbe mangiare in un sol boccone !!! Gnam.... col V2...
Oppure... chiudiamo bottega, e offriamo mojito a tutti...
@ Angelo la vedo tosta senza il V2 contro quei nomi....
Ultima modifica di Carlito il Gio Ott 26 2023, 15:16 - modificato 1 volta.
- Numero di messaggi : 1713
- Messaggio n°881
ok apro una contestazione all'amazzone, perche' dopo aver fatto l'ordine alle 1:40 di stamattina, ancora non hanno bussato alla porta...Zap67 ha scritto:Carlito, muoviti con la v8, ho rifiutato le successive alla v2 perché ci volevano troppi cavi e accrocchi, invece la v8 mi attira
Eh mica sono come Vick75 che ha l'Hub fuori la porta di casa...
- Messaggio n°882
Se funziona la V8... è una bestia... Raffinata ed elegante sile mela rosicata...
E poi chiudiamo davvero...
Nel senso che immagino già Vick con 3 V8 al seguito !!!
E poi chiudiamo davvero...
Nel senso che immagino già Vick con 3 V8 al seguito !!!
- Numero di messaggi : 349
- Messaggio n°883
Carlito ha scritto:ok apro una contestazione all'amazzone, perche' dopo aver fatto l'ordine alle 1:40 di stamattina, ancora non hanno bussato alla porta...Zap67 ha scritto:Carlito, muoviti con la v8, ho rifiutato le successive alla v2 perché ci volevano troppi cavi e accrocchi, invece la v8 mi attira
Eh mica sono come Vick75 che ha l'Hub fuori la porta di casa...
vick75- JuniorMember
- Numero di messaggi : 349
- Messaggio n°884
di questo me ne sai parlare? potrebbe andare bene? audio-gd master 19.JacksonPollock ha scritto:vick75 ha scritto:ragazzi la nottata mi e' passata a pensare una cosa e ho bisogno di un consiglio.
visto che sti dongle mi piacciono un sacco e ne possiedo piu' di uno, ognuno con le sue firme sonore musicali, avendo anche in casa ef400 che potrei utilizzare anche come dac r2r puro, il tutto da inserire nell' impianto principale di casa, scapricciandomi con i vari aggeggini.
ora la domanda e' : al momento ho un sistema con pre/dac e streamer nad c658 che pilota 2 finali in classe d zerozone con cui mi trovo molto bene, ma' purtroppo non ha entrata xlr sulla cui potrei collegare oltre i dongle anche ef400.
volendolo sostituire con un' altro pre di qualita' mi consigliate qualcosa?
vendendolo ci prenderei sui 1500 euro, poi altra cosa molto utile, il nad ha la correzione ambientale che sarebbe molto utile anche sul pre andrei a prendere, esiste?
Un buon prodotto è il Quad Artera Pre, tutto completamente analogico in classe A con ingressi e uscite XLR.
Ha anche un ottimo EQ interno che permette di gestire in maniera differenziata il guadagno dei vari ingressi, relativa equalizzazione e ovviamente può essere escluso.
https://www.quad-hifi.co.uk/artera-pre/
L'ho avuto insieme al suo finale di potenza, tutto estremamente trasparente.
Li trovi da Di Prinzio... Prova a chiedere se te lo vende spaiato.
Se vuoi la correzione ambientale via DSP personalmente la farei a monte del dac, in ambito digitale dove hai più precisione.
Se la fai dopo il convertitore praticamente vai a fare un ricampionamento di quello che entra nel pre.
JacksonPollock- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5271
- Messaggio n°885
No gli Audio GD non li conosco, ma nel forum ci sono molti possessori o ex.
Da quello che so gode di ottima reputazione, ha stadi di uscita discreti e pre in classe A, quindi non stiamo parlando delle cinesate classiche.
Prova a cercare se esiste già una discussione, sennò aprine una specifica.
Da quello che so gode di ottima reputazione, ha stadi di uscita discreti e pre in classe A, quindi non stiamo parlando delle cinesate classiche.
Prova a cercare se esiste già una discussione, sennò aprine una specifica.
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°886
ah... Carlito... uomo di poca fede...
il "nostro" RU7 i mostri sacri se li mangia a colazione anche se lo colleghi ad uno StarTac 70 (grigio) non serve neanche l'80 (nero)... però se nei paraggi c'è un PC lui apprezzerebbe tantissimo...
P.S. Si ma questa V8 come si fa?
il "nostro" RU7 i mostri sacri se li mangia a colazione anche se lo colleghi ad uno StarTac 70 (grigio) non serve neanche l'80 (nero)... però se nei paraggi c'è un PC lui apprezzerebbe tantissimo...
P.S. Si ma questa V8 come si fa?
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°887
E questo non lo prendete? https://www.fiio.com/ka13 dichiarano mezzo watt a 32 ohm ....anzi fanno 550 mW, lascio?
Output Power
170mW (32 Ohm, Single Ended)
550mW (32 Ohm, Balanced)
Output Power
170mW (32 Ohm, Single Ended)
550mW (32 Ohm, Balanced)
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°888
Non è molto lontano, dai dati dell'ifi GO bar che mi sta arrivando... ma più che altro si deve vedere come suona... Poi onestamente la FiiO non mi ha entusiasmato con l'assistenza che garantisce ai suoi prodotti una volta intascati i soldi, basta farsi un giro sul thread di Headfi relativo al mio dap M15 che per fortuna non mi ha dato problemi, ma neanche grandi soddisfazioni. Non dico 1300 euro buttati ma poco ci manca... supporto zero, assistenza zero, aggiornamenti zero. Per me la roba FiiO resta sullo scaffale a vita... mi dispiace.
Zap67- Senior Member
- Messaggio n°889
Carlito, potresti almeno anticipare i componenti della v8…
- Messaggio n°890
Non state nella pelle eh ???
Senno mi dite che vi taccio la sorpresa...
https://www.amazon.it/dp/B0BTYVL57R?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
Al 90% dovrebbe funzionare...
Va a finire che arriva prima a Vick, lo prova e ci dira' gioie o dolori...
Senno mi dite che vi taccio la sorpresa...
https://www.amazon.it/dp/B0BTYVL57R?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
Al 90% dovrebbe funzionare...
Va a finire che arriva prima a Vick, lo prova e ci dira' gioie o dolori...
- Messaggio n°891
Manca il cavo usb-c estrattore per i 12 Volt minimo 2 ampere per il power bank, quando arriva devo misurare lo spinotto.
Internamente, questo V8 converte la tensione a quello che serve, tipo 5 Volt 3 o 4 Ampere..
A questo punto.. o si infila direttamente il dongle o si infila la V2 nel pertugio 20W e poi il dongle alla V2.
A questo punto avremmo o il V8 small, o un V16 Big....
Ecco spoilerata l'idea !!
Un V16 a 4 compressori... tipo la Veron...
Internamente, questo V8 converte la tensione a quello che serve, tipo 5 Volt 3 o 4 Ampere..
A questo punto.. o si infila direttamente il dongle o si infila la V2 nel pertugio 20W e poi il dongle alla V2.
A questo punto avremmo o il V8 small, o un V16 Big....
Ecco spoilerata l'idea !!
Un V16 a 4 compressori... tipo la Veron...
- Numero di messaggi : 890
- Messaggio n°892
JacksonPollock ha scritto:Preparatevi a tutto, perché sono un agnostico spinto e potrei anche demistificarlo e disintegrarlo.
Anche io ero scettico ma poi all'atto pratico con la V2 in LO va benissimo. E anche utilizzato come semplice dongle va bene. Con hub e telefonino è ottimo. In questo momento con la V2 sto usando oltre al cell., l'IFI go bar e con le Final E5000 in bilanciato è un buonissimo ascolto.
Adesso come streamer non so a cosa possa essere paragonato l'accrocchetto con i dongle ma è un suono raffinato utilizzando l'impostazione a 1 bit su qobuz.
Ieri l'ho finalmente provato (RU7) con IHA6 e non è male. E' chiaro che non utilizzando la corrente di casa suoni molto pulito. Cuffie utilizzate AT r70x, Audeze LCD-X e ZMF Auteur. Rispetto al Cayin Idac6 MKII la differenza è limitata all'uscita in xrl che nel dac è più alta. Ma il cavetto che continuo a usare è un semplice Ablet. Con un cavo di segnale migliore penso che possa andare ancora meglio.
JP è quello che sento. Magari per altri sto farneticando, Può essere anzi è quasi certo che sto diventando sordo
Drum
Carlito- Vip Member
- Messaggio n°893
Il cavo ablet non è idoneo, serve un cavo di segnale schermato, come quello verde:drum bass ha scritto:JacksonPollock ha scritto:Preparatevi a tutto, perché sono un agnostico spinto e potrei anche demistificarlo e disintegrarlo.
Anche io ero scettico ma poi all'atto pratico con la V2 in LO va benissimo. E anche utilizzato come semplice dongle va bene. Con hub e telefonino è ottimo. In questo momento con la V2 sto usando oltre al cell., l'IFI go bar e con le Final E5000 in bilanciato è un buonissimo ascolto.
Adesso come streamer non so a cosa possa essere paragonato l'accrocchetto con i dongle ma è un suono raffinato utilizzando l'impostazione a 1 bit su qobuz.
Ieri l'ho finalmente provato (RU7) con IHA6 e non è male. E' chiaro che non utilizzando la corrente di casa suoni molto pulito. Cuffie utilizzate AT r70x, Audeze LCD-X e ZMF Auteur. Rispetto al Cayin Idac6 MKII la differenza è limitata all'uscita in xrl che nel dac è più alta. Ma il cavetto che continuo a usare è un semplice Ablet. Con un cavo di segnale migliore penso che possa andare ancora meglio.
JP è quello che sento. Magari per altri sto farneticando, Può essere anzi è quasi certo che sto diventando sordo
Drum
https://www.amazon.it/HAQT-Cavo-Bilanciato-Aggiornamento-Color/dp/B0BYSZQ4SR/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=P9I1YLEQMXNC&keywords=xlr%2B3%2Bpin%2B4%2C4&qid=1698343033&sprefix=xlr%2B3%2Bpin%2B4%2C4%2Caps%2C85&sr=8-1&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.800fdaae-507d-4a13-a42a-fa87db57d4bf&th=1
- Messaggio n°894
Posso... il titolo dell'argomento è: la guerra dei dongle.
E' chiaro che c'è una grandissima differenza tra i dongle people e i morsettatori. Ma in mezzo ci sono anche le uscite cuffie da 3.5, da 6.3, da 4.4 e XRL 4 pin e poi ci sono le elettrostatiche. E' evidente che tra i vari tipi di ascolto nascano opinioni contrapposte.
L'importante è continuare ad ascoltare la musica, senza farsi tante paranoie. Se la Accroccation V8 va meglio della V2 faccio ne più ne meno quello che mi suggeriranno. Ma il giudizio finale lo daranno le mie orecchie e se non vi piacerà anche le vostre.
LAccrocation V2 non suona male è solo diversa dagli altri tipi di ascolto. A chi va, bisogna che ne prenda atto a chi non va pure...
Drum
E' chiaro che c'è una grandissima differenza tra i dongle people e i morsettatori. Ma in mezzo ci sono anche le uscite cuffie da 3.5, da 6.3, da 4.4 e XRL 4 pin e poi ci sono le elettrostatiche. E' evidente che tra i vari tipi di ascolto nascano opinioni contrapposte.
L'importante è continuare ad ascoltare la musica, senza farsi tante paranoie. Se la Accroccation V8 va meglio della V2 faccio ne più ne meno quello che mi suggeriranno. Ma il giudizio finale lo daranno le mie orecchie e se non vi piacerà anche le vostre.
LAccrocation V2 non suona male è solo diversa dagli altri tipi di ascolto. A chi va, bisogna che ne prenda atto a chi non va pure...
Drum
drum bass- Senior Member
- Messaggio n°895
Carlito ha scritto:Il cavo ablet non è idoneo, serve un cavo di segnale schermato, come quello verde:drum bass ha scritto:JacksonPollock ha scritto:Preparatevi a tutto, perché sono un agnostico spinto e potrei anche demistificarlo e disintegrarlo.
Drum
https://www.amazon.it/HAQT-Cavo-Bilanciato-Aggiornamento-Color/dp/B0BYSZQ4SR/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=P9I1YLEQMXNC&keywords=xlr%2B3%2Bpin%2B4%2C4&qid=1698343033&sprefix=xlr%2B3%2Bpin%2B4%2C4%2Caps%2C85&sr=8-1&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.800fdaae-507d-4a13-a42a-fa87db57d4bf&th=1
Avevo pensato a quello IFI, il costo è più o meno lo stesso.
Grazie Carlito.
Drum
Zap67- Senior Member
- Messaggio n°896
Devo dire che la v2, con ru7e s12pro, risente molto della qualità di registrazione del brano, con alcuni pezzi della mia playlist siamo al nirvana
- Messaggio n°897
- Messaggio n°898
Finalmente hanno rilasciato Roberto!!!! (con la condizionale)
Zap67- Senior Member
- Messaggio n°899
Maledetto lavoro…Polky74 ha scritto:Finalmente hanno rilasciato Roberto!!!! (con la condizionale)
- Messaggio n°900
Ma alla fine non ho capito il secondo scatolotto va alimentato? L'alimentatore è nella scatola o va preso a parte? Cosa ci si deve collegare a lui?
Zap67- Senior Member
- Messaggio n°901
Angelo, aspettiamo Carlito che ci faccia sognare