Aggiornamento dovuto, dopo che mi sono (mi sto) abbeverando avidamente alle fresche fonti di saggezza di questo thread.
Sono ostaggio delle mele (morsicate).
Dopo aver scelto l'RU7, mi viene consegnato a casa abbastanza velocemente, tramite il rio delle amazzoni. Appena aperta la confezione, non sto nella pelle e lo collego subito al computer, per iniziare il rodaggio ma anche sentire come fa cantare le mie Grado SR60i.
Collegato alla USB del Mac Mini late 2012, non si accende il display. Un brivido mi percorre la schiena, pensando che mi sia toccato preciso il prodotto difettoso.
Poco male dico tra me e me, lo collego direttamente alla usb c del MacBook Air M1. Prendo il portatile che, ovviamente, non si accende. Eppure quando lo avevo lasciato in sleep aveva ancora carica sufficiente... Lo collego all'alimentatore e non succede niente, lo stesso nemmeno si scalda e non fa passare corrente. Morale da ieri è in assistenza.
Non posso collegare l'RU7 al telefono, un iPhone 8, perché non ho acquistato il cavo usb c - lightning, stante i problemi di collegamento da voi segnalati e il fatto che ho in programma di passare ad un telefono con la usb c.
Sento già le risate dietro le spalle di tutti i fan del robottino verde, sulla mia triste condizione...
Porto l'RU7 dietro in ufficio, lo collego in serata al desktop e lì si accende il display. Tiro un sospiro di sollievo, ma non posso ascoltarlo perché installare gli appositi driver sarebbe al di fuori delle policy informatiche dell'ufficio.
In pratica è qualche giorno che il gioiellino fa bella mostra di se, anche con il suo vestito verde, ma non sono ancora riuscito ad ascoltarlo, e continuo a non capire come mai il Mac Mini non mandi corrente sufficiente dalle usb per alimentarlo.
A questo punto, l'unica mia salvezza è sperare nel cavaliere senza macchia e senza paura, la V2 di
@Carlito. Solo che la batteria esterna che già possiedo in casa, ha solo un'uscita USB di tipo A, e quindi per collegarla all'hub usb-c che sto per acquistare, dovrò prendere anche un adattatore da usbc a usba.
Sono affranto ma non demordo, e spero di potervi dare presto news di ascolto.