Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7


    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da vick75 Sab Ago 05, 2023 10:22 am

    Zap67 ha scritto:Carlo, sei troppo tecnico per me, stasera mi godo le Letshouer S12 pro, appena arrivate, con Canon RU7, sia a 64 che a 128 😍, proseguirò le prove a 256
    fammi sapere come vanno queste iem
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 937
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Zap67 Sab Ago 05, 2023 10:37 am

    I primi ascolti vanno benissimo, rispetto alle Rapto Go X non c’è il divario tra bassi a conduzione ossea e medi e alti elettrostatici, il suono è omogeneo, uniforme e davvero bello, con RU7 a 64 bit vengono fuori i medi 😍
    A 150 euro (Amazon, altrove si trovano anche a meno) sono sicuramente da provare, poi entrano in gioco i gusti personali


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Ago 07, 2023 7:07 pm

    Carlito ha scritto:@Enrico
    perdona il tecnicismo... il correttore mi ha fatto scriver hib, in realta' parliamo di HUB usbc.

    Ah ecco mi pareva STRANO ............ pensavo che lìhub usb c si chiamasse in modo diverso (i correttori sono micidiali !!!)

    Porta USB A la classica e tradizionale larga USB 3.0 5 Volt 0,5 Ampere (insufficiente per alcuni dongle)
    Porta USB C la nuova che fa tante cose in più della classica porta A, spingendosi alla 3.2 Gen2 fino a 10 Gb e 5 Volt 1 Ampere

    Collegare l'hub usbc al pc non avrebbe molto senso... 
    comunque il cavo lungo è quello che va al dispositivo che riproduce musica (tablet, telefono)

    Se lo colleghiamo al pc, non possiamo fornire alimentazione via Power Delivery (starndard PD), ossia tramite la porta usbc dedicata sull' HUB. Perche' una porta usbC del pc di solito è di uscita, a meno che abbia una porta usbC in ingresso che sia PD (power delivery) che trasporta sia dati che alimentazione sul PC. Solo in questo caso l'HUB USB C indicato è molto utile col PC.

    Io intendevo collegare la porta PD con un cavo USB A ad un alimentatore esterno per ALIMENTARE l'HUB non il pc ovviamente
    Come mostrato da questa immagine qui ci sono solo il pc ed il cavo senza altra periferica:

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Z

    Se il PC gaming non è dotato di molte porte usb-c, torna utile comunque, ma attenzione sempre a non collegare l'alimentatore nella porta PD dell'HUB se il pc non ha la sua porta usbC con funzione PD in.
    Nel caso di PC tradizionali, serve un HUB autoalimentato, che invii solo dati alla porta usbA o C del pc, per un utilizzo multiporte.
    Ad esempio, per il PC ho un HUB autoalimentato con porta USBA verso PC e autoalimentatore da 5 Volt 3 Ampere, per gestire 2 DAC Fiio BTA30 e BTA30Pro, in alternanza se attivata la porta USBA corrispondente.

    Si certo li uso anche io regolarmente perchè spesso ci collego uno o più hd esterni, di solito li prendo con n porte con interruttori separati uno per uno in modo che non debba connetterli o disconnetterli di continuo mi basta accendere solo quelli che mi servono (ovviamente se li spengo prima li disconnetto in modo sicuro).

    In questo caso l'HUB USBA per pc è standard 3.0 ed eroga 5 Volt 0,5 Ampere a porta usb. Ma è lui che viene autoalimentato, e non fa passare corrente verso la posrta usb del PC.
    Se non avessi avuto la porta usbC 3.2 gen2 sul PC, allora mi sarebbe servito questo altro HUB:

    HUB autoalimentato usb A-C 3.2 gen2 10Gbps

    Quindi sul pc (e questo a prescindere) non serve l'HUB, perche' la porta usbC se è conforme allo standard 3.1 gen2 eroga 5 Volt 1 Ampere, per il dongle va benissimo e basta cosi'.
    Poi la lan del pc la colleghiamo alla rete di casa (o col wifi)
    E non c'è bisogno di smorzare rumori di fondo, perche un pc di fascia alta comunque è ben costruito.

    Su tablet e telefono ha più senso collegare l' HUB perche' risolviamo più cose:
    1- ricarica del telefono
    2- filtriamo i rumori di fondo che provengono dalla porta usbc del telefono e forse anche del modem LTE
    3- il dongle viene alimentato costantemente a 5 Volt max 1 Ampere
    4- se colleghiamo ache la lan usbc eliminiamo il fruscio di fondo (nel caso RU6 che è il più sensibile) della LTE / UMTS / 5G
    5- abbiamo uno stream dalla rete più lineare, senza le ritrasmissioni del wifi (nei condomini e se il wifi è lontano, ci sono problemi che possono arrivare al blocco della riproduzione dello stream )

    Grazie vedi le risposte in grassetto .


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22
    Età : 49
    Località : castelbuono (pa)

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da vick75 Lun Ago 07, 2023 8:44 pm

    domani arriva l' hub anche a me', sarebbe interessante se mettete una guida su come collegarlo al meglio.
    scusate ma ho bisogno di guide La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 1f605
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1712
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Mar Ago 08, 2023 3:33 pm

    Allora, la guida è semplice farla con una foto.

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Z

    Questo è il modo di collegare il caricatore e l'host padre (pc, cell, tablet)
    il flusso di corrente Power Delivery (standard di carica rapida) passa verso l'host, togliendo 15 watt che servono all'hub per alimentare le periferiche.
    100W in ingresso PD IN, escono 85 watt da cavo flessibile verso host.

    Se il pc ha la porta usbc con PD IN, allora si puo' collegare, altrimenti non è consigliabile.

    le porte usbc trasportano corrente, dati, video.

    Questo hub non supporta il transfer video (a noi non serve)

    alle altre porte usb c vanno collegati il dongle ed eventualemnte ethernet lan gigabit

    Se prima colleghiamo l'alimentazione, e poi l'host (cellulare), in seguito colleghiamo il dongle, e successivamente la lan se la abbiamo.

    L'alimentatore puo' essere quello veloce (PD) o un alimnetatore classico da 5 Volt 3 Ampere Quick Charge.

    Facile, dovrebbe andare, fammi sapere.

    Con RU6 si ripuliscono i disturbi di fondo, RU7 anche.
    E' la pulizia sonora che fa sentire meglio il dongle.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1174
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da capitanharlock Gio Ago 10, 2023 10:14 am

    Mi consigliate dove trovare il Cayin Ru-7 a buon prezzo? 
    Maledetti tentatori.
    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22
    Età : 49
    Località : castelbuono (pa)

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da vick75 Gio Ago 10, 2023 10:39 am

    capitanharlock ha scritto:Mi consigliate dove trovare il Cayin Ru-7 a buon prezzo? 
    Maledetti tentatori.
    hifi go
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1174
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da capitanharlock Gio Ago 10, 2023 12:19 pm

    vick75 ha scritto:
    capitanharlock ha scritto:Mi consigliate dove trovare il Cayin Ru-7 a buon prezzo? 
    Maledetti tentatori.
    hifi go
    Grazie, da dove spediscono e ci sono dazi di dogana?
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Rick1982 Gio Ago 10, 2023 12:24 pm

    Io per qualche euro in più lo prenderei da Musicktek che è rivenditore ufficiale, spedisce velocemente, mandagli una mail prima per le tasse.
    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22
    Età : 49
    Località : castelbuono (pa)

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da vick75 Gio Ago 10, 2023 12:26 pm

    a me da hifi go mi e' arrivato in 2 settimane, a per i dazi se la vedono loro direttamente.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ago 10, 2023 12:54 pm

    Carlito ha scritto:Allora, la guida è semplice farla con una foto.

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Z

    Questo è il modo di collegare il caricatore e l'host padre (pc, cell, tablet)
    il flusso di corrente Power Delivery (standard di carica rapida) passa verso l'host, togliendo 15 watt che servono all'hub per alimentare le periferiche.
    100W in ingresso PD IN, escono 85 watt da cavo flessibile verso host.

    Se il pc ha la porta usbc con PD IN, allora si puo' collegare, altrimenti non è consigliabile.

    le porte usbc trasportano corrente, dati, video.

    Questo hub non supporta il transfer video (a noi non serve)

    alle altre porte usb c vanno collegati il dongle ed eventualemnte ethernet lan gigabit

    Se prima colleghiamo l'alimentazione, e poi l'host (cellulare), in seguito colleghiamo il dongle, e successivamente la lan se la abbiamo.

    L'alimentatore puo' essere quello veloce (PD) o un alimnetatore classico da 5 Volt 3 Ampere Quick Charge.

    Facile, dovrebbe andare, fammi sapere.

    Con RU6 si ripuliscono i disturbi di fondo, RU7 anche.
    E' la pulizia sonora che fa sentire meglio il dongle.

    Appena arrivati entrambi. In ogni caso una rete usb può servire anche per emergenza. Cosi come un hub con più porte.

    In effetti il trasfert video per l'audio non serve ma se ad esempio si volessero vedere video o foto non sarebbe male. Il mio tv ha la connessione diretta ma foto e video si vedono in finestra, non ricordo se si possono ingrandire a tutto schermo o se sgrana troppo.

    Con calma farò delle prove.
    Quindi se ho capito bene (sono un po' gnucco soory) con la connessione in figura non si "aiuta" l'hub aumentando la corrente in modo da alimentare con più facilità eventuali hd usb o chiavette come capita con gli hub usb A che hanno l'alimentatore esterno. Anzi si "perdono" 15 watt dei 100 a disposizione "peggiorando" quindi la potenza a disposizione. Corretto ?

    LE istruzioni sono una paginetta che richiede la lente di ingrandimento, anche in Italiano ma sono del tutto inutili, magari c'è un manuale in pdf un po' più dettagliato. Poi guardo.
    In ogni caso ha collegato la rete, visto il dongle ed una chiavetta usb senza alcun problema così come il cavo di ricarica per lo smartphone. Quindi tutto perfetto !!!!

    Ultimissima (non è vero ma...) quando usi la rete ovviamente si prende un ip che ho visto si può configurare come statico (meglio per non rischiare conflitti).
    Sai se sia possibile connettersi alla rete ad esempio con un pc e se si come (pingo l'ip ma se provo mi dice che non ci si può connettere perchè la periferica non accetta la connessione, servirà forse un settaggio di condivisione ? ). Non è fondamentale ma potrebbe essere comodo in qualche caso (es trasferire un brano via rete senza collegare pc e smartphone via usb). Forse si riesce a fare il viceversa da smartphone a pc . Provo

    Un abbraccio e grazie ancora per la tua squisita pazìenza !!!
    Enrico


    Ultima modifica di RockOnlyRare il Gio Ago 10, 2023 1:13 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ago 10, 2023 1:04 pm

    capitanharlock ha scritto:Mi consigliate dove trovare il Cayin Ru-7 a buon prezzo? 
    Maledetti tentatori.

    mi sa che ti hanno "fregato" pure a te.... "accidenti" a quanto ho aperto il thread incuriosito dal titolo .

    PS in realtà mi si è aperto un mondo che non conoscevo. Anche se il mio amore è da sempre l'ascolto classico con le casse è indubbiamente un ottimo sistema per ascoltare in alternativa quando sei in vacanza di notte, viaggio etc etc, "relativamente economico" (se non prendi cuffie da 2000 € e passa con tutto il resto annesso e connesso).

    PPS- mi sa che devo invece rigraziarli vivamente oltretutto sono stati di una pazienza infinita.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 937
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Zap67 Gio Ago 10, 2023 4:03 pm

    @rockonlyrare, che mi dici, per colpa di questi due disgraziati ho comprato RU7, M15, Penon 10th e Letshouer S12 pro 😂


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ago 10, 2023 7:46 pm

    Zap67 ha scritto:@rockonlyrare, che mi dici, per colpa di questi due disgraziati ho comprato RU7, M15, Penon 10th e Letshouer S12 pro 😂

    sono dei malefici, almeno potrebbero offrirci una pizza !!!!!!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1712
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Gio Ago 10, 2023 10:32 pm

    Allura, vedrete con calma quanto vi daranno soddisfazioni questi capolavori, lasciateli fare il loro rodaggino, e poi mi sa che la pizza la degusteremo a Napoli !!

    Comunque, hifig o è eccellente.

    Per il resto, @Roberto manca l'RU6, non sia da meno nell' harem. Ehmmmm io il sassolino l'ho tirato....
    Il dc04pro è correttissimo con iHA-6, quindi è quello più corretto (ma in fondo cosa è la correttezza ??? ) -------> altro sassolino lanciato li'.....

    A parte i piccoli dubbi amletici, per l'hub lascia che prenda IP dinamico, il router non da' stesso ip a 2 macchine diverse, se ne guarda bene. Basta settare il router che fornisca ip dinamici nel range 150-250, mentre da 1 a 140 li setterai fissi su altri dispositivi, casomai.... serva.

    l'hub è semplicissimo, per se' si prende 15 watt per alimentare dongle, lan e altro a lui collegati.
    Al pc (se ha PD IN sempre) vanno massimo 85 watt, come anche a smartphone o tablet.

    Facile, semplice, non serve complicarsi la vita.
    Se non colleghi l'alimentatore alla porta PD IN dell'hub, OK, sara' lo smartophone, o il pc, o il tablet ad alimentare tutto. Sempre che le specifiche della porta HOST siano minimo 3.1 gen2.

    Attenzione che DC014pro se ha tutto abilitato consuma 700 mA solo lui.
    Quindi, ancora una volta è facile, senza complicarsi la vita, colleghiamo l'alimentatore all'hub, il resto all'hub, l'host al suo cavetto, e viviamo sereni.... con la musica a farla da padrona.

    Il video, non è classificato con questo Hub, non si puo' avere tutto, piena compatibilita' android va al primo posto, il resto cade in secondo piano. Questo contesto fa invidia al migliore DAC da mila euri, dunque si arroga di diritto il nome di "esoterico".... che parolaccia, ormai l'ho scritta. La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 775355 

    M15 a proposito, sembra il nome di un'arma, lo è.... spara cannonate al ritmo di una mitraglia.... e lo fa con gran classe...
    RU6 è l'accordatore di un violino, precisamente di uno Stradivarius di gran valore.
    RU7 ha riscritto la trilogia di un DAC al posto di 3.
    DC04Pro da' un tocco di quasi normalità, per poi far decadere il principio della ricerca del normale, entusiasmando per le sue doti camaleontiche di suonare sempre con tutto...

    Morale: accattatevielli con calma, uno alla volta. Scoprirete di avere 4 cuffie diverse, avendone solo 1 ---> la vostra preferita....
    In fondo, quante preferite avete, lo sapete voi, quindi elevate al quadrato quante cuffie potreste avere....

    Bene, ho demolito un promontorio di sassolini, stavolta.... affraid


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Rick1982 Gio Ago 10, 2023 10:58 pm

    Con Hifigo non ho avuto una buona esperienza con la spedizione tasse incluse, ci ha messo quasi 1 mese a fronte dei 6/10 giorni dichiarati. Inoltre non è rivenditore ufficiale Cayin e su Head-fi più di qualcuno ha sollevato dubbi sull’eventuale garanzia.
    Dallo store ufficiale Cayin su AliExpress il RU7 ci ha messo 15 giorni ad arrivarmi, il cavetto ddhifi da Hifigo quasi 1 mese… Musicteck di solito 1 settimana e hai la merce.
    Dipende da quanta fretta si ha e da quanto si risparmia, sono scelte personali.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Rick1982 Gio Ago 10, 2023 10:58 pm

    Doppio.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Gio Ago 10, 2023 11:37 pm

    @Roberto... hai dimenticato l'LG V50...
    affraid


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 937
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Zap67 Ven Ago 11, 2023 1:05 am

    Polky, è vero 😃, Carlito sto RU6 finirò per prenderlo… uff, invece l’ibasso per ora non mi attira, chissà
    Mi permetto io di dare un consiglio, Letshouer S12 pro, alti al limite, per il resto 150 euro di goduria


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Dom Ago 13, 2023 12:20 pm

    @Roberto con l'RU6 chiudi il cerchio, non avrai bisogno di altro per un bel po'... è come ascoltare un vinile vero e proprio... meno dettagli, ma tonalità e timbro completamente diversi da tutto ciò che hai. Oltre a questo decadimento dei bassi profondi e note con un peso incredibile. Non va bene con tutte le iem... ma con le Mest è da ascoltare... le voci diventeranno il punto centrale degli ascolti.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 937
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Zap67 Dom Ago 13, 2023 4:03 pm

    Diavolo tentatore… 😂


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22
    Età : 49
    Località : castelbuono (pa)

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da vick75 Dom Ago 13, 2023 4:11 pm

    Curiosità..
    Possedendo ru7, conviene provare ru6?
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1712
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Dom Ago 13, 2023 5:36 pm

    vick75 ha scritto:Curiosità..
    Possedendo ru7, conviene provare ru6?
    se lo chiedi a noi, la risposta è troppamente ovvia...... SI senza esitazione.
    Poi pero' non dire che siamo tentacolari... diciamo che abbiamo agito d'istinto pungolato...... affraid
    Per un bel po'.... mi fermo... anche perche' come dice chiaramente Angelo, il cerchio è abbastanza chiuso, per un bel più che un po' .... La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 704751


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Dom Ago 13, 2023 5:57 pm

    vick75 ha scritto:Curiosità..
    Possedendo ru7, conviene provare ru6?
    Dipende da come vuoi chiudere il cerchio... se più stretto bastano M15 ed RU7... se più largo M15, RU7, RU6... dal più dettagliato e delta-sigma al più naturale ed analogico.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 937
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Zap67 Dom Ago 13, 2023 6:47 pm

    Polky, sto ascoltando le Letshouer S12 pro con RU7 a 64 bit, che goduria…


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 7 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Dom Ago 13, 2023 9:51 pm

    @Roberto pensavi non ti piacesse il suono molto analogico... ed invece... ecco l'RU6 è ancora più in là dell'RU7 in DSD 64... tutto qua. Alla fine quando devo scegliere il dongle con cui ascoltare l'RU6 è sempre ai primi posti...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!

      La data/ora di oggi è Ven Set 20, 2024 12:03 am