Dynavector XX2mkii
capitanharlock- Senior Member
- Numero di messaggi : 1175
- Messaggio n°26
Re: Dynavector XX2mkii
La Xx2 piace pure a me, ma pure la Karat, qualcuno le ha avute entrambe?
Franz84- Senior Member
- Numero di messaggi : 849
- Messaggio n°27
Speculazione ma anche folle aumento dei costi delle materie prime, magneti, terre rare, stili, cantilever, titanio, eccetera.. insomma, le testine aumenteranno di prezzo così come le amplificazioni, lo stiamo purtroppo vedendo ..
Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low - ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
alessandro2691- JuniorMember
- Numero di messaggi : 162
- Messaggio n°28
Mah…. Che aumentino i costi è normale, ma la speculazione credo sia alla base, già dalle materie prime;! E da lì in avanti non può che aumentare tutto…
Luxman PD441, Technics Epa 100, DV XX2 Mk2, Ortofon Cadenza Red, pre phono Aurorasound Vida Prima, Uesugi U-bros 5 L, Trichord Dino + psu modificato Audio 2C, streamer Linn Majik ds, dac Audio 2C, pre Sugden LA4, finale Gamut D200i, diffusori Oscar Marten Duo, cavi rca artigianali, phono Zavfino Majestic, alimentazione Jib Hidrogen, Zavfino Fina + artigianali, potenza Zavfino Silver Dart. Megahertz Musicale, Cajin RU7, Fostex TH900 mk2, Xenns up.
- Messaggio n°29
Non mi convince questa teoria, in una testina ci sono pochi milligrammi di materie prime, e pochi grammi per il corpo…Franz84 ha scritto:Speculazione ma anche folle aumento dei costi delle materie prime, magneti, terre rare, stili, cantilever, titanio, eccetera.. insomma, le testine aumenteranno di prezzo così come le amplificazioni, lo stiamo purtroppo vedendo ..
Franz84- Senior Member
- Numero di messaggi : 849
- Messaggio n°30
Se non ti convince prova a comprare tutto l'occorrente per costruire una DRT XV1s, parti da ogura pf e cantilever, e sgancia 700 eurozzi belli belli, poi accatta otto dico otto magneti alnico, piccoli quindi anche difficili da costruire, poi tutto il resto.. prova a rompere lo stilo di una atlas e vedi quanto ti costa sistemarla ... E dynavector è costruttore onesto, infatti la top di gamma costa 8k non 20...
Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low - ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
gianni60- Senior Member
- Numero di messaggi : 901
- Messaggio n°31
Sono 50 anni che compero testine ma ora la speculazione e' enorme.
Hari di natural sound importava e vendeva a 8.800 euro di listino la Red Sparrow,ora andata in Europa e USA sui 14/15.000 usd o la Goldfinger statement passata in un anno e mezzo da 13.000 a 17.900 euro
Hari di natural sound importava e vendeva a 8.800 euro di listino la Red Sparrow,ora andata in Europa e USA sui 14/15.000 usd o la Goldfinger statement passata in un anno e mezzo da 13.000 a 17.900 euro
alanford- Vip Member
- Numero di messaggi : 2430
- Messaggio n°32
capitanharlock ha scritto:La Xx2 piace pure a me, ma pure la Karat, qualcuno le ha avute entrambe?
io
karat 23R
karat 17DS
xx1L
XX2mk2
tutte buone/ottime testine in relazione al prezzo
le karat richiedono bracci a massa media o medio bassa
molto bene con il denon DA 308
assai meno bene con lo schick
le XX massa medio alta
alanford- Vip Member
- Messaggio n°33
mi intriga la audio tekne 6310 con il suo corpo in carbon block
ha tutti i requisiti tecnici che mi piacciono
mai ascoltata se non fugacemente in una fiera (quindi invalutabile)
chi ha news su questa testina?
@gianni60 hai avuto modo di ascoltarla seriamente?
ha tutti i requisiti tecnici che mi piacciono
mai ascoltata se non fugacemente in una fiera (quindi invalutabile)
chi ha news su questa testina?
@gianni60 hai avuto modo di ascoltarla seriamente?
gianni60- Senior Member
- Messaggio n°34
Ne ho avute 2 di Audiotekne.
Una praticamente uguale al 90% la faceva Be Yamamura che sono stato il suo 1 cliente in Italia e poi diventato amico.
Avevo molte testine top all' epoca e mi aveva dato la sua, nel 1989,e sono rimasto sbalordito da questa testina, specialmente nella naturalezza.
Nel 1994 i fratelli Sopegno hanno importato Audiotekne,che conoscevo già' tramite Yamamura e ho comprato la testina, un bel suono molto naturale ma mi mancava la trasparenza, dinamica e velocità' delle altre che avevo.Provata con i sut Audiotekne,non mi piaceva, troppo scura, provata con sut Audio Note japan,il 6 ed il 7,meglio ma mi mancava sempre qualcosa e l' ho venduta.
Ricomprata poi intorno al 2012 direttamente da Imai ma usata poco perche' ha un bel suono molto naturale ma leggermente scuro, e rimessa nel cassetto.
2 anni fa l'ho rimontata, messa su braccio SAT ed in corrente sul mio phono CH,avendo un' impedenza interna di 1 ohm, usarla in corrente e' perfetta, ed e' uscito un suono straordinario,trasparente,veloce e molto dinamica come non l avevo mai sentita in vita mia.
E sempre con la naturalezza che la contraddistingue.
In questa condizione rapporto qualita'/prezzo strabiliante.
Te la consiglio, ma andrebbe usata o con phono in corrente o con un sut trasparente come i Kondo/audionote o Silvercore.
Poi l ho venduta perche mi sono ritrovato nel cassetto 18 testine e ho dovuto iniziare a venderne un po'-
Sono sempre stato malato di testine,intorno al 1994/1998 ne avevo una trentina,compreso le rarissime Krell,Rowland,Cello,ecc,ecc
Una praticamente uguale al 90% la faceva Be Yamamura che sono stato il suo 1 cliente in Italia e poi diventato amico.
Avevo molte testine top all' epoca e mi aveva dato la sua, nel 1989,e sono rimasto sbalordito da questa testina, specialmente nella naturalezza.
Nel 1994 i fratelli Sopegno hanno importato Audiotekne,che conoscevo già' tramite Yamamura e ho comprato la testina, un bel suono molto naturale ma mi mancava la trasparenza, dinamica e velocità' delle altre che avevo.Provata con i sut Audiotekne,non mi piaceva, troppo scura, provata con sut Audio Note japan,il 6 ed il 7,meglio ma mi mancava sempre qualcosa e l' ho venduta.
Ricomprata poi intorno al 2012 direttamente da Imai ma usata poco perche' ha un bel suono molto naturale ma leggermente scuro, e rimessa nel cassetto.
2 anni fa l'ho rimontata, messa su braccio SAT ed in corrente sul mio phono CH,avendo un' impedenza interna di 1 ohm, usarla in corrente e' perfetta, ed e' uscito un suono straordinario,trasparente,veloce e molto dinamica come non l avevo mai sentita in vita mia.
E sempre con la naturalezza che la contraddistingue.
In questa condizione rapporto qualita'/prezzo strabiliante.
Te la consiglio, ma andrebbe usata o con phono in corrente o con un sut trasparente come i Kondo/audionote o Silvercore.
Poi l ho venduta perche mi sono ritrovato nel cassetto 18 testine e ho dovuto iniziare a venderne un po'-
Sono sempre stato malato di testine,intorno al 1994/1998 ne avevo una trentina,compreso le rarissime Krell,Rowland,Cello,ecc,ecc
gianni60- Senior Member
- Messaggio n°35
alanford- Vip Member
- Messaggio n°36
che sia una testina difficile da far suonare e' risaputo
ma riuscirci potrebbe significare tanto, tantissimo
occorre uno step up di ottima qualita' con un guadagno di almeno 35 db IMHO
- Messaggio n°37
Non ci siamo, stiamo parlando di materie prime, non di stilo o di cantilever.Franz84 ha scritto:Se non ti convince prova a comprare tutto l'occorrente per costruire una DRT XV1s, parti da ogura pf e cantilever, e sgancia 700 eurozzi belli belli, poi accatta otto dico otto magneti alnico, piccoli quindi anche difficili da costruire, poi tutto il resto.. prova a rompere lo stilo di una atlas e vedi quanto ti costa sistemarla ... E dynavector è costruttore onesto, infatti la top di gamma costa 8k non 20...
Boro, titanio e terre rare possono anche decuplicare di prezzo, ma sempre di quantità piccolissime stiamo parlando, quindi l’incidenza sul prezzo finale è irrilevante.
salvof- JuniorMember
- Numero di messaggi : 267
- Messaggio n°38
Step up consegnato oggi, FR XG-5, con imballo originale e sembra nuovo
salvof- JuniorMember
- Messaggio n°39
Oggi ho ascoltato per la prima volta la Dyna con il Fidelity Research, non giudico la testina perché ha suonato 1 ora, però nell' insieme preferisco la posizione low piuttosto che mid, dove la differenza mi pare sia solo sul volume e non altro, che ne pensate?
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36392
- Messaggio n°40
Fai rodare la testina e poi valuta tu la resa.
È ancora presto per capire il suono della testina, ci vorranno almeno 30/40 ore per farla sciogliere un po’.
È ancora presto per capire il suono della testina, ci vorranno almeno 30/40 ore per farla sciogliere un po’.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
salvof- JuniorMember
- Messaggio n°41
Grazie Carlo
alanford- Vip Member
- Messaggio n°42
salvof ha scritto:Oggi ho ascoltato per la prima volta la Dyna con il Fidelity Research, non giudico la testina perché ha suonato 1 ora, però nell' insieme preferisco la posizione low piuttosto che mid, dove la differenza mi pare sia solo sul volume e non altro, che ne pensate?
il trafo va settato sull'impedenza di ingresso in funzione dell'impedenza della testina
con XX2 mk2, impedenza 6 ohm, va settato a mid
per curiosita' quanto guadagna XG5 settato a mid?
salvof- JuniorMember
- Messaggio n°43
Low - 3 ohm or lower 34dB
Mid - 3-18 ohm 26dB
High - 18-40 ohm 22dB
Mid - 3-18 ohm 26dB
High - 18-40 ohm 22dB
salvof- JuniorMember
- Messaggio n°44
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°45
Non metterei a cuor leggero uno step-up sensibile come l'XG-5 sopra le valvole del CJ Evolution, ma se non hai ronzii va bene così.
- Messaggio n°46
Al momento tutto silenzioso,
alanford- Vip Member
- Messaggio n°47
salvof ha scritto:Low - 3 ohm or lower 34dB
Mid - 3-18 ohm 26dB
High - 18-40 ohm 22dB
ora e' chiaro
26 db non ti sembrano sufficienti ed in effetti a mio avviso non sono ottimali per una testina come la XX2Mk2
i 29 db settato a 6 ohm (ortofon t30) sarebbe stata una scelta migliore IMHO
il tuo fono guadagna 40 db, compresi i 26 arrivi a 66 db, forse un po' pochi per l'uscita della dyna ma non eccessivamente pochi
salvof- JuniorMember
- Messaggio n°48
in effetti avrei intenzione di provare anche il T30, se lo trovo lo prendoalanford ha scritto:salvof ha scritto:Low - 3 ohm or lower 34dB
Mid - 3-18 ohm 26dB
High - 18-40 ohm 22dB
ora e' chiaro
26 db non ti sembrano sufficienti ed in effetti a mio avviso non sono ottimali per una testina come la XX2Mk2
i 29 db settato a 6 ohm (ortofon t30) sarebbe stata una scelta migliore IMHO
il tuo fono guadagna 40 db, compresi i 26 arrivi a 66 db, forse un po' pochi per l'uscita della dyna ma non eccessivamente pochi
Preso il T30, appena arriva farò dei confronti
Ultima modifica di salvof il Mer Giu 21 2023, 14:10 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°49
Gira Pioneer?
salvof- JuniorMember
- Messaggio n°50
si, PL70capitanharlock ha scritto:Gira Pioneer?
salvof- JuniorMember
- Messaggio n°51
Preso il T30