Buongiorno,
Qualcuno di voi può esprimermi un parere sul braccio in oggetto?
Grazie
M
Qualcuno di voi può esprimermi un parere sul braccio in oggetto?
Grazie
M
Esatto, stesso impianto del nostro Amicopepe57 ha scritto:Ho potuto ascoltarlo anche io in questo abbinamento ed inserito nell' impianto di un comune amico.
Devo dire che li inserito ci sta proprio bene. Direi che forse è la volta che l' ho "sentito" più vicino
al mio gusto e la cosa mi ha sorpreso (avrei pensato che sarebbe successo più probabilmente con
altri "giocattoli" abbinati all' impianto dell' amico in questione).
Mr. wlg ha scritto:Esatto, stesso impianto del nostro Amico
pepe57 ha scritto:Comunque il 505 è un braccio di due generazioni prima rispetto al 507 MKII.
Devi fare moltissima attenzione al tipo di testina che ci monterai.
pepe57 ha scritto:La XX2 sul 505/507/ MKII da una frequenza di risonanza laterale di 6 Hertz e verticale di 11 Hertz.
Questo è dovuto alle masse del braccio (sarebbe più corretto parlare di masse inerziali, ma tanto per essere brevi)
che sono decisamente differenti fra verticale ed orizzontale.
Le differenze principali, per quanto ne sappia io, sono più legate ad un tipo diverso dei damper e dell' antiskating
(che se ben ricordo sono entrambi magnetici sul 507/MKII).
Inoltre credo che il 505 sia più ingombrante (circa 3 cm più lungo) ed ostico da montare su giradischi con spazi limitati.
Il modello con vera differenza era il 501 privo di bilanciamento dinamico ed inoltre lungo più o meno come il 507
ma decisamente più leggero (meno di 1 kg mentre il 505 e 507 vanno attorno al 1.3 kg).
pepe57 ha scritto:La XX2 sul 505/507/ MKII da una frequenza di risonanza laterale di 6 Hertz e verticale di 11 Hertz.
Questo è dovuto alle masse del braccio (sarebbe più corretto parlare di masse inerziali, ma tanto per essere brevi)
che sono decisamente differenti fra verticale ed orizzontale.
Le differenze principali, per quanto ne sappia io, sono più legate ad un tipo diverso dei damper e dell' antiskating
(che se ben ricordo sono entrambi magnetici sul 507/MKII).
Inoltre credo che il 505 sia più ingombrante (circa 3 cm più lungo) ed ostico da montare su giradischi con spazi limitati.
Il modello con vera differenza era il 501 privo di bilanciamento dinamico ed inoltre lungo più o meno come il 507
ma decisamente più leggero (meno di 1 kg mentre il 505 e 507 vanno attorno al 1.3 kg).
Mauro13 ha scritto:Pepe, scusa se ti interpello ancora.....ma è solo il Dv 505/507 ad avere differenti frequenze di risonanza laterale e verticale o è una caratteristica anche di altri bracci?
Per intenderci, io ora come ora devo montare la XX2 MKII sul braccio Audiomods series V (rega completamente modificato da Jeff Spall:http://www.audiomods.co.uk)...anche sul mio braccio ci sono diverse frequenze di risonanza?
Grazie per la disponibilità.
Mauro