Da gianni60 Mar Giu 13 2023, 22:33
Oggi ho finalmente ascoltato l' impianto di Carlo,purtroppo solo per 4 brani perche' avevo un appuntamento di lavoro.
Ha una stanza molto bella, non grande,ma con un ottimo suono, senza trattamenti ma con tende, tappeti,quadri,ecc,il suono e' risultato molto equilibrato e con un basso controllato e senza code.
Avevo sentito il suo impianto nel precedente appartamento, molto buono,ma questo e' di una qualita' notevolmente superiore.
La cosa che mi ha stupito di più' e che ha messo insieme un impianto con il massimo dei componenti che si possa acquistare in quella fascia di prezzo e anche molto più' alta, curato tutto in maniera maniacale, dalla ciabatta ai cavi,alla terra virtuale, alla base e piedini del sp10 con il giusto clamp.
SP10 abartizzato e curato come poche volte ho visto, braccio Moerch impossibile trovare di meglio a quel prezzo,pre Fortevita di altissima qualita',un fono in corrente costruito da uno dei più' bravi costruttori in Italia,finale YBA 2 HC,stupendo,e ottimi diffusori Living Voice.
Complimenti davvero!
Riguardo al suono dell' impianto con la Sumile ed il fono in corrente per quel poco che ho ascoltato di classica e jazz posso dire che e' molto trasparente e naturale, gran dinamica e impatto con la sinfonica ed il suono esce con grande facilita' dai diffusori.
Grande scena e profondita' con i diffusori che spariscono nell' ambiente nonostante la stanza non molto grande.
Provati solo un paio di brani che non conoscevo, in confronto tra il fono in corrente ed il Vida con il sut,troppo poco per dare un giudizio,ma l' impressione di trasparenza e naturalezza era la stessa, con il fono in corrente un pelo più' veloce e trasparente, con Vida e sut molto naturale e forse un pelo più' musicale.
Incredibile il fono Vida a 1.250,da non credere alla trasparenza e naturalezza che esce da li a quel prezzo.
Testina Sumile mi ha ricordato molto la mia Air Tight Opus 1,uscita dalle stesse mani,un pelo meno trasparente e olografica dell' Opus 1forse, ma costa la meta'.
8.000 euro non sono pochi, ma se rapportata ai suoi concorrenti che oramai vanno da 12.000 a 20.000 euro puo' considerarsi un ottimo e definitivo acquisto.
Sarei curioso di sentire il Sut Sumile viola rispetto a questo.
Aspetto con ansia la prova che fara' con la mia Lambda stanche se so già' il risultato,Lambda forse un pelo meno naturale sulla classica e un pelo più' trasparente e dinamica su jazz e rock
Bravo Carlo,mi hai stupito, come mi avevi stupito nel tuo ufficio con ampli Philips a valvole e le piccole Altec,mi sembra.
A presto