La tengo quella ristampa è discreta non è niente di eccezzionale io ho una stampa del '73 della EMI giapponese, ti assicuro è anche superiore alla Original Master Recording, della quale ho la versione non USA ma quella Japan incisa su vinile di qualità superiore.
Cuffia -analogico
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°26
Re: Cuffia -analogico
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°27
'Notte Giuseppe
'Notte Giorgio
'Notte Giorgio
- Messaggio n°28
Mi avete incuriosito con gli Opeth, ho recuperato Damnation e tra un po' lo ascoltero' con un impianto tutto speciale... !
Sal.
Sal.
archigius- Vip Member
- Numero di messaggi : 3915
- Messaggio n°29
biscottino ha scritto:tra un po' lo ascoltero' con un impianto tutto speciale... !
Sal.
Tu "vutt a pret a annaccuv a man!" (tiri il sasso e nascondi la mano, per i non campani)!
Quale sarebbe mo quest'impianto speciale?
- Messaggio n°30
Pazzia ?
WHY ?
WHY ?
- Messaggio n°31
Bupona Domenica a tutti.
Sal facci sapere cos'è questo impianto "speciale"
sono curioso
Sal facci sapere cos'è questo impianto "speciale"
sono curioso
- Messaggio n°32
Massimo ha scritto:Qualche volta di queste collego il pre-phono col gira all'ampli per cuffia.
Voi che dite, è una pazzaria(pazzia)?
Ciao Massimo, perché una pazzia??!!
Concordando con la praticità e la fruibilità dell’ascolto digitale, a me l’ascolto del vinile dà qualcosa di unico e magico in più, che altri sistemi non hanno.
Prendere materialmente un disco, estrarlo dalla sua confezione, anche lavarlo, sono tutti passaggi che fanno parte di un rito che mi da sensazioni legate forse a quando questo significava qualcosa in più di oggi, quando giovincello prima di comprare un disco dovevo pensarci e mettere da parte i soldini, e riuscire ad averlo mi dava ben altre soddisfazioni.. quindi già questo "rito" mi predispone diversamente.. Poi c’è l’ascolto della musica che, anche se le cuffia può maggiormente evidenziare la rumorosità del supporto, a mio parere regala qualcosa che il digitale non possiede. Suggestione? Dopo quanto ho detto forse si, ma non importa, quello che conta è il mio stato d’animo, e la musica che ascolto così mi regala momenti bellissimi.
- Messaggio n°33
Ed ho visto ora che è il tuo compleanno, quindi tanti auguri! Ne è passato un altro!!
- Messaggio n°34
Grazie Enrico,sono molto contento, mi sembra di stare in famiglia con tanti amici che vengono a trovarti per il tuo compeanno, GRAZIE!
Per il rito dell'analogico concordo pienamente, la mia era anche una provocazione nel senso che sono cose che non puoi fare con la cuffia in testa devi metterla e levarla ogni volta ,mi informavo quanti di noi per ascoltare l'analogico vanno volentieri incontro a questi problemucci.
Per il rito dell'analogico concordo pienamente, la mia era anche una provocazione nel senso che sono cose che non puoi fare con la cuffia in testa devi metterla e levarla ogni volta ,mi informavo quanti di noi per ascoltare l'analogico vanno volentieri incontro a questi problemucci.
- Messaggio n°35
Ciao Massimo e auguri!!!
pensa che per il modo di ascoltare che ho io (mettere una composizione all'interno di un disco, quindi cambiare disco e riascoltare la stessa composizione, questo leva e metti della cuffia tocca anche a me che uso i CD..... è un pò uggioso, ma si sopporta...
pensa che per il modo di ascoltare che ho io (mettere una composizione all'interno di un disco, quindi cambiare disco e riascoltare la stessa composizione, questo leva e metti della cuffia tocca anche a me che uso i CD..... è un pò uggioso, ma si sopporta...
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°36
Grazie infinite per gli auguri,
cosa non si fa per la MUSICA
cosa non si fa per la MUSICA
» L'evoluzione hardware del mio ascolto in cuffia - Amplificazione+Cuffia
» Le risposte dei bassi, cosi' diverse da cuffia a cuffia. Analisi votata alle risposte dei bassi
» Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd
» Cuffia o non cuffia....questo è il problema....
» L'evoluzione hardware del mio ascolto in cuffia - Amplificazione+Cuffia
» Le risposte dei bassi, cosi' diverse da cuffia a cuffia. Analisi votata alle risposte dei bassi