widemediaphotography ha scritto:Ragazzi, anche se ad occhio e croce siete vicini come me alla sessantina, devo chiedervi se siete veramente seri…
Con la prova del doppio cieco ne ho conviti molti e posso convincere chiunque intenda sostenere cose che con la tecnica non hanno nulla a che vedere. Scommettiamo?
TUTTAVIA, la domanda che vi dovreste porre è:
Possibile che dopo tutti i soldi spesi per impianti così performanti questi siano così “sensibili” alla variazione di semplici cavi? Non è che vi hanno venduto dei giocattoli e li avete scambiati per hi-end? Cosa rende un apparecchio hi-end... il prezzo?
Lo avete mai aperto un amplificatore, un finale, un DAC, uno streamer e controllato SERIAMENTE con quali materiali di altro metaverso o tecniche miracolose sono fatte le connessioni? Che dire delle piste delle SBC e dei plug messi sui pannelli?
Sapete qual è la differenza di misure usando un comunissima connessione RCA non bilanciata ed una hi-end bilanciata? Avete apparati bionici per essere in grado di apprezzare questa differenza?
Chi vuole fare la prova del doppio cieco con il suo cavo miracoloso ed il mio da 10 euro?
Il resto solo chiacchiere che pure il vento si è stufato di spazzare via.
Poi per carità, è sempre lecito sostenere che la terra è piattissima!
Un tema vecchio e sempre attuale.
i miei 2 cents senza polemica.
Solo il mio punto di vista.
Credere o non credere, sentire o non sentire...convincersi o non convincersi... Riti voodoo o razionalismo numerico? Meglio una buona misura o il mio gusto personale ?
non sono certo un terrapiattista / complottista o un cavofilo mistico (ho 2 impianti, uno con i duelund l'altro in parte con il cavetto rosso/bianco), ma senza grandi pippe mentali ho ascoltato chi mi diceva "... prova, così capisci e poi decidi tu"; l'ho fatto ed ho cambiato quasi tutti i cavi con DUELUND, e devo dire che non ho visto qualche divinità aliena che mi ha rivelato la luce, ho solo ascoltato le differenze (a volte grandi a volte minime); non mi pento, io la differenza finale la sento eccome.
Non ho fatto misure strumentali a comprovare che non sono un tipo razionale e che sto sbagliando tutto (e credo nella scienza), ma dormo tranquilllo.
Sarà solo autosuggestione, l'onda lunga delle mode audiofile?
Non penso, ma anche se fosse...in un hobby che mette il gusto dell'ascolto al primo posto se ho la percezione/sensazione di sentire meglio non penso di essere così fuori strada.
Non scomodo teorie per giustificare il risultato, mi godo quello che sento.
Ovviamente, non impongo, racconto l'esperienza.
Quindi, ottimo che tu utilizzi quello che ti piace di più, se va bene a te va bene anche a me; Buoni ascolti.