Da @mau Lun Gen 15, 2024 5:21 pm
carloc ha scritto:Per quanto riguarda i Duelund come cavi di segnale, ne avevo realizzato una coppia con il conduttore Flat Silver Silk 1.0.
Preso dalla smania delle prove, ho aggiunto in parallelo al Flat Silver Silk 1.0 una mandata di Round Silver cotton in oil 0.4mm (26GA) e mi sembra che il cavo ora sia migliorato ancora soprattutto come rifinitura ed estensione in alto.
Direi che è davvero un bel cavo
Non ho dubbi
prova sicuramente da fare.
Preso un po' dalla smania "liquida" (tante nuove scoperte interessanti) avevo trascurato l'analogico (che per me vuol dire ascoltare due facciate più una di riscaldamento
invece di 5 LP interi) e così ho rimesso su alcune incisioni che non ascoltavo da tempo e nemmeno eccellenti (tipo il Crawling King Snake dei Black Keys).
Ebbene tutte le premesse sui cavi Duelund, incluso il loro costante miglioramento nel tempo, sono mantenute: lo scenario che mi si presenta è dilatato in tutte le dimensioni ma soprattutto in profondità (dovrei sfondare la parete di fondo per farlo sviluppare ancora
) con gli strumenti belli individuati sul piano e due chitarre soliste a fare da cornice sulla linea esterna di destra e di sinistra negli angoli dietro le casse e voce e percussione con voce sulla mediana.
L'estensione ed il controllo sulle basse frequenze è ancora migliorato (con Audiz misuro i 35Hz senza grossi problemi, con sub spento e casse di buon litraggio 40x30x20 a linea di trasmissione triangolare frontale ma pur sempre da stand)
La batteria di Joe Morello nelle incisioni con Brubeck è "anche troppo" grande come immagine con una presenza e potenza di suono che, sinceramente, non ricordavo
. Oppure provate ad ascoltare la sua versione del Take Five nel disco Morello Standard Time
10 e lode DUELUND
Ultima modifica di @mau il Lun Gen 15, 2024 5:28 pm - modificato 1 volta.