Sto a 30 km da Milano, se vuoi ti mando in privato telefono e indirizzo.
Altrimenti riportalo in negozio e affidalo a loro. Ciao
Io non mi vorrei ripetere ma cercherei li la causa.....Alest99 sei sicuro di non aver nulla vicino al giradischi? Prova a forzare la posizione e mettilo lontano da tutto, lunghezza dei cavi permettendo ovviamentemartin logan ha scritto: come qualcuno ha detto, una interazione di alimentatori o rete.
C'è sempre una prima voltaEdmond ha scritto:Cazzarola, in 50 anni non ho mai avuto fischi da un sistema analogico...
Edmond ha scritto:Cazzarola, in 50 anni non ho mai avuto fischi da un sistema analogico...
Edmond ha scritto:Ho sempre avuto ottimi impianti, in effetti...
JacksonPollock ha scritto:
Continui a consigliare i Project...
Guai a chi parla male dei project, anche se immagino che gli entry level qualche problemino possano averlo. Io con il pro-ject rpm 9.1 x acryl mi trovo splendidamente.JacksonPollock ha scritto:Edmond ha scritto:Ho sempre avuto ottimi impianti, in effetti...
Vedi... Il proverbio al contrario...
Razzoli bene e predichi male...
Continui a consigliare i Project...
Pink23 ha scritto:
Interessante! Lo hai mai provato?
JacksonPollock ha scritto:In base ai casi possono dimostrarsi molto utili o inutili.
Qui in studio l'impianto elettrico è allergico ai toroidali, non ce n'è uno che non ronza.
L' Audiolab è carrozzato e l'avevo adocchiato.
Ma è bello ingombrante e richiede il doppio IEC per tutte le elettroniche...
In attesa di trovare una soluzione ai posizionamenti per poterlo provare ho scovato questo
https://ifi-audio.com/products/dc-blocker/
Vibrazioni ai toroidali sparite.
Ho finito per comprarne due...
Vanno messi su ogni apparecchio che usi un toroidale.RockOnlyRare ha scritto:
.....Interessante, va messo sul finale ? .......
La corrente continua sulla rete di solito compare a causa di altre applicazioni come neon, asciugacapelli e altre applicazioni( anche del vicinato).
Interessante, va messo sul finale ?
Oppure prima della octopus Einstein direttamente ?
Reperibilità e prezzi ?
Grazie
heartbreaker ha scritto:Vanno messi su ogni apparecchio che usi un toroidale.RockOnlyRare ha scritto:
.....Interessante, va messo sul finale ? .......
Uso un filtro DC di rete all'ingresso della ciabatta e i problemi di ronzio dei toroidali sono uno sbiadito ricordo.
Per qualche motivo noto solo agli dei funzionano anche con trasformatori normali che non dovrebbero essere sensibili all'inquinamento DC sulla rete.
La corrente continua sulla rete di solito compare a causa di altre applicazioni come neon, asciugacapelli e altre applicazioni( anche del vicinato).
E' uno dei motivi per cui, se possibile, bisognerebbe avere un circuito completamente separato da quello del resto della abitazione, idealmente a partire dal contatore, per alimentare le nostre apparecchiature audio.
RockOnlyRare ha scritto:....
La "ciabatta" della Einstein dovrebbe avere comunque già questo tipo di filtro per cui non dovrebbe servirne uno in più.
Delle 8 prese, 4 sono specifiche per componenti analogici con un filtro ad hoc che non è necessario per le sorgenti digitali.