Salve a tutti, ho da poco tempo rimesso in funzione un vecchio Sony ps lx2, il problema è che c’è un forte ronzio di fondo. Penso sia la puntina da cambiare ma i pezzi di ricambio sono pressoché introvabili e non capisco quali possano essere degli shell compatibili per estirpare il problema dalla radice. Qualcuno può darmi qualche dritta? Grazie in anticipo
Ronzio testina sony PS lx2
Mattiaaaa- Member
- Numero di messaggi : 6
- Messaggio n°1
Ronzio testina sony PS lx2
Mattiaaaa- Member
- Messaggio n°2
Re: Ronzio testina sony PS lx2
Questa è il mio shell attuale da più vicino
martin logan- Vip Member
- Numero di messaggi : 1832
- Messaggio n°3
Poniamo il caso che il ronzio sia davvero dovuto alla testina, che se è molto vissuta o datata andrebbe in ogni caso sostituita.
La foto è al contrario, ma sembra che il porta testina non abbia le 2 classiche vitine che fissando la testina al braccio.
Si tratta per caso di una testina con attacco T4P come questa ? Se cerchi in rete dovrebbero essere regolarmente prodotte.
La foto è al contrario, ma sembra che il porta testina non abbia le 2 classiche vitine che fissando la testina al braccio.
Si tratta per caso di una testina con attacco T4P come questa ? Se cerchi in rete dovrebbero essere regolarmente prodotte.
Mattiaaaa- Member
- Messaggio n°4
martin logan- Vip Member
- Messaggio n°5
Non capisco perché hai aperto un altra discussione sul tema.
Dovrei vedere lo shell senza testina e vedere gli attacchi di questa sullo shell, ma può essere del tipo che dicevo.
In rete trovi le foto di due versioni : una con shell con i due fori standard (mezzo pollice) per le testine "normali" e una con lo shell che hai tu.
Io proverei a ordinare una testina AT con attacco PMount (quella che ho messo in foto costerà circa 40 euro) ... se proprio non va la rispedirei al venditore e cercherei un'altra soluzione.
Mettere le mani su un gira del genere può essere complicato per la reperibilità dei ricambi.
Dovrei vedere lo shell senza testina e vedere gli attacchi di questa sullo shell, ma può essere del tipo che dicevo.
In rete trovi le foto di due versioni : una con shell con i due fori standard (mezzo pollice) per le testine "normali" e una con lo shell che hai tu.
Io proverei a ordinare una testina AT con attacco PMount (quella che ho messo in foto costerà circa 40 euro) ... se proprio non va la rispedirei al venditore e cercherei un'altra soluzione.
Mettere le mani su un gira del genere può essere complicato per la reperibilità dei ricambi.
Mattiaaaa- Member
- Messaggio n°6
Grazie per la risposta, il problema è che in questo tipo di shell non è possibile separare la testina dal portatestina, ho provato ad aprirlo ma è sigillato e non è possibile aprirlo senza romperlo. Perciò stavo indirizzando le mie ricerche sul trovare uno shell sostitutivo nel quale mettere testine comuni facilmente reperibili. Se potessi consigliarmi qualcosa ti ringrazio molto.
Pink23- JuniorMember
- Numero di messaggi : 495
- Messaggio n°7
Puoi scaricare il manuale a questo link:
https://www.vinylengine.com/library/sony/ps-lx2.shtml
devi però registrarti. Io l'ho scaricato ma non posso inviarti il pdf
https://www.vinylengine.com/library/sony/ps-lx2.shtml
devi però registrarti. Io l'ho scaricato ma non posso inviarti il pdf
martin logan- Vip Member
- Messaggio n°8
Mi sembra molto strano ... una testina che ti obbliga a buttare pure lo shell, brava Sony
Per questi ricambi ho sempre usato il rivenditore tedesco Thakker; prova a cercare attentamente sul loro sito.
Sennò resta sempre ebay, ma lì si va un poco a lato B.
Per questi ricambi ho sempre usato il rivenditore tedesco Thakker; prova a cercare attentamente sul loro sito.
Sennò resta sempre ebay, ma lì si va un poco a lato B.