Ragazzi avrei bisogno, ora più che mai, di un vostro prezioso supporto.Ve ne prego...sono davvero disperato.
Oggi pomeriggio, il riparatore mi ha riconsegnato i woofers che gli avevo affidato per una semplice ribordatura.
Il tecnico però, oltre a questo servizio richiestogli, ha voluto passare sui due coni dell'olio di semi di loto, per ridare brillantezza e per togliere, allo stesso tempo, le macchie dovute alla polvere che si era incrostata sino a penetrare dentro lo strato interno del cono.
Non voglio mettere in discussione le buone intenzioni del riparatore, ma credetemi...appena ho visto il lavoro finito, mi è quasi mancata l'aria...non sapevo che dire...ho iniziato pure a balbettare!!!
Il risultato finale del quale vi darò un piccolo assaggio, è letteralmente uno scempio...un pugno in un occhio e poi un altro, dritto, allo stomaco.
Vedere quei poveri woofers con quarant'anni sul groppone, trattati in quella maniera, per ridargli un look più moderno, mi fa sentire peggio di come già stavo.
Era un progetto di restauro che per me significava tanto, ma adesso credo che sia tutto finito...tutto finito nella peggiore delle maniere.
Mi anche detto che è un trattamento irreversibile, almeno secondo le sue conoscenze ...che l'olio crea una sorta di pellicola protettiva.
Ecco...la mia unica speranza siete voi!!!...secondo voi è possibile riportare alle condizioni originarie, i miei poveri woofers?
Secondo voi, esiste qualche sostanza...qualche sorta di solvente che tolga quell'orribile strato color "loto-cacca di neonato"???!!!
Mi sento a pezzi...davvero.
Comunque vi risparmio le mie lagne e vi posto le immagini dei woofers prima e dopo il famoso "restyling"
Ecco qui il woofer, nelle sue originarie condizioni:
https://www.flickr.com/photos/126793071@N06/17116255618/in/photostream/
Mentre questo è sempre lo stesso woofer, ma dopo il trattamento a base d'olio di semi di loto:
https://www.flickr.com/photos/126793071@N06/17117803049/in/photostream/
Che disastro, ragazzi...vi supplico...aiutatemi!!!
Grazie mille con tutto il cuore a quanti si prodigheranno per darmi una personale opinione.
Un caro saluto.
P.S.:qualora non fosse più possibile "tornare indietro", ovvero riportare il cono alle condizioni di prima, sarebbe possibile cambiare il solo cono, senza toccare lo spider e la bobina originali?