urge il vostro consiglio e benedizione
Ho attualmente fatto un upgrade del mio impianto audio da scaffale acquistando delle casse B&W 805D3 con accompagnato un sub Velodyne DD10.
Attualmente le sto pilotando con gran gioia con un Leben CS300 a cui ho sostituito le valvole originali con delle NOS anni 60 Telefunken sulle finali e delle Valvo sui pre con cui ho avuto l'enorme culo di poter selezionare personalmente tra set di Mullard NOS ed altri compagni di sublime qualità, accoppiata perfetta per ottenere l'equilibrio tonale oltre che enormi step qualitativi in avanti rispetto alle valvole originali.
Il mio dilemma è un altro, premetto che la potenza del Leben va alla grande, anzi un poco avanza, perchè le uso in un ambiene piccolo, ma mi è nato un piccolo pallino nel cervello causato dall utilizzo delle mie cuffie Focal Utopia da poco prese anche loro.
Ho constatato che il Leben mi degrada non poco il segnale che esce dalla scheda audio, una Crane Song Solaris, paragonando l'uscita cuffie diretta della scheda audio con l'uscita cuffie del Leben ho notato una riduzione dell immagine stereo con qualche piccola perdita sui dettagli e perdita sull attacco dei transienti, si tratta dell'unico scenario a mia disposizione con cui posso veramente percepire quanto si degrada il segnale nel passaggio tra un dispositivo e l'altro dove ovviamente dò per scontato che se il problema si presenti anche sulle casse.
Girando in rete nel mio mondo di tecnici di studi di registrazione, persone con cui condivido a pieno la filosofia del riprodurre il suono piu fedelmente possibile alla registrazione della sorgente, mi viene fortemente consigliato, stando nel mio budget, l'ampli Benchmark AHB2, ma come i due mondi hanno filosofie diverse i prodotti e i marchi che circolano tra loro sono ben diversi e non congiunti.
Chiedo a voi fortunati che magari hanno potuto sentire di persona l'ampli Benchmark AHB2, come l'avete sentito? anche paragonato ad ampli hifi che sensazioni avevate?
Grazie mille a tutti