1) il Leben che mi è stato imprestato ha le Sovtek stock (sfiga! oneste ma niente de che. Dovessi tenerlo subito Mullard & co)
2) l'uscita cuffia è ottima e si sapeva. Quello che forse non si sapeva è che pilota assai bene anche la 1000, oltre alla Senny etc etc
3) un rapido confronto con lo spaziale 2 telai di GCM è impietoso x il Leben. Onestamente è come paragonare una mercedes V8 con una Porsche GT3. Spartanissima ma con prestazioni stratosferiche e inarrivabili x la Benz.
4) spostando la Hifiman dal buso davanti a quello dietro (ergo uscita casse) e ricordo che il Leben elargisce ca 12 watt su 8 ohm (arriva fino a 15 (forse) sulla versione con le valvole + tirate etc), le distanze si riducono assai.
Anche su questa amplificazione ultra classica (lo schema è di derivazione Leak) e ben suonante, la 1000 gradisce maggiormente i morsetti casse
(il tutto a parità di cavo).
Ergo a me non serve (anche se verrebbe voglia di tenerlo x quanto è bello, razionale e ben suonante). Se poi uno ci attacca pure una coppia di casse idonee, la sua versatilità aumenta a dismisura.
Però il suggerimento è x chi cerca un ampli top ma senza svenarsi, in grado di pilotare sia quelle ostiche sia quelle un po' più facili.
Sull'usato è raro ma siamo qualcosa sotto i 2000 eurelli e tutto sommato una cifra ancora digeribile senza arrivare alla follia.
Gran bel apparecchio. Direi che meriti la riscoperta e debba sicuramente essere preso in considerazione
PS x gli umpa umpa
L'ampli ha una simpatica manopola di equalizzazione bassi: 0, +3db, + 5 db.
Un piccolo extra che forse può essere utile a Johnny & co