Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer?

pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 147

leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer? Empty leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer?

Messaggio Da pablo-ita Gio Gen 10, 2013 4:40 pm

salve io sono in possesso di un ampli leben cs300 che pilota delle klipsh heresy 2 assieme, al momento, di un subwoofer economico da home cinema e sono propenso ormai di metterlo da parte e di fare il passo successivo, sostituirlo con uno nettamente migliore, sebbene sia economico ormai nella catena audio si sente che non è all'atezza dei suoi fratelli, quindi lo mando al pensionato.

il sub non mi serve che abbia un impatto sonoro da sconquassare lo stomaco, perche deve fare tutto quello che heresy non riescono.

come potenza non mi serve che sia esagerata perche verra collocato in una stanza abbastanza piccola, precisamente in camera.
    pultroppo il leben non ha un'uscita audio per poter pilotare sub attivi, quindi mi servirebbe uno che dall'ampli vada al sub e poi alle casse, sopratutto mi piacerebbe che abbia la manopola del volume cosi da poter bilanciare direttamente sul posto la presenza del sub rispetto alle casse.

come budget posso spendere circa 700 e svenandomi al massimo 1000euro, solo se ne vale la pena, sono assolutamente propenso ad acquistare un'usato, che con 'poco' si prende molto, e anche ripiegare al nuovo.

sono nelle vostre mani, grazie anticipatamente
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer? Empty Re: leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer?

Messaggio Da biscottino Sab Gen 12, 2013 6:45 pm

Onestamente, cambierei casse, i soldi che devi spendere per il sub, più quello che farai con le Heresy, avrai a disposizione un ottimo budget.
    Io sono passato, da un paio di anni, da Heresy I I a delle Zu Audio Essence, sempre con ampli a valvole di bassa potenza.

Sal
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer? Empty Re: leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer?

Messaggio Da pablo-ita Sab Gen 12, 2013 8:09 pm

biscottino ha scritto:Onestamente, cambierei casse, i soldi che devi spendere per il sub, più quello che farai con le Heresy, avrai a disposizione un ottimo budget.
    Io sono passato, da un paio di anni, da Heresy I I a delle Zu Audio Essence, sempre con ampli a valvole di bassa potenza.

Sal
    le casse che hai citato pultroppo sono enormemente fuori dal mio budget, usate le trovo sui 2400/2700 euro e nuove 4400, comunque io ho gravi problemi di spazio e le heresy ci stanno guiste guiste, comunque per il woofer non vado a spendere cifre folli, il mio budget diventa sempre piu risicato e penso che il tetto da 1000euro lo abbassero sui 800/900, comunque le heresy mi piacono moltissimo, anche in confronto ad altre casse che avevo potuto provare le preferivo, comunque non le cambiero per molti anni, il mio ultimo passo era sub da accoppiargli che dia quel qualcosa che le heresy non hanno sull basse e bassissime freq, pero sono al punto tale che anche con i sub ho dei problemi, pultroppo a me serve uno che abbia l'inglesso amplificato stereo e che poi lo ripartizioni alle altre casse e che abbia il volume per poterne gestire correttamente la sua presenza nella catena audio...
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6644

Messaggio Da Cricetone Sab Gen 12, 2013 8:18 pm

basta trovar eun sub che abbia i morsetti di ingresso per i diffusori,così con dei cvi di potenza colleghi il sub ai morsetti delle casse presenti sull'ampli.così puoi collegare un sub a qualunque ampli leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer? 625723

leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer? Heco_celan_sub_anschlussfeld
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da pablo-ita Sab Gen 12, 2013 9:22 pm

Cricetone ha scritto:basta trovar eun sub che abbia i morsetti di ingresso per i diffusori,così con dei cvi di potenza colleghi il sub ai morsetti delle casse presenti sull'ampli.così puoi collegare un sub a qualunque ampli leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer? 625723

leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer? Heco_celan_sub_anschlussfeld

quello non va bene, servirebbe una cosa del genere

leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer? Klispchsub10rconnect400

le casse che hai messo ha solo gli ingressi amplificati, mi serve che abbia anche le uscite
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Cricetone Dom Gen 13, 2013 3:34 pm

Guarda che che usi le uscite,quindi fai passare il segnale dei diffusori dal crossover del sub,automaticamente tale segnale attraverserà la componentistica del sub.De gustibus,ma personalmente io non lo farei mai.
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da pablo-ita Dom Gen 13, 2013 5:57 pm

Cricetone ha scritto:Guarda che che usi le uscite,quindi fai passare il segnale dei diffusori dal crossover del sub,automaticamente tale segnale attraverserà la componentistica del sub.De gustibus,ma personalmente io non lo farei mai.
    peronalmente non lo farei neanche io, ma è l'unico modo, il leben non ha uscite ne rca ne amplificate dedicate per il sub, l'unica uscita è un rec out che se attivato esclude l'uscita degli altoparlanti, l'unica e' fare cosi mi sa...
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Cricetone Dom Gen 13, 2013 6:48 pm

Ai morsetti del leben ci colleghi altre due coppie di cavi di potenza per collegare il sub,,in modo che due coppie li usi coi diffusori,due coppie col sub.Io il mio l'ho collegato così

leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer? Cs300r10
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da pablo-ita Dom Gen 13, 2013 6:57 pm

Cricetone ha scritto:Ai morsetti del leben ci colleghi altre due coppie di cavi di potenza per collegare il sub,,in modo che due coppie li usi coi diffusori,due coppie col sub.Io il mio l'ho collegato così

leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer? Cs300r10

intendi mettere in parallelo il sub con le casse? me ne ero dimenticato, quindi anche ragionando come impedenza, 8ohm delle klipsh e 8 ohm del woofer, setto l'ampli a 4 ohm. cosi dovrebbe andare, comunque è possibile anche regolare il volume del woofer se uso quegli ingressi? ma comunque il leben e i suoi 12W riescono a pilotare un woofer? perche vedo che come potenza il loro ampli integrato ha cose di circa 600/1200w...

scusate ma io sono nuovo del mondo dei sub attivi, perche ne ho avuti solo di passivi.

grazie
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Cricetone Dom Gen 13, 2013 6:59 pm

pablo-ita ha scritto:

intendi mettere in parallelo il sub con le casse? me ne ero dimenticato, quindi anche ragionando come impedenza, 8ohm delle klipsh e 8 ohm del woofer, setto l'ampli a 4 ohm. cosi dovrebbe andare, comunque è possibile anche regolare il volume del woofer se uso quegli ingressi? ma comunque il leben e i suoi 12W riescono a pilotare un woofer? perche vedo che come potenza il loro ampli integrato ha cose di circa 600/1200w...

scusate ma io sono nuovo del mondo dei sub attivi, perche ne ho avuti solo di passivi.

grazie
    guarda che il sub è amplificato,anche collegandolo coi cavo di potenza il sub usa il suo ampli all'interno,il leben invia solo il segnale,ed il sub lo usi come un normale sub,ed ovviamenti lo puoi regolar ein ogni parametro.ti ripeto che io uso dei mini ed un sub collegato ad un ampli stereo senza uscite pre ne uscite per sub,anzi il pannello dle subc he ho postato prima è uguale a quello del mio
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da pablo-ita Dom Gen 13, 2013 7:22 pm

Cricetone ha scritto:guarda che il sub è amplificato,anche collegandolo coi cavo di potenza il sub usa il suo ampli all'interno,il leben invia solo il segnale,ed il sub lo usi come un normale sub,ed ovviamenti lo puoi regolar ein ogni parametro.ti ripeto che io uso dei mini ed un sub collegato ad un ampli stereo senza uscite pre ne uscite per sub,anzi il pannello dle subc he ho postato prima è uguale a quello del mio
    mi hai chiarito una tonnellata di dubbi, grazie mille, comunque cosa ne pensi del velodyne spl ultra 1000? ho letto che vada molto bene, e anche come prezzo non è eccessivo, nuovo sui 1100, ma io puntero sull'usato...
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da pablo-ita Mar Gen 22, 2013 4:10 pm

cosa ne pensate dell'accoppiata klipsch heresy leben cs 300 e Velodyne spl 1200 ultra? potrebbe andare bene? l'unico mia paura è ci sia un enorme squilibrio fra il leben, per i suoi 10w massimi di uscita, e il woofer e che quindi ogni volta che devo regolare il volume dell'ampli devo anche regolare quello del sub, io non me ne intendo, comunque pensate sia una ottima accoppiata? ovviamente il sub lo collego in parallelo all'uscita amplificata del leben...

grazie ancora
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da pablo-ita Sab Gen 26, 2013 2:12 pm

pultroppo ho problemi di reperibilita del modello ultra usato, comunque che differenze ci sono con il modello velodyne spl serie R? comunque ci sono sub da prendere in considerazione?

La data/ora di oggi è Ven Nov 15, 2024 5:56 am