Il vero ingresso digitale per me rimane firewire a meno che si parli di USB3 ma ancor nessuno c'è arrivato.
Indiscrezioni mi dicono però che qualcuno ci stia lavorando e sia pronto a produrre.
una machina da 5000 euro con ingresso USB te la tirano dietro, non la vuole nessuno, ripeto non è il non voler crescere, i problemi sono altri, l'informatica non c'entra nulla, i chip che ti danno fanno tutto loro, il problema principale sono le licenze che sono molte, alcune costano uno sbotto per attivarle, altre oltre all'esborso iniziale devi pagare anche una percentuale per ogni macchina prodotta, altra cosa è se vuoi un semplice ingresso dove infili una chiavetta e vai, ma se vuoi aprire le cartelle, cercare i brani o lavorarci sopra caro mio i costi salgono da paura perche li serve un piccolo pc che costa caro, oltre al discorso licenze, infatti se prendi chesso... un Pioneer infili la chiavettaa pigi play e issati, ma te non credo che vorresti solo questo, te vuoi tutto, e il tutto costa caro ammeno che tu non sia una multinazionale dove spalma i costi su centinaia di migliaia di pezzi prodotti magari con diversi marchi, altra cosuccia da tenere conto è che quando spendi N migliaia di euro per un CD o un ampli ti gira molto i maroni quando dopo solo 3 mesi vedi il tuo oggetto del desiderio svalutarsi del 99% perche qualche cervellone a introdotto unaltro standar digitale che te sul tuo non hai, in pratica per una cosa che non userai mai butti l'oggetto alle ortiche, è la stessa cosa che ha distrutto in pochi anni il mercato dell'HT ogni 3 mesi un nuovo standar che nessuno usera mai, ma intanto il tuo ampli lo butti perche non lo vuole nessunoxin ha scritto:Si ma una macchina da 5000 euro deve fungere da dac in firewire 800 o USB3 oggi.
E' impensabile che ci si affidi ancora alle vecchie USB su macchine di rilievo, no nserve a nulla a sto punto.
Il problema è come dici tu, non si vuol crescere stando ai passi con l'informatica, non solo per mancanza di reperibilità, ma credo anche per mancanza di preparazione in campo informatico.
Come ci si spiega che certi oggetti da poche centinaia di euro di derivazione informatica abbiano tutto a bordo?
aircooled ha scritto:........altra cosa è se vuoi un semplice ingresso dove infili una chiavetta e vai........
Luca58 ha scritto:Calmi, ho solo visto il prototipo aperto...
Elcaset ha scritto:m'hai fatto pià un colpo!
gli è preso un colpo quando ha visto quanta roba c'era sullo stampato a 4 layer per accorciare il percorso del segnale, la quantità di trasistors, l'alimentazione e pure ingresso e uscita USB per registrare in digitale pure gli LP.... il resto nun se dicee.....?
matte ha scritto:Luca58 ha scritto:Calmi, ho solo visto il prototipo aperto...
Dicci dove
Ecco, bravo...dillo tu che io di elettronica non ci capisco un emerito c...o come potete capire dalla mia firma.aircooled ha scritto:gli è preso un colpo quando ha visto quanta roba c'era sullo stampato a 4 layer per accorciare il percorso del segnale, la quantità di trasistors, l'alimentazione e pure ingresso e uscita USB per registrare in digitale pure gli LP.... il resto nun se dice
è indaffarato a trovare un modo per far andare il suo cd a 176 ma la vedo duramatley ha scritto:Dragonnnnnnnnnnnnn....lascia stare il 192...
qua siamo a 190 su 4Ohm..le piccionaie ringrazierebbero...
Ps>: ma che fine a fatto?