Buongiorno. Qualcuno sa se la porta USB del DAC interno dell'ampli AA Fortissimo è di tipo sincrono o asincrono ? Nella scheda tecnica questo aspetto non viene specificato. Ho letto in un altro thread nella sezione recensioni che monta il DAC Texas Instrument PCM1781 . Sono andato a leggerne le specifiche ma confesso di non aver capito granché ( tra l'altro non so se una porta USB possa essere sincrona o asincrona indipendentemente dallo specifico DAC utilizzato ) . Comunque , nel caso sia asincrona ritenete che dovrebbero esserci ( da un punto di vista puramente tecnico-teorico ) differenze tra connettere il PC con l'ampli direttamente attraverso USB-USB e connetterlo invece con l'interposizione della HiFace2 ( sicuramente asincrona ) entrando dall'ingresso coassiale ? Mi riferisco ovviamente solo a materiale 44,1KHz/16bit derivante da CD rippati in WAV con EAC . Frequenze superiori a 48KHz/16bit non vengono accettate dalla porta USB del Fortissimo e per quelle HiFace2 ed ingresso coassiale sono una scelta obbligata. E' chiaro che l'ultimo giudizio lo da sempre l'orecchio ma mi interessa l'aspetto teorico. Grazie.
Porta USB ampli Fortissimo. Sincrona o asincrona ?
gibel- Member
- Numero di messaggi : 65
- Messaggio n°1
Porta USB ampli Fortissimo. Sincrona o asincrona ?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°2
Re: Porta USB ampli Fortissimo. Sincrona o asincrona ?
Se non è specificato probabilmente è sincrona peró è solo una supposizione la mia.
L'USB asincrona è superiore in quanto il clok viene gestito dal trasporto e non più dal PC.
Ci sono anche i trasporti basati su processore x-mos molto apprezzati.
L'USB asincrona è superiore in quanto il clok viene gestito dal trasporto e non più dal PC.
Ci sono anche i trasporti basati su processore x-mos molto apprezzati.