Che dire, complimenti
L'impianto di Pluto
Avian- Vip Member
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°301
Re: L'impianto di Pluto
Mannaggia pluto ... lo Sme 30 è il mio sogno. Sono stato ad un passo, no ad un trattino così _ dal prendere il 10 con braccio allegato. Poi mestamente rinunciai
Che dire, complimenti
Che dire, complimenti
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°302
Grazie Avian
si è bello massiccio. Ma con il Basis è comunque una bella lotta
si è bello massiccio. Ma con il Basis è comunque una bella lotta
desmoraf68- Sordogolo 3
- Numero di messaggi : 4539
- Messaggio n°303
Azzz!!!!
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Affittasi- Senior Member
- Numero di messaggi : 776
- Messaggio n°304
Ciao Pluto, scusa se mi permetto, ma dicevi di aver fatto dei cambiamenti in questi anni... sarei curioso di sapere cosa e perché è stato sostituito, visto il tuo già super sistema.
Anche in pm se preferisci non pubblicarlo sul topic
Grazie
Grazie
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°305
che sappia IO prima usava questo...
e ne era molto felice..
poi..
e ne era molto felice..
poi..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°306
Ora ti banno Fava lessa...
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°307
Affittasi ha scritto:Ciao Pluto, scusa se mi permetto, ma dicevi di aver fatto dei cambiamenti in questi anni... sarei curioso di sapere cosa e perché è stato sostituito, visto il tuo già super sistema.
Grazie
Nessuna scusa, ci mancherebbe
Ho sostituito il trittico DCS rinunciando alla lettura SACD con il nuovo lettore Spectral. Molto superiore
Il pre è stato aggiornato con uno più recente, anche se adesso vorrei quello nuovissimo appena uscito , il modello SV. Questo dovrebbe arrivare a casa a breve
Sui finali invece aspetto. I DMA 400 stanno x cambiare circuitazione con i nuovi transistors SV, quindi aspettiamo.
Ho pure cambiato il cavo casse-finali con un MIT che mi piace di più, preso dall'amico Lorenzo
Ma di base mi sono mosso più sul versante cuffie che sul vecchio impianto
Affittasi- Senior Member
- Messaggio n°308
Grazie Pluto,pluto ha scritto:
Nessuna scusa, ci mancherebbe
Ho sostituito il trittico DCS rinunciando alla lettura SACD con il nuovo lettore Spectral. Molto superiore
Il pre è stato aggiornato con uno più recente, anche se adesso vorrei quello nuovissimo appena uscito , il modello SV. Questo dovrebbe arrivare a casa a breve
Sui finali invece aspetto. I DMA 400 stanno x cambiare circuitazione con i nuovi transistors SV, quindi aspettiamo.
Ho pure cambiato il cavo casse-finali con un MIT che mi piace di più, preso dall'amico Lorenzo
Ma di base mi sono mosso più sul versante cuffie che sul vecchio impianto
Che palle, tutti con queste cuffie, scherzo!!!
L'SV l'ho sentito diverse volte e mi pare pure inutile dire cosa ne penso!
I finali non sapevo niente, ma devono ancora uscire quindi?
Concordo poi anche sul lettore, tra tutti quelli che ho sentito credo che sia il top.
E non se ne parla mai... misteri!
Approposito dei cavi, volevo sapere, visto che avrai sicuramente provato, meglio gli spectral o i MIT di fascia più alta?
Visto che spectral consiglia gli UL, ovviamente, ma poi vedo che vengono usati spesso i magum, o gli oracle...
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°309
Affittasi ha scritto:
Grazie Pluto,
Che palle, tutti con queste cuffie, scherzo!!!
L'SV l'ho sentito diverse volte e mi pare pure inutile dire cosa ne penso!
I finali non sapevo niente, ma devono ancora uscire quindi?
Concordo poi anche sul lettore, tra tutti quelli che ho sentito credo che sia il top.
E non se ne parla mai... misteri!
Approposito dei cavi, volevo sapere, visto che avrai sicuramente provato, meglio gli spectral o i MIT di fascia più alta?
Visto che spectral consiglia gli UL, ovviamente, ma poi vedo che vengono usati spesso i magum, o gli oracle...
I DMA 400 sono già usciti da diverso tempo. Ma quasi certamente verranno aggiornati nella circuitazione con questi transistors che Freyer e Johnson hanno fatto fare su misura dopo lunghi studi.
Per i cavi, ormai non credo che Spectral li fabbrichi ancora. Nei manuali raccomandano espressamente l'uso dei MIT
Affittasi- Senior Member
- Messaggio n°310
pluto ha scritto:
I DMA 400 sono già usciti da diverso tempo. Ma quasi certamente verranno aggiornati nella circuitazione con questi transistors che Freyer e Johnson hanno fatto fare su misura dopo lunghi studi.
Per i cavi, ormai non credo che Spectral li fabbrichi ancora. Nei manuali raccomandano espressamente l'uso dei MIT
Si Pluto so che i 400 sono usciti, non sapevo dell'aggiornamento a superveloci SV.
Per i cavi mi riferivo ai MIT, MIT UL, adesso consigliano 330/350 - 38HD/60HD, rispettivamente segnale/potenza e rispettivamente statement/reference.
Mi chiedevo, la scelta di passare a serie NON ULTRALINEAR, da quale presupposto fosse dettata.
Forse ora mi sono spiegato meglio
matley- Pulcioso
- Messaggio n°311
pluto ha scritto:Ora ti banno Fava lessa...
...
ciao segone..
- Spoiler:
Affittasi- Senior Member
- Messaggio n°312
Affittasi ha scritto:
Si Pluto so che i 400 sono usciti, non sapevo dell'aggiornamento a superveloci SV.
Per i cavi mi riferivo ai MIT, MIT UL, adesso consigliano 330/350 - 38HD/60HD, rispettivamente segnale/potenza e rispettivamente statement/reference.
Mi chiedevo, la scelta di passare a serie NON ULTRALINEAR, da quale presupposto fosse dettata.
Forse ora mi sono spiegato meglio
Pluto tu che mi dici?
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°313
Non sono molto cavaiolo e quindi non so rispondere. Io mi fermo agli Oracle V1 che già sono costati un rene.
Ho spesso ascoltato i top più recenti ma lascio volentieri ad altri queste follie.
Ho spesso ascoltato i top più recenti ma lascio volentieri ad altri queste follie.
Affittasi- Senior Member
- Messaggio n°314
Grazie Pluto
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°315
Sono stato l' altro giorno ad ascoltare diverse cuffie di cui mi avevano decritto alcuni pregi.
Purtroppo, come temevo, l' ascolti cuffia non fa per me. Chiaramente hanno dei grandi pregi, ma mi affaticano la mente.
Allora Gian, a quanto leggo che il nuovo CDP ti piace proprio.
Purtroppo, come temevo, l' ascolti cuffia non fa per me. Chiaramente hanno dei grandi pregi, ma mi affaticano la mente.
Banzai Milano
matley- Pulcioso
- Messaggio n°316
CDP...
hanno smesso di farli...
e lui se-li accatta????...
tecnologico..
hanno smesso di farli...
tecnologico..
- Spoiler:
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°317
pepe57 ha scritto:Sono stato l' altro giorno ad ascoltare diverse cuffie di cui mi avevano decritto alcuni pregi.
Si Pietro
Se vuoi e ti fa piacere te lo presto x qualche tempo, in modo da restituire la cortesia che mi hai fatto recentemente.
È' stata una scelta molto controcorrente, ovviamente. Fryer e Johnson volevano fare un player CD 100% oriented
Sergio proponeva anche un trittico DCS, ma mi ero un po' rotto le balla con tanti cavi etc
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°318
matley ha scritto:CDP...
hanno smesso di farli...
tecnologico..
Gian, il botolo ha voglia di prese peicculo, cominci tu ?
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
matley- Pulcioso
- Messaggio n°319
Sete ragazzi....
falsi giovani..ma sempre ragazzacci..
ma..SORDI
falsi giovani..ma sempre ragazzacci..
ma..SORDI
- Spoiler:
spiritolibero66- JuniorMember
- Numero di messaggi : 412
- Messaggio n°320
Salve Pluto,
mi perdoni una curiosità...che dimensioni ha il suo ambiente di ascolto?
Sono incuriosito perchè in diverse caratteristiche sembra simile al mio. Ha riscontrato problemi o miglioramenti acustici con il parquet e/o con la controsoffittatura che mi sembra di intuire esserci?
Grazie, Stefano
mi perdoni una curiosità...che dimensioni ha il suo ambiente di ascolto?
Sono incuriosito perchè in diverse caratteristiche sembra simile al mio. Ha riscontrato problemi o miglioramenti acustici con il parquet e/o con la controsoffittatura che mi sembra di intuire esserci?
Grazie, Stefano
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°321
Ca 7 x 4 mt
No, io preferisco il parquet con un po' di tappeti alle piastrelle che invece trovo assai fredde e riflettenti.
Nei teatri le piastrelle non ci sono e neanche la moquette.
Comunque la sala è nata x essere una sala e non una zona ascolto, x cui la teniamo così, pena divorzio
E' una sala molto irregolare come angoli, cioè non è un rettangolo perfetto. Inoltre 2 pareti su 4 sono molto spesse (mattoni e pietre) di oltre 1 metro di spessore. E tutte queste irregolarità aiutano abbastanza
No, io preferisco il parquet con un po' di tappeti alle piastrelle che invece trovo assai fredde e riflettenti.
Nei teatri le piastrelle non ci sono e neanche la moquette.
Comunque la sala è nata x essere una sala e non una zona ascolto, x cui la teniamo così, pena divorzio
E' una sala molto irregolare come angoli, cioè non è un rettangolo perfetto. Inoltre 2 pareti su 4 sono molto spesse (mattoni e pietre) di oltre 1 metro di spessore. E tutte queste irregolarità aiutano abbastanza
spiritolibero66- JuniorMember
- Numero di messaggi : 412
- Messaggio n°322
Grazie per la cortese risposta.
Cordialità, Stefano
Cordialità, Stefano