Pazzoperilpianoforte ha scritto:... e poi c'è chi cambia perché ciò che lo gratifica è comprare, non tanto godersi l'oggetto che possiede...
Sono daccordo.
Io in 12 mesi ho cambiato parecchie cose nell'impianto, tra cui i diffusori, l'amplificazione e i cavi d'ogni sorta.
Tuttavia ad oggi ogni scelta fatta la reputo ben fatta.
A Maggio 2008 ho comprato lo Stibbert Tube che nel mio impianto fece diede la paga a un riferimento francese dal costo doppio.
Ad Agosto son passato all'analogico comprandomi un vecchio Micro Seiki BL-71 e una testina Audio Technica AT33PTG, usando il pre phono integrato nel Maestro 70
A Dicembre son arrivate le Audiosonica Dragonfly.
Premetto che se potevo prenderle 1 anno fa le avrei prese al volo... Tuttavia non potevo.
Successivamente ho avuto maggiori disponibilità e ho deciso di passar dalle Stonefly, acquistate un po' come ripiego; non che non mi piacessero, ma il cuore era stato rubato dalle Dragonfly che stanno su un altro pianeta.
Sempre a Dicembre arrivò il pre phono ASR mini basis , ho deciso di prenderlo a scatola chiusa... ebbene si ogni tanto si fanno valutazioni "rischiose" e non ho vergogna a dirlo; tuttavia anche questo acquisto è stato azzeccato.
A Gennaio fu la volta dei cavi che risultavano l'anello debole della mia catena... folgorato dai Virtual Dynamics non ho resistito e mi son preso, i quasi top di gamma Revelation 2.0 di potenza e i Master LE 2.0 di segnale.
Poi ho provato i BCD di segnale e li m'è preso un colpo!
Se il Master LE2.0 ha una gamma media stupenda, ariosa aperta e mooolto dinamica.... bhe qndo ho messo il BCD di segnale m'è preso un colpo, e come se avessi tolto un tappo.
La gamma alta s'è estesa tantissimo e quella bassa ha iniziato ad esser corposa, ricca ed articolata.
Questo alla faccia di chi dice che le Dragonfly son stitiche.
L'amplificazione poi è stato amore a primo ascolto a Settembre, quando ancora in AA manco avevan capito le reali potenzialità del VERDI 100
Riascoltato altre 2 volte e non appena ho potuto me lo son portato a casa gentilmente customizzato Sonicap da Claudio Bertini.
Febbraio 2009 m'arriva in prova un Wadia CD 21 di un amico e non vi dico cosa è successo
Dopo tutti sti cambiamenti dico che sono soddisfatto, ma qualcosa si può ancora migliorare a tempo debito.
Ora mi godo quanto ho sudato per assemblar la catena.