se costruisci un ampli valvolare partendo dalle migliori valvole Nos i migliori Trafo i migliori potenziometri i migliori condensatori e avanti così, tutto assemblato con buona cura e manualità…è automatico creare il miglior ampli del mondo?
Questo condensato di 50/70kg di componentistica top è così scontato che diventi il riferimento dei riferimenti?
Quanto influisce oggi giorno su un ampli valvolare la componente creativa progettuale?
La soluzione geniale del progettista che ha studiato tutte le soluzioni fino a trovare quella ottimale o nuova quanto conta rispetto alla componentistica?
5%
10%
90%
dipende da vari fattori?
…vabbè la dico tutta… tanto non è un mistero: in una certa pagina facebook che molti di noi leggiamo (lo ammetto anch’io non resisto) gestita da un noto signore che legge spesso questo forum (da lui chiamato “il forum di Montecristo” - scusa Edmond…non ho resistito ah ah ah )
dicevo…questo signore non fa altro che auto-celebrare le sue realizzazioni fino allo sfinimento non curante che secondo me il troppo “stroppia”.
Queste realizzazioni a suo dire sono un condensato di componentistica top…ora io non voglio mettere in dubbio che questi ampli siano eccezionali … anzi … probabilmente lo sono, buon per lui e chi li avrà!!!…volevo solo capire l’importanza della componentistica sul risultato finale.
Semplice curiosità, nessuna polemica, se mi sono espresso male chiedo scusa.