iBasso DX320
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°1
iBasso DX320
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5506
- Messaggio n°2
Re: iBasso DX320
Immagino sia il chip successivo al RHOM BD3430EKV montato da Luxman sul top di gamma D10-x (16 K€...) , che alle mie orecchie è uno dei migliori dac abbia mai ascoltato.
Certo il chip non fa nulla da solo, però ...
Certo il chip non fa nulla da solo, però ...
- Messaggio n°3
non lo conoscevo, mi sto leggendo il datasheet. a prima vista sembra un chippino sd del tutto normale.... pero' ho visto il prezzo costa come un 9038 che pero' ha 8 canali invece di 2.... cavolo, devo approfondire....
per il resto, se hanno mantenuto la stessa architettura del DX300 con la fpga che gestisce l'audio in autonomia, la doppia batt, l'ampli a discreti in classe A (piu' unico che raro in un DAP), e se questo chippino e' come sembra un top di gamma, credo ne vedremo delle belle
per il resto, se hanno mantenuto la stessa architettura del DX300 con la fpga che gestisce l'audio in autonomia, la doppia batt, l'ampli a discreti in classe A (piu' unico che raro in un DAP), e se questo chippino e' come sembra un top di gamma, credo ne vedremo delle belle
PierPP- Senior Member
- Numero di messaggi : 644
- Messaggio n°4
Seguooooo
- Messaggio n°5
threesome
- Numero di messaggi : 501
- Messaggio n°6
Ecco, lo sapevo, ho appena preso il 300
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°7
don't worry, il 300 e' eccellente, il 320 nasce solo perche' il dac del 300 e' ormai introvabile, ma per il resto e' identico
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°8
appropo', e' stato presentato un altro DAP basato sullo stesso chippino dac, e con una sezione ampli full balanced a discreti in classe A (come il DX300) ma basata su tubi korg (presumo per la parte pre)
https://www.head-fi.org/threads/the-incredible-cayin-n8ii-world-debut-at-canjam-new-york-2022.961041/
3500 dollaroni.... ouch.....
in the frattemp (come dicono quelli che sanno le lingue, io a malapena conosco il romanesco) iBasso ha annunciato l'atteso modulo amp13 per DX300 basato su tubi korg... se il prezzo non e' eccessivo lo prendo, anche se sono totalmente soddisfatto del modulo amp11.2 di serie
https://www.head-fi.org/threads/the-incredible-cayin-n8ii-world-debut-at-canjam-new-york-2022.961041/
3500 dollaroni.... ouch.....
in the frattemp (come dicono quelli che sanno le lingue, io a malapena conosco il romanesco) iBasso ha annunciato l'atteso modulo amp13 per DX300 basato su tubi korg... se il prezzo non e' eccessivo lo prendo, anche se sono totalmente soddisfatto del modulo amp11.2 di serie
n.enrico- Senior Member
- Numero di messaggi : 501
- Messaggio n°9
Sì ma infatti scherzavo, sono tranquillo Poi si possono sempre sostituire i moduli.phaeton ha scritto:don't worry, il 300 e' eccellente, il 320 nasce solo perche' il dac del 300 e' ormai introvabile, ma per il resto e' identico
quentin74- JuniorMember
- Numero di messaggi : 161
- Messaggio n°10
Gli output descritti nelle specifiche sono tre: 2.5- 4.4- 3.5. Guardando le foto fino ad ora pubblicate io scorgo solo 2 uscite. Qualcuno ne sa di più? Mi riferisco al DX320 ovviamente.
mico1964- Member
- Numero di messaggi : 78
- Messaggio n°11
Hai visto male: 3.5mm single ended e 2.5mm + 4.4mm bilanciato.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°12
il "buco" 2.5 e' scarsamente visibile ma c'e', e' in mezzo tra il 4.4 e il 3.5.
l'ampli e' una evoluzione del 11.2 montato sul 300, con molta fantasia chiamato 11.2s ... al di la del marketing, credo che si basi sullo stesso circuito ma con componenti migliorati, tipo i nuovi cond e forse dei transistor piu' performanti (visto che hanno aumentato la Vrail e quindi la Pout)
piu' che altro del 320 mi interessa molto la parte dac, dai primi riscontri questi rohm sembrano eccellenti.........
l'ampli e' una evoluzione del 11.2 montato sul 300, con molta fantasia chiamato 11.2s ... al di la del marketing, credo che si basi sullo stesso circuito ma con componenti migliorati, tipo i nuovi cond e forse dei transistor piu' performanti (visto che hanno aumentato la Vrail e quindi la Pout)
piu' che altro del 320 mi interessa molto la parte dac, dai primi riscontri questi rohm sembrano eccellenti.........
quentin74- JuniorMember
- Messaggio n°13
Ok, grazie per la conferma. Quindi ha tutte le uscite , perfetto.
drum bass- Senior Member
- Numero di messaggi : 890
- Messaggio n°14
E' finalmente sul mercato. E' arrivato anche a Extrasuond. Da quel che scrivono sul sito degli amerikani dovrebbe essere tra i migliori tre o quattro Dap mai prodotti. Il costo anche se alto è in ogni caso concorrenziale rispetto agli altri TOTL.
Il problema è l'isterismo (può anche darsi che sia solo trollismo) di alcuni che non ti fa capire bene se dicono o meno la verità su quel che ascoltano. Sto aspettando le prime vere recensioni che a breve dovrebbero essere pubblicate. La stessa cosa sta accadendo sui due nuovi Dap Sony.
Quasi, quasi mi Ibasso...
Drum
Il problema è l'isterismo (può anche darsi che sia solo trollismo) di alcuni che non ti fa capire bene se dicono o meno la verità su quel che ascoltano. Sto aspettando le prime vere recensioni che a breve dovrebbero essere pubblicate. La stessa cosa sta accadendo sui due nuovi Dap Sony.
Quasi, quasi mi Ibasso...
Drum
quentin74- JuniorMember
- Messaggio n°15
Anche io l’ho puntato e sono in stand by in attesa di nuove informazioni. Il timore è quell di non trovarlo più nel giro di qualche settimana come successo già con il dx 300
mico1964- Member
- Numero di messaggi : 78
- Messaggio n°16
Extrasound ha già finito i neri…
quentin74- JuniorMember
- Messaggio n°17
Ecco
Erilich- Vip Member
- Numero di messaggi : 3188
- Messaggio n°18
- Messaggio n°19
curiosissimo di leggere le tue opinioni... soprattutto con la MEST2
gianni60- Senior Member
- Numero di messaggi : 901
- Messaggio n°20
Ottimo acquisto,
raccontaci poi
raccontaci poi
quentin74- JuniorMember
- Messaggio n°21
Complimenti, buoni ascolti. Mi unisco alla richiesta di Phaeton riguardo alle mest mk2.
Erilich- Vip Member
- Messaggio n°22
Questa mattina mi sono messo ad ascoltare con tutta la curiosità di cui sono capace soprattutto con le Mest e cavo argentato. Ovviamente è prestissimo e ancora non mi sono fatto un opinione, ma ho come la vaga sensazione che si debba confrontare non tanto con il Paw S2 o l'AK100, quanto con il Questyle e il Chord Hugo. Comunque più avanti e dopo l'approfondimento proverò a dire la mia, ma per ora il suo primo vagito mi ha folgorato.
quentin74- JuniorMember
- Messaggio n°23
Inizio a leggere pareri contrastanti circa il nuovo aggiornamento del firmware; qualcuno lo ha addirittura già venduto. Pare abbiano incasinato le medio-alte. Consigliano di non aggiornare, tu cosa puoi dirci in merito? Stavo facendogli un pensierino ma a quel prezzo vietato sbagliare (capito Ibasso?).
Erilich- Vip Member
- Messaggio n°24
Guarda ancora sto ascoltando, ho finito ora il rodaggio 75 ore più gli ascolti di questa mattina, oggi prima sessione di ascolti seri e attenti con le Mest. Ho aggiornato e devo dire che pur avendo testato anche il cavo in argento le medio alte mi sembrano ottime, mai fastidiose e soprattutto correttissime, anche se non ho un'esperienza così ferrata in materia posso dire che, anche con brani che su A&K mi risultavano fastidiosi con quel cavo, qui mi crogiolo nel piacere come il robot edonista di Futurama. Per farmi un idea seria e buttare giù due righe ho bisogno di qualche altro giorno, domani toccherà alle Isine 10 per il Metal e il punk, poi nei giorni a seguire anche le MMXVI e le HD800 (Con le Mest devo tenere il gain su Low altrimenti ci lascio i timpani) questo mattoncino butta fuori corrente come se non ci fosse un domani.
Comunque il tutto è basato su Android e Linux mi pare strano non poter fare un Downgrade.
Comunque il tutto è basato su Android e Linux mi pare strano non poter fare un Downgrade.
Ultima modifica di Erilich il Gio Giu 16 2022, 14:03 - modificato 1 volta.
quentin74- JuniorMember
- Messaggio n°25
Grazie Erilich. Tienici informati Attesissime le tue impressioni con le Mest MK2.