Da Carlito Gio Mag 18 2023, 22:02
Per l'upsampling in automatico, vi do' una dritta da nerd informatico (lo dico a denti stretti... da specialista su moltissimi terreni del bit, senza essere falso) ed è questa:
.
prendete un tablet fascia alta Lenovo o uno smartphone sempre di fascia lata, con a bordo Android 12 minimo, poi abilitate il debug USB (su come fare usate il web), collegate in USB-C un dac, sia esso un dongle o una altro a Vs. piacimento. Avrete l'upsamplig autoritario dettato da sistema Android del dac esterno. Badate bene, non si parla di bit perfect (quella è una altra cosa che non ha a che fare con un nerd appassionato di "fottere" il sistema).
.
Ascoltere in upsampling hardware del DAC, il transport USB-C fa il resto.
Non funziona con micro-usb e ciofeche di Androide.
.
Dunque, si ho ascoltato in upsamplig Hardware con DAC da oltre i mila euri, e con loro... i miei giocattolini da godersi "fottendo" il sistema. Android o reality, quello è lo scopo.
Dimenticavo, il risultato ? IDENTICO.
.
Non mi chiedete perche' funziona, potrei essere prolisso, e dire solo 2 parole: le api native di android sono quelle che usano tante app carine, quali UAPP e Hiby Music, senza abilitare l'USB debug in modalita' sviluppatore. Perche' lo fanno dentro l'app, miracolo vero ?
Per la cronaca, preferisco Hiby, che usa fra l'altro oversamplig a livello DSD con potenza processore. Uno sballo per quello che fa, molti direbbero che tira fuori "imperfezioni", sono al contrario "dettagli" tirati dall'oversampling con CPU.
Basta vedere quanto mangia % batteria, non ci vuole una laurea.
.
Ma questi sono campi che esulano dall'essere nativamente "audiofilo"... Vanno oltre i limiti imposti dalla mancata conoscenza di come usare potenza a "sbafo" per altri scopi.
Di schemi su come funziona il processamento DAC è pieno di scienziatologi. Ebbene non troverete nulla di scritto su quanto accennato.
.
Vi dico solo una cosina da poco, per farvi capire cosa penso dei mondo dei bit: Un dominio di Active Directory è fatto con regole statiche e rigide, ebbene, io le ho piegate ad essere dinamiche e autoapprendenti. Chi è venuto dopo di me, non ci ha capito una beata mazza. Non mi interessa imparitre lezioni a nessuno. Ognuno è libero di credere in quello che gli viene insegnato, o semplicemnete ripensare le regole, piegandole se è il caso e il tutto funziona altrettanto benissimo.
Come fare ? Andare oltre il "si fa cosi'", e non seguire le "mode".
.
Non ci fate caso. Nessuna voglia di sovraricare altri, se siete convinti del vs. sistema, nessuno vi sta dicendo nulla. Continuate tranquilli ad ascoltarlo.
.
Ultima modifica di Carlito il Gio Mag 18 2023, 22:32 - modificato 1 volta.