Da Polky74 Ven Mag 12 2023, 23:25
Ora lo sto provando con le Monarch, le Mest le ho provate subito dopo le Jewel e devo dire che le rende MOLTO musicali (togliendogli quell'aria da perfettine e prime della classe) come del resto fa con ogni cosa cui lo colleghi. Il W1 ce l'ho ed è un grande dongle anche lui, averli tutti è due è come avere una moneta, hai tutte e due le facce... quella analitica e precisissima del W1 e quella analogica e molto musicale dell'RU6. Non rinuncerei, mai a nessuno dei due... ma se dovessi proprio forse rinuncerei più al W1 avendo una firma sonora riscontrabile in altri dap che ho... l'RU6 non si avvicina a nessuno di questi (delta-sigma). Per le Mest usare il W1 è come incrementare ancora di più la loro precisione, la messa a fuoco, hai un suono ancora più "perfetto" forse anche un pò troppo "perfetto", mentre con l'RU6 vai in direzione opposta musicalità, velocità, suono più pieno e molto meno "perfetto" ma praticamente più vicino alla realtà quindi più bello e convincente. E' come se con il W1 tu colpissi con una spada mentre con l'RU6 tu colpissi con un bastone... fai lo stesso danno ma è di tipo diverso. Tra l'altro ho visto che anche Astell&Kern si è dovuta piegare all'utilizzo dell'R2R come dac del suo nuovissimo se300 (uscito oggi), e quando l'Astell&Kern mette un dac di un certo tipo nei propri dap non lo fa a caso. Per non parlare dei Luxury&Precision che hanno fatto la loro fortuna con i loro dap da millemila euro tutti con R2R. Cayin ha fatto una cosa che non era riuscita a nessuno... renderlo disponibile per tutte le tasche e con la versatilità di un dongle... praticamente un miracolo al giorno d'oggi.