Cuffia Audio technica
fabiovob- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 7461
- Messaggio n°1
Cuffia Audio technica
Audio-Technica ATH - W1000 cosa ne pensate?
apostata- Senior Member
- Numero di messaggi : 659
- Messaggio n°2
Re: Cuffia Audio technica
fabiovob ha scritto:Audio-Technica ATH - W1000 cosa ne pensate?
http://hifi-hiend.forumattivo.com/cuffie-e-dintorni-f4/ath-w1000x-al-tav-t4207.htm
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°3
Quella che stavo vedendo io non è la X, non so se sia la stessa cosa.
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°4
Cuffiofili ma siete spariti tutti dal forum?
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°5
Eccomi!!!!! Losono da poco e sono un mini cuffiofilo.
- Messaggio n°6
Si, ma dovresti rispondere ai miei quesiti.
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°7
Non posso,lo sai che non posso, devo vedere chi mi da consigli a me a te che posso dare?
- Messaggio n°8
up
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°9
Amministratore chiuda questo post cortesemente, tanto su questo forum cuffiofili non ce ne sono.
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°10
http://www.head-fi.org/search.php?search=W1000
- Messaggio n°11
Lascia perdere, se vuoi sentire come suona una Audiotechnica cercati una AD2000............
- Numero di messaggi : 2791
- Messaggio n°12
AD2000 va bene col rock?
leonruti- Senior Member
- Numero di messaggi : 1392
- Messaggio n°13
Ciao Fabio...scusa ma leggo solo ora...
Ho avuto la Ath w1000...
Lascia perdere...come consiglia GIorgio...
A parte il lato estetico...bellissima....per il resto strilla come una matta...ha un basso inesistente...e dopo un po' che la indossi, sudi come un provolone podolico...
Ho avuto la Ath w1000...
Lascia perdere...come consiglia GIorgio...
A parte il lato estetico...bellissima....per il resto strilla come una matta...ha un basso inesistente...e dopo un po' che la indossi, sudi come un provolone podolico...
- Messaggio n°14
Edmond ha scritto:Lascia perdere, se vuoi sentire come suona una Audiotechnica cercati una AD2000............
Interessante.... come suona?
Street price?
Si sposa bene con il piccolo MHZ a SS??
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
leonruti- Senior Member
- Messaggio n°15
baru_ ha scritto:Edmond ha scritto:Lascia perdere, se vuoi sentire come suona una Audiotechnica cercati una AD2000............
Interessante.... come suona?
Street price?
Si sposa bene con il piccolo MHZ a SS??
Non credo che si trovi in giro....
- Messaggio n°16
Nel senso che non è più in produzione o che non si trova usata?
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
leonruti- Senior Member
- Messaggio n°17
baru_ ha scritto:Nel senso che non è più in produzione o che non si trova usata?
per entrambi i motivi...
- Messaggio n°18
Buonasera,
concordo appieno con i pareri dei Cuffiofili.
Avendo ascoltato tutti i modelli di punta di casa A.T., per i miei gusti non sono riuscito comprenderne appieno i pregi....
Soltanto la Audio-Technica ATH-AD2000, e la ATH AD950 Ltd, sono entrate a far parte della mia collezione....
E tra le 2, la ATH-AD2000 è quella che ascolto con maggiore piacere....
Di seguito il parere di un vecchio amico....
http://www.head-fi.org/forum/thread/165869/review-audio-technica-ad2000-my-experience
Buoni ascolti notturni!
concordo appieno con i pareri dei Cuffiofili.
Avendo ascoltato tutti i modelli di punta di casa A.T., per i miei gusti non sono riuscito comprenderne appieno i pregi....
Soltanto la Audio-Technica ATH-AD2000, e la ATH AD950 Ltd, sono entrate a far parte della mia collezione....
E tra le 2, la ATH-AD2000 è quella che ascolto con maggiore piacere....
http://www.head-fi.org/forum/thread/165869/review-audio-technica-ad2000-my-experience
Buoni ascolti notturni!
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°19
Grazie a tutti dei preziosi consigli.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°20
Io sto per acquistare una ATH-W1000X.
A parte la idiosincrasia di alcuni chiedo a Nemo se nelle sue ATH-AD2000 e ATH AD950 Ltd riscontra il "family sound" che definisce il prodotto molto caratterizzato sulle medie frequenze.
Posso immaginare la "spaziale" apertura della ATH-AD2000 ma cosa ti piace della ATH AD950 Ltd?
Per la ATH-W1000X ho letto della sua ottima riproduzione nella profondità della scena musicale, meglio di quella laterale.
Alcuni la definiscono perfetta per piccole formazioni (Jazz o Classiche) e questo mi fa pensare che si scomponga nel riprodurre un messaggio musicale complesso, ho letto anche di una modifica per aumentare le basse frequenze.
Il commento che mi è piaciuto di più è stato quello di Nik:
"Io ero lì venerdì ed ho avuto modo di ascoltarla (era pilotata da un cosino, ino, ino....) ma mi ha fatto subito un'ottima impressione, non così colorata come di solito per le AT, suono arioso, equilibrato e musicale. Aspetto molto bello, ciliegio lucido."
Solo perchè mi sembra un commento quasi "rubato" alla sua enorme esperienza.
Carlo
P.S. Nemo, vorrei acquistare anche una Shure SRH840 Reference Studio perchè mi sembra facile smontarla per cambiare i cavi, confermi questa mia impressione?
A parte la idiosincrasia di alcuni chiedo a Nemo se nelle sue ATH-AD2000 e ATH AD950 Ltd riscontra il "family sound" che definisce il prodotto molto caratterizzato sulle medie frequenze.
Posso immaginare la "spaziale" apertura della ATH-AD2000 ma cosa ti piace della ATH AD950 Ltd?
Per la ATH-W1000X ho letto della sua ottima riproduzione nella profondità della scena musicale, meglio di quella laterale.
Alcuni la definiscono perfetta per piccole formazioni (Jazz o Classiche) e questo mi fa pensare che si scomponga nel riprodurre un messaggio musicale complesso, ho letto anche di una modifica per aumentare le basse frequenze.
Il commento che mi è piaciuto di più è stato quello di Nik:
"Io ero lì venerdì ed ho avuto modo di ascoltarla (era pilotata da un cosino, ino, ino....) ma mi ha fatto subito un'ottima impressione, non così colorata come di solito per le AT, suono arioso, equilibrato e musicale. Aspetto molto bello, ciliegio lucido."
Solo perchè mi sembra un commento quasi "rubato" alla sua enorme esperienza.
Carlo
P.S. Nemo, vorrei acquistare anche una Shure SRH840 Reference Studio perchè mi sembra facile smontarla per cambiare i cavi, confermi questa mia impressione?
Forza paris- JuniorMember
- Numero di messaggi : 342
- Messaggio n°21
NEMO ha scritto:
...
...
Un parere interessante e qualificato che - secondo me - riconosco cogliere un po' l'essenza del suono di famiglia del brand giapponese : complimenti ad Andrea, alias Knife-edge, alias Ommadawn !
Alla fine coloro che vogliono sentire - e che lo fanno... - veramente, al di là della terminologia riescono a trovare molti punti di contatto nelle sensazioni provate : basta essere scevri da pregiudizi (o altro...) ed avere la capacità (non a chiacchiere) di mettere a punto un impianto.
Bravo Stefano a richiamare questa review !
- Messaggio n°22
Buonasera Cuffiofili,
come ho scritto ho avuto modo di ascoltare quasi tutte le A.T., in impianti conosciuti e anche con i miei.
A mio gusto sono cuffie con impostazione "similare<2 dovuta a driver "simili" e cavi e "gusci" differenti.
Il sound è tendente al chiaro, e in molti modelli la fatica di ascolto è a mio parere "presente" dopo lungo ascolto.
Inoltre sono cuffie "precise" e "rivelatrici", e quindi tendono ad ampliare i limiti di una catena di ascolto.
La 2000 è qquella che riesce meglio a svincolarsi da quanto sopra, e regala piacevoli ascolti, con differenti generi musicali, l'head stage è molto buono e anche la gamma bassa riesce ad essere presente.
La 950 Ltd, monta gli stessi driver della 2000 ma in gusci chiusi, quindi la compressione delle gamme è maggiore e la caratterizzazione in gamma alta riemerge, ma non in modo prepotente. Mentre la gamma bassa è ancora + profonda e coinvolgente, ma l'eqquilibrio complessivo non raggiunge il livello della 2000.
Buoni ascolti!
come ho scritto ho avuto modo di ascoltare quasi tutte le A.T., in impianti conosciuti e anche con i miei.
A mio gusto sono cuffie con impostazione "similare<2 dovuta a driver "simili" e cavi e "gusci" differenti.
Il sound è tendente al chiaro, e in molti modelli la fatica di ascolto è a mio parere "presente" dopo lungo ascolto.
Inoltre sono cuffie "precise" e "rivelatrici", e quindi tendono ad ampliare i limiti di una catena di ascolto.
La 2000 è qquella che riesce meglio a svincolarsi da quanto sopra, e regala piacevoli ascolti, con differenti generi musicali, l'head stage è molto buono e anche la gamma bassa riesce ad essere presente.
La 950 Ltd, monta gli stessi driver della 2000 ma in gusci chiusi, quindi la compressione delle gamme è maggiore e la caratterizzazione in gamma alta riemerge, ma non in modo prepotente. Mentre la gamma bassa è ancora + profonda e coinvolgente, ma l'eqquilibrio complessivo non raggiunge il livello della 2000.
Buoni ascolti!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°23
Grazie delle informazioni.
Considerato il costo le ho ordinate con un pò di brividi alla schiena......
E' una pazzia acquistare senza aver ascoltato.....speriamo che Nik ha ragione.
Un saluto,Carlo.
Considerato il costo le ho ordinate con un pò di brividi alla schiena......
Un saluto,Carlo.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°24
carlo.mck ha scritto:
Un saluto,Carlo.
Vai tranquillo!
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°25
Fra poco vediamo che dice il fratellone
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
» Cuffia Audio-Technica ATH-W3000ANV
» Audio-Technica ATH msr7b (cuffia)
» [RC+sped.] Beyerdynamic DT 990 PRO - Audio Technica ATH-AD900X Open-air Dynamic Cuffia
» Audio Technica M50X trovate che abbia medi e alti alla lunga fastidiosi? è una cuffia che stanca l'ascoltatore? in confronto alla msr7?
» Audio-Technica W5000 + SI Audio Intimo (piccola recensione)
» Audio-Technica ATH msr7b (cuffia)
» [RC+sped.] Beyerdynamic DT 990 PRO - Audio Technica ATH-AD900X Open-air Dynamic Cuffia
» Audio Technica M50X trovate che abbia medi e alti alla lunga fastidiosi? è una cuffia che stanca l'ascoltatore? in confronto alla msr7?
» Audio-Technica W5000 + SI Audio Intimo (piccola recensione)