Francemare ha scritto:È il motivo per il quale ti suggerisco l’ascolto a casa tua nel tuo impianto / ambiente sia dell’eventuale streamer-dac che dell’eventuale amplificatore: non fidarti dei soli ascolti in negozio, gli abbinamenti fra componenti e le interazioni con l’ambiente possono nascondere sorprese ....plb.dotcom ha scritto:
Quel che mi suggerite maggiormente, Auralic Altair G1, è praticamente introvabile nell'usato o nel nuovo con offerte... il prezzo è allineato tra tutti i venditori online a 2.449€ (ammazza). Il fatto che faccia da DAC per il CD però mi intriga...
L’ascolto in negozio deve fare una prima “sgrossatura”, non è che puoi chiedere di ascoltare a casa tua dieci apparecchi diversi fra i quali scegliere ....
Conosco una persona che tratta gli Auralic (li abbiamo provati tutti a casa mia: io ho la possibilità di rete Ethernet / Wi-Fi, Roon, mConnect, file su NAS ... insomma tante combinazioni ... e siccome abitiamo vicini ci divertiamo a testare le diverse possibilità !) e mi diceva che il margine che gli rimane sul prezzo di listino è molto esiguo, per cui i prezzi di vendita sono “forzatamente” allineati ! Sia chiaro che io non ho interessi commerciali in ballo .... e non penso avrò mai un Auralic .... avendo però avuto modo di provarli posso dire che suonano bene, sono costruiti altrettanto ed hanno un’app di controllo (Lightning che va solo su iOS) fatta veramente bene.
Provare in casa l'ampli è una cosa che sto meditando di organizzare e penso riuscirò a fare. Per lo streamer la vedo più difficile, soprattutto per auralic... se il tuo conoscente ha un negozio fisico puoi cortesemente segnalarmi il nominativo per (covid permettendo) effettuare almeno un ascolto dal vivo?