da qualche tempo ho iniziato a pensare alla sostituzione dell'ormai vetusto Arcam Fmj Cd 17 che nella mia catena affiancato da: amplificatore Audia Flight Fl Three S con Pre-Phono, diffusori Opera Quinta SE, giradischi Pro-Ject X1 e cavi Ricable Magnus.
Recentemente ho avuto modo di ascoltare da un rivenditore di Bari lo stra-menzionato Yamaha cd-s2100.
A quanto pare, però, il paese del sol levante non produrrà più questo gioiellino; ne consegue che, se pure volessi acquistarlo in super offerta, avrei un prodotto già morto e sepolto in partenza. Quindi mi sono orientato verso il Denon dcd 2500ne; anche in questo caso produzione azzerata e scorte di magazzino. Ho valutato anche Marantz ma troppi soldi dovrei spendere per avvicinarmi ad un prodotto con le caratteristiche che sto cercando.
Mi rivolgo a voi per provare ad individuare un lettore cd che abbia in dotazione:
- costruzione solida con vassoio in alluminio
- alimentatori separati, magari toroidali, per l'analogico ed il digitale
- dac 32bit meglio se AKM velvet sound, ma anche ESS Sabre oppure Ultra AL 32 processing plus di Denon.
- costo massimo 2000 euro
Ah, dimenticavo, la possibilità di riprodurre la musica liquida mi lascia completamente indifferente essendo interessato ESCLUSIVAMENTE alla riproduzione dei CD.
Grazie in anticipo