Li hai sicuramente visti da Oasi Audio... Si', il Merrill e' l'Heirloom ma il braccio non lo so; effettivamente il Triplanar potrebbe essere quello montato sul TNT. Tu comunque il prezzo del Merrill chiedilo...se lo vende!ravax ha scritto:
Ciao Luca e grazie della segnalazione!!!!!!!
Ho visto sabato pomeriggio a S. Giuliano Terme (PI) un Merrill che penso si chiami Heirloom?? Equipaggiato da un braccio Triplanar e una testa penso VDH (c'era anche un VPI spero di non fare confusione sul braccio e testa....) a vedersi un bellissimo oggetto!! Non ho chiesto il prezzo che tanto sarà, seppur usato, notevole e fuori dalla mia portata!!
Ma quando dici del braccio ET "che si allunga" significa che oltre ad andare sx/dx per seguire il solco si sposta anche in avanti e indietro??? Se si immagino che sia per permettere alla testa una maggiore adattabilità al solco anche con i dischi col buco non perfettamente concentrico e forse anche ondulati????
L'high-end è sicuramente la più grande alchimia in assoluto!!!
Grazie!!
Ciao!
Quanto all'ET2 ho scritto "si allunga" perche' la canna che supporta il braccio si sposta per permettere alla testina di seguire il disco dall'inizio alla fine; all'inizio e' spostata verso la parte anteriore della base, alla fine e' spostata verso la parte posteriore della base.
Io avevo la canna terminale in magnesio e i cavetti non passavano attraverso il braccio ma erano collegati direttamente alla testina, senza la scatoletta di connessione cavo di segnale-cavetti della testina e senza lo spinotto alla base della canna. Avevo anche la pompa Visa 300 al posto di quella di serie.
Non mi fate piu' pensare all'Eminent senno' me lo ricompro, alla barba di chi lo giudica complicato!
Il Merrill ha una voce unica; De Andre' si puo' ascoltare solo con quello!
Comunque il VPI e' adatto per l'ET2; basta anche l'HW-19, che credo pagheresti poco e va benissimo. I VPI TNT sono superiori; non sono piu' aggiornato, ma negli anni '90 sapevo che i TNT da acquistare per evere davvero la loro qualita' erano solo quelli top (non il Junior, ad esempio).