1 - TESTINA PER GIRADISCHI ELAC D.793.E-SV
2 - AUDIO TECHNICA AT-VM-95.C
gabriele2 ha scritto:Buongiorno a tutti, vi chiedo gentilmente se potete darmi le vostre "impressioni d'ascolto a 360 gradi" di 2 testine per giradischi phono mm
1 - TESTINA PER GIRADISCHI ELAC D.793.E-SV
2 - AUDIO TECHNICA AT-VM-95.C
DjEffe72 ha scritto:Grazie per la risposta analog60. So bene che club è una testina per Dj, praticando questa professione da ben 30 anni ma sono anche collezionista di dischi e cerco sempre il miglior suono possibile all'ascolto di vinili poiché metto su anche dischi jazz. Secondo il tuo modo di vedere, spendere circa 260 € per una blue incluso di shell, pur possedendo una club, che ripeto, qualità del suono molto dettagliata, farei un bel salto o per quello si deve ancora salire con un'altra chesso' tipo la bronze?
DjEffe72 ha scritto:Infatti anche a me piacciono gli alti squillanti e bassi corposi. Non vorrei che con la Blue si incupisca la scena che già è bella aperta con la Concorde Club ;)
Secondo me, e parlo da "ignorante", resta in casa A.T. e non te ne pentiraiDjEffe72 ha scritto:Capisco...e ti ringrazio per la risposta...Purtroppo comprendo che non avrai quasi sicuramente ascoltato come suona la serie Concorde CLUB mk2 che viene definita come il top di gamma per qualità di suono rispetto a tutte le nuove Concorde. Però non capisco ancora se la mia possa suonare meglio o peggio di una di queste 2m. Ti assicuro che secondo me non è tanto semplice da capire. La CLUB ,come da libricino ufficiale, è dotata di una puntina speciale ellittica che consente una qualità del suono dettagliata: la puntina speciale-ellittica si adatta meglio alla scanalatura e quindi ha più superficie di contatto con il solco stesso, estraendo dettagli più complessi di quanto sia possibile con una sferica in diamante. Ora però ci sarebbe da capire se acquistando una blue o una bronze (esempio) come suono, se siamo lì , e quindi butterei i soldi, oppure se ne trarrei veramente vantaggi. Non considero la black perchè la cifra è decisamente troppo elevata.
DjEffe72 ha scritto:Capisco...e ti ringrazio per la risposta...Purtroppo comprendo che non avrai quasi sicuramente ascoltato come suona la serie Concorde CLUB mk2 che viene definita come il top di gamma per qualità di suono rispetto a tutte le nuove Concorde. Però non capisco ancora se la mia possa suonare meglio o peggio di una di queste 2m. Ti assicuro che secondo me non è tanto semplice da capire. La CLUB ,come da libricino ufficiale, è dotata di una puntina speciale ellittica che consente una qualità del suono dettagliata: la puntina speciale-ellittica si adatta meglio alla scanalatura e quindi ha più superficie di contatto con il solco stesso, estraendo dettagli più complessi di quanto sia possibile con una sferica in diamante. Ora però ci sarebbe da capire se acquistando una blue o una bronze (esempio) come suono, se siamo lì , e quindi butterei i soldi, oppure se ne trarrei veramente vantaggi. Non considero la black perchè la cifra è decisamente troppo elevata.
Avute entrambe. Hai fatto la scelta miglioreDjEffe72 ha scritto:Vabbè, ormai il danno è fatto. Acquistata su Amazon con shell pre montata a 267. Hai fatto sto guaio
analog60 ha scritto:DjEffe72 ha scritto:Grazie per la risposta analog60. So bene che club è una testina per Dj, praticando questa professione da ben 30 anni ma sono anche collezionista di dischi e cerco sempre il miglior suono possibile all'ascolto di vinili poiché metto su anche dischi jazz. Secondo il tuo modo di vedere, spendere circa 260 € per una blue incluso di shell, pur possedendo una club, che ripeto, qualità del suono molto dettagliata, farei un bel salto o per quello si deve ancora salire con un'altra chesso' tipo la bronze?
Un salto deciso ulteriore lo fai con la Black, a me, per esempio, piace di più la Blue della Bronze.
Non è cosa semplice fare meglio della Blue, in quella fascia di prezzo, a me piace molto la AT VM540ML, ma poi diventa questione di gusti e di "orecchie", le mie sono fruste , quindi mi piacciono brillanti
Pink23 ha scritto:RockOnlyRare, anch'io ho sia Black che Black LVB250 però siamo su costi tra il doppio e il triplo. Dipende dal giradischi......
No ho avuto la AT VM540M e la Ortofon 2M blue. La AT ha un suono più morbido meno affaticante a lungo andareDjEffe72 ha scritto:Scusa Pink23, hai avuto sia la AT che la concorde CLUB?? Se affermativo, mi dici quali sono le sostanziali differenze in qualità audio? Sono solo preoccupato che la AT non suoni proprio così diversamente dalla CLUB perché mi trovo davvero molto bene