chi ha voglia sotto c'e' il link della ortofon con tutte le caratteristiche di questa meravigliosa testina
http://www.ortofon.com/media/15217/mc_30_super_p2.jpeg
ora non sto qui a riassumere le interessanti caratteristiche costruttive della testina (bobine in argento, fibra di carbonio etc...) ma intendo sostenere che alla luce della mia esperienza questa testina, montata su un braccio schick da 12" con uno shell audio technica anch'esso vintage bello massiccio, ha sfoderato una prestazione sul basso e sul medio basso che mi ha davvero colpito
qualcuno poco attento dira' che lo schick e' un braccio moderno e non vintage, dimenticando o non conoscendo la tecnica e la filosofia progettuale di questo ottimo braccio
ho provato qualche testina moderna sul braccio schick ma devo dire che le prestazioni erano inversamente proporzionali al prezzo della testina.......
per cortesia non chiedetemi quali erano le testine moderne
qualcuno eccepira' che il braccio non era quello piu' adatto alle testine moderne......
e secondo me ha ragione!
ma chi ritiene che le testine moderne siano musicalmente migliori rispetto a quelle d'epoca mi chiedo con quali bracci le ha ascoltate?
n.b. a scanso di equivoci non intendo sostenere che le testine vintage tipo la rohmann o la mc 30 super siano tout court le migliori testine in assoluto, semmai che le stesse, qualora siano messe nelle giuste condizioni, sanno sfoderare prestazioni da far impallidire talune testine moderne di prezzo adeguato e comparabile
Mi piacerebbe le vs. impressioni al riguardo, anche e soprattutto se diverse dalla mia