In UK costano la bellezza di 100€ in più (con il cambio attuale) ...
Ma dagli USA potrebbe esserci la sfiga sdoganamento
Amuro_Rey ha scritto:Si in effetti potrei fare come per il Burson che arrviava dall'Australia ...
vulcan ha scritto:Le tecniche "oscure" funzionano finchè rimangono oscure quando sono pubbliche hanno vita corta
Qualche furbone in passato ha scritto.... non pensando che i forum li leggono gli importatori...e non solo loro
A buon intenditore poche parole
io non so come funziona la dogana italiana ma normalmente metti in conto un 30% in piú(iva+dazi doganali)Amuro_Rey ha scritto:Secondo Voi, dato che in Italia NON ce stanno meglio farle arrivare dagli USA o da UK ?
arturo ha scritto:
io non so come funziona la dogana italiana ma normalmente metti in conto un 30% in piú(iva+dazi doganali)
arturo
maxfazer ha scritto:arturo ha scritto:
io non so come funziona la dogana italiana ma normalmente metti in conto un 30% in piú(iva+dazi doganali)
arturo
In Italia è questione di culo ma la cosa che mi fa incazzare sono i modi oscuri di fare.
L'anno scorso una HP2 è rimasta ferma in dogana per 30 giorni senza neanche avere un interlocutore a cui chiedere spiegazioni.....immagina un po' come stavo
Per fortuna poi è saltata fuori.
immagino come hai passato questi trenta giorni.maxfazer ha scritto:
In Italia è questione di culo ma la cosa che mi fa incazzare sono i modi oscuri di fare.
L'anno scorso una HP2 è rimasta ferma in dogana per 30 giorni senza neanche avere un interlocutore a cui chiedere spiegazioni.....immagina un po' come stavo
leonruti ha scritto:
...per fortuna....
maxfazer ha scritto:arturo ha scritto:
arturo
maxfazer ha scritto:leonruti ha scritto:
...per fortuna....
Si parlo proprio della tua.
vulcan ha scritto:Usate un corriere serio e questo non si verifica Fedex, UPS, sono ottime anche le poste americane meno veloci ma molto affidabili
Personalmente max qualche ora in dogana, con Fedex in particolare sono velocissimi
leonruti ha scritto:maxfazer ha scritto:leonruti ha scritto:
...per fortuna....
Si parlo proprio della tua.
...possiamo dire, quindi, che la mia HP2 è ancor più "vintage"...di trenta giorni!!!
ciao Massi...è tanto che non ci sentiamo...
arturo ha scritto:
in portogallo sono strani.
applicano tariffe diverse a seconda del materiale ma il piú delle volte non fanno pagare niente
ah, dimenticavo: lo sdoganamento va da due ore(nella maggiorparte dei casi) fino a 2/3 giorni(raramente)
W l´Italia
arturo
no problem.axellone ha scritto:
Buono a sapersi Arturo, vorrà dire che diventerai il nostro importatore!!!
arturo ha scritto:io non so come funziona la dogana italiana ma normalmente metti in conto un 30% in piú(iva+dazi doganali)Amuro_Rey ha scritto:Secondo Voi, dato che in Italia NON ce stanno meglio farle arrivare dagli USA o da UK ?
in portogallo sono strani.
applicano tariffe diverse a seconda del materiale ma il piú delle volte non fanno pagare niente
ah, dimenticavo: lo sdoganamento va da due ore(nella maggiorparte dei casi) fino a 2/3 giorni(raramente)
W l´Italia
arturo
maxfazer ha scritto:
Ed infatti la volta successiva, sempre per un'altra HP2, mi sono affidato ad UPS ed é arrivata dal Texas in due giorni!
Ma non si possono spendere sempre 150$ di spedizione.
Comunque tante altre volte mi é andata benissimo, come dicevo vale la legge di CULomb