Qualcuno li possiede o ne possiede uno solo? Che notizie mi date o che alternative proponete?
Grazie a tutti.
Grazie! La sola presenza dell'USB non è un problema, lo userei soltanto comunque in quel modo. Io cerco proprio le caratteristiche che hai descritto, ne terrò conto.remasters ha scritto:Conosco solo l EF400. Eccellente dac a mio parere, nel puro ascolto in cuffia non sfigura davanti a dac più blasonati (nell ascolto con diffusori cede sulla ricostruzione del soundstage). È caratterizzato da tonalità morbide, medi molto naturali, alti un po' smussati. Non è però un dac "velato" ma sicuramente il dettaglio non è il suo cavallo di battaglia. L ampli cuffie è un po' più "grezzo", ha potenza per pilotare qualunque cuffia ma non la raffinatezza. In un ipotetica divisione dei compiti del combo, sicuramente il dac vale da solo l acquisto (e anche di più) mentre l ampli cuffie integrato lo vedo come una situazione di passaggio per pilotare le magneto planari della casa in maniera decente in attesa di passare a qualcosa di migliore. Unica pecca ha solo un ingresso USB (no Coax o altro).
La HE9 non la conosco invece, mi dispiace
Difficile darti tortoLu Mazzmarill ha scritto:Grazie! La sola presenza dell'USB non è un problema, lo userei soltanto comunque in quel modo. Io cerco proprio le caratteristiche che hai descritto, ne terrò conto.
@lalosna Mi era sfuggito il nuovo arrivato, ti ringrazio.
Ho visto però alcune immagini e in vita mia giuro di non aver mai visto una macchina così brutta, piuttosto che mettermi in casa un mostro di quelli non me lo compro un impianto, de gustibus.
Lu Mazzmarill ha scritto:Buonasera, nella ricerca U (mai finita) di un impianto cuffie chiuse bassoso a cui abbinare le mie Kinera Nan-Na, mi sono imbattuto nelle componenti del titolo, di cui si dicono faville altrove.
Qualcuno li possiede o ne possiede uno solo? Che notizie mi date o che alternative proponete?
Grazie a tutti.
JacksonPollock ha scritto:Confermo tutto quello che scrive Remasters.
Come DAC è veramente godibile... E nel tempo si "apre" anche un po'.
Rispetto ai primi ascolti ora è molto più arioso e le "smussature eccessive" sono sparite, tanto che iniziano ad emergere anche le cappelle dei clipping presenti in alcune produzioni.
Un suggerimento.. Se usate Roon o un player scafato (HQ, Audirvana ecc...) mandategli l'upsampling a 192kHz e tenete il NOS sul dac... TOP!
Quanto all'ampli è eccellente e definitivo con le dinamiche, la grezzitudine esce solo con le planari spingendo molto.
In quel frangente però ha una sinergia incredibile con le HE e riesce a pilotare le HE6...
I Topping di pari costo a confronto (da mia personalissima esperienza) strillano.
L'ascolto che faccio con le HE6se morsettate al Luxman e con l'EF400 alle XLR supera abbondantemente per gradevolezza e "corpo" quello che ero abituato ad ascoltare dal Qutest (che ho venduto).
È un dac lineare ma denso. Per il resto si tratta di una questione di "affinità elettive" più che riproduzione impeccabile probabilmente.
Il nuovo EF600 è molto intrigante per le specifiche ma da un lato temo un'impronta più analitica.
Quel PRO mi perplime e inquieta... Il timore che vada a snaturare l'impronta di base per una più asettica è abbastanza diffuso.
Dall'altro c'è il fattore di forma che è veramente inspiegabile.
Ma perché devono ogni volta reinventare la ruota?
Non riesco proprio ad immaginare dei cavi XLR e un coassiale impilati verticalmente...
Ho avuto delle HFM Sundara e ARYA per 3 anni, hanno molte virtù ma con il rock in generale mancano di corpo e slam bassi, le equalizzavo di +4/5db sotto i 100/150hz e si aggiustava un po'.drum bass ha scritto:Lu Mazzmarill ha scritto:Buonasera, nella ricerca U (mai finita) di un impianto cuffie chiuse bassoso a cui abbinare le mie Kinera Nan-Na, mi sono imbattuto nelle componenti del titolo, di cui si dicono faville altrove.
Grazie a tutti.
Scusa, se ti piaciono il rock e il metal perché ti vai a impelagare con le HFM.
Vai di Audeze o ZMF e vivi tranquillo. All'A&K ci abbini un IFI (Diablo, Gryphon o micro Idsd Signature),
vai di Telefonino (streaming) e Astell & Kern (file) e hai risolto.
Le HFM con il rock da quel che scrivono non sono il massimo.
Poi ci sono anche le Denon chiuse che per i generi che ti piacciono sono ottime.
I miei 2 cents
Drum
Lu Mazzmarill ha scritto:Grazie mille! Secondo te è possibile farlo presente in negozio che ci sono questi rischi così che controllino loro?
JacksonPollock ha scritto:
Telefonare comunque è sempre opportuno...