Oltre ad un maggior guadagno lato pre amplificatore, quindi Gain, hai anche un aumento di potenza dallo stadio finale in quanto, come hai scritto, sono 2 amplificatori a ponte. Quindi la differenza la si sente sul controllo dei driver di quelle cuffie esigenti.biscottino ha scritto:[OverDrive] ha scritto:Nessun vantaggio. Il bilanciato lo si usa se hai l'intera catena bilanciata, cioè sorgente e amplificatore, caso contrario, a parte alcuni ampli con bilanciatori interni come l'A90, meglio puntare su apparecchiature Sbilanciate. La cuffia non la puoi bilanciare e il termine, come spiegato in altro forum è errato, in quanto ottieni solo le masse separate e non una cuffia con un segnale bilanciato. Ciò che sfrutti è solo il progetto a monte, cioè le capacità dell'ampli di poter erogare potenze maggiori.darixyn ha scritto:Barone Birra ha scritto:Infatti imho serve a poco se non è nativo dalla sorgente (cioè porta segnale con info aggiuntive), bilanciato dall'ampli oltre eventualmente maggiore potenza di uscita non vedo vantaggi....biscottino ha scritto:....che poi a che serve sto segnale bilanciato, io manco l’ho capito , il Pass è tutto sbilanciato e va meglio, mah...hype hype hype!
Si, il dubbio della inutilità di un ampli con pilotaggio a masse separate, usato con ingresso segnale RCA, mi è venuto....ma noto che è proprio la casa Senn a fornire di apposito cavo alcune sue cuffie (vedasi la HD 660s), dunque mi sono chiesto se, in quel caso, un pilotaggio del genere non possa essere migliore di uno single-ended (ancorché di notevole potenza, come potrebbe essere quello del carro armato tedesco).
Probabilmente, l’unico vantaggio, è quello di avere un gain maggiore, ma ampli come il Gustard muovono i sassi, la cosa mi sembra abbastanza irrilevante.
Stasera provo ad entrare nel Gustard in rca e in XLr, vediamo cosa ne esce fuori.
Ma il guadagno può essere anche modificato, considerato che molti amplificatori hanno il selettore apposito, quindi maggior potenza e corrente sono la reale discriminante sul miglioramento sonoro dato dal setup Full Balanced.