Oggi resta il fatto che ho preso la Hifiman Arya (ed ho sempre la Sundara) e gli devo affiancare un ampli di buon livello.
Aspettiamo ste impressioni sul Gustard H16.....
No no, è ancora collegato col suo bel cavo bilanciato ed è migliorato tantissimo, ma debbo dire che complessivamente rimane molto indietro al MicroZotl, non c’è storia!davidjus ha scritto:Appena hai visto le lampadine del MicroZotl 2.0...il povero nuovo Gustard H16 non l'hai manco più guardato.
biscottino ha scritto:No no, è ancora collegato col suo bel cavo bilanciato ed è migliorato tantissimo, ma debbo dire che complessivamente rimane molto indietro al MicroZotl, non c’è storia!davidjus ha scritto:Appena hai visto le lampadine del MicroZotl 2.0...il povero nuovo Gustard H16 non l'hai manco più guardato.
Anche rispetto al Pass, ma vabbè, io di miracoli nel mondo hifi non ne ho ancora visti, di sicuro suona bene e non mi da l’idea del classico transistor aggressivo, siamo sul lato neutro ma con una nota di calore, che mi piace parecchio, pilota tutto quello che ho in casa no disinvoltura, avrà delle misure eccellenti con questo sinad esagerato che ora è diventato così fondamentale per molti, che però all’ascolto non riesco a focalizzare in quale parametro me lo devo far preferire al Pass o ad un MicroZotl che di sicuro avrà un Sinad peggiore ma mi trasporta nell’evento con molta più emozione.
Al prezzo venduto non ho sentito nulla di meglio, il Pass costa 10x ed il micro 5x, per cui sono assolutamente fuori parametro.
biscottino ha scritto:
Togliendo gli ampli a valvole e ibridi, rispetto al Pass gli manca quella scintilla, quel luccichio che non è identificabile e quantificabile con la strumentazione, ma solo ascoltando.
Si, è complicato un po’ spiegarlo, perché ripeto, il Gustard ha tutto, e non ha nemmeno la sensazione di suonare digitale, anzi, è bello ricco di armoniche, silenziosissimo, è solo che nel ricreare l’evento musicale gli manca quella sensazione di realtà!Carlito ha scritto:biscottino ha scritto:
Togliendo gli ampli a valvole e ibridi, rispetto al Pass gli manca quella scintilla, quel luccichio che non è identificabile e quantificabile con la strumentazione, ma solo ascoltando.
In una parola, quell'encore che fa nascere emozioni !
biscottino ha scritto:No, mai ascoltato il Topping, ma qualcuno che lo aveva non me ne ha parlato in toni entusiastici...nessun gigante e morto o stato maltrattato!
Al Gustard non gli riconosco punti deboli, e senza fare riferimenti al prezzo, non ha fighetterie inutili, suona concreto, un bel suono di peso con una gamma bassa potente e senza enfatizzare alti o altre frequenze, non cede nemmeno quando incominci a metterlo sotto torchio, con la Twin Pulse sono arrivato a 65/99 in high gain di volume, nessuno dei due faceva una piega, cuffia e ampli, io ho dovuto mollare dopo giusto qualche brano.
Bene, anzi, benissimo, ma cosa manca rispetto ad altri ampli che ho in casa ?
biscottino ha scritto:No, mai ascoltato il Topping, ma qualcuno che lo aveva non me ne ha parlato in toni entusiastici...nessun gigante e morto o stato maltrattato!
Al Gustard non gli riconosco punti deboli, e senza fare riferimenti al prezzo, non ha fighetterie inutili, suona concreto, un bel suono di peso con una gamma bassa potente e senza enfatizzare alti o altre frequenze, non cede nemmeno quando incominci a metterlo sotto torchio, con la Twin Pulse sono arrivato a 65/99 in high gain di volume, nessuno dei due faceva una piega, cuffia e ampli, io ho dovuto mollare dopo giusto qualche brano.
Bene, anzi, benissimo, ma cosa manca rispetto ad altri ampli che ho in casa ?
si certo!darixyn ha scritto:Comunque, in subordine rispetto a Davidjus che si è già prenotato, se decidi di venderlo tienimi presente, magari se decido organizziamo una consegna a mano che siamo vicini...
nel mio caso si, ne vale la pena, non ho parlato di prezzo perché avendoli entrambi a casa, va da se che il fattore prezzo di acquisto è stato già assorbito.davidjus ha scritto:
Capisco che tu stia parlando in termini "assoluti", però un ragionamento sul prezzo va comunque fatto. Fra il Pass e il Gustard ci sono quasi 4,8k di differenza a livello di prezzo ...e un "luccichio che non è identificabile e quantificabile" in termini di piacevolezza di ascolto.
Ne vale veramente la pena?
Credo che la risposta sia, come sempre, soggettiva, non generalizzabile, nè criticabile.
Per me ad esempio, con le disponibilitità economiche del momento, in quei 4,8k di differenza ci potrei fare entrare una Spirt TPulse e, magari, una vacanza a Bali o alle Seychelles.....
Il discorso sul prezzo era generico, penso che a 370€ non si possa avere di meglio, forse sul piatto c'è ne vogliono il doppio o potresti arrivare anche a 1000€ per avere qualcosa di meglio suonante.davidjus ha scritto:
Quindi ll discorso sul prezzo era riferito a me in questo momento, o ad altri nella mia posizione, che magari con quella cifra farebbero altre scelte.
monta 4 POLAMPcarloc ha scritto:Quali PCL 86 monta di serie?