e no, non otterresti lo stesso risultato ma amplificheresti il problema, ma non mi crederai e quindi..
Buona fortuna
Danni ha scritto:Come hai detto tu, per quello che mi è costato, deve assolutamente lavorare al top delle sue capacità! Però, dato che comunque funziona bene entro un certo limite, mi prendo un po' di tempo per ascoltare un po', dopodiché li sostituisco sicuramente! La prova che dici tu la faccio sicuro, poca spesa molta resa! Giusto per capire...
Caro carbonizzatore, noto con profondo dispiacere per te che le feste appena trascorse non hanno portato né pace e né serenità nella tua vita! Io sono il primo a dire di essere un neofita e di non essere un super esperto di elettronica, ne di alta fedeltà, sebbene la frequento sin dagli anni 70, ne tanto meno di settings di impianti stereo in ambiente! Ciò nonostante, non mi sognerei mai di sindacare sulle tue scelte in materia di acquisti di elettroniche o altro! Io prendo atto del fatto che tu dica:carbonizer ha scritto:Danni ha scritto:Come hai detto tu, per quello che mi è costato, deve assolutamente lavorare al top delle sue capacità! Però, dato che comunque funziona bene entro un certo limite, mi prendo un po' di tempo per ascoltare un po', dopodiché li sostituisco sicuramente! La prova che dici tu la faccio sicuro, poca spesa molta resa! Giusto per capire...
"solito" giradischi, "solito" problema ... è comune a molti se non tutti sopratutto ai novizi che non sanno come uscirne, ma secondo me non vogliono uscirne.
Con quello che l'hai pagato ci si prendeva un giradischi attuale con braccio attuale che quel Garrard se lo beveva in un sorso e senza problemi alla metà del prezzo.
Devi: cambiare il mobile + disaccoppiare con punte sotto punte sovrapunte e tutto quello che serve.
Io fossi in te sotto ci metteri anche un telefonino con vibrazione sopra, così ti si confonde la vibrazione col ronzio e passa la paura.
Ho sbagliato mestire, dovevo fare il rivenditore di elettroniche audio
Danni ha scritto:Caro carbonizzatore, noto con profondo dispiacere per te che le feste appena trascorse non hanno portato né pace e né serenità nella tua vita! Io sono il primo a dire di essere un neofita e di non essere un super esperto di elettronica, ne di alta fedeltà, sebbene la frequento sin dagli anni 70, ne tanto meno di settings di impianti stereo in ambiente! Ciò nonostante, non mi sognerei mai di sindacare sulle tue scelte in materia di acquisti di elettroniche o altro! Io prendo atto del fatto che tu dica:carbonizer ha scritto:
"solito" giradischi, "solito" problema ... è comune a molti se non tutti sopratutto ai novizi che non sanno come uscirne, ma secondo me non vogliono uscirne.
Con quello che l'hai pagato ci si prendeva un giradischi attuale con braccio attuale che quel Garrard se lo beveva in un sorso e senza problemi alla metà del prezzo.
Devi: cambiare il mobile + disaccoppiare con punte sotto punte sovrapunte e tutto quello che serve.
Io fossi in te sotto ci metteri anche un telefonino con vibrazione sopra, così ti si confonde la vibrazione col ronzio e passa la paura.
Ho sbagliato mestire, dovevo fare il rivenditore di elettroniche audio
"Con quello che l'hai pagato ci si prendeva un giradischi attuale con braccio attuale che quel Garrard se lo beveva in un sorso e senza problemi alla metà del prezzo."
ma credo anche che non debba essere io a spiegarti, nel senso che lo dovresti già sapere di tuo che, grazie al cielo, ognuno di noi ha idee personali e fa scelte che possono anche essere diverse dalle tue. Per altro, tu non sai nemmeno quanto ho pagato questo giradischi, potrei anche averlo ricevuto in regalo o magari, potrei averlo acquistato per motivi di natura diversa dal mero calcolo costo beneficio, magari lo potrei aver acquistato in memoria di una persona a me cara, che lo aveva e che ora non c'è più e quindi io lo avrei voluto acquistare anche per un milione di euro indipendentemente dal risultato finale! Quello che voglio dire è che prima di parlare/scrivere, è sempre meglio riflettere perché fino a prova contraria, nessuno di noi è pagato per esprimere giudizi e ne tanto meno è tenuto necessariamente ad esprimere il proprio pensiero ma se lo fai, è sempre bene farlo entro i limiti del rispetto reciproco! Avendo letto la tua firma, non mi sognerei mai di esprimere giudizi sulle tue elettroniche, dicendo che non valgono nulla rispetto a quanto le hai pagate oppure che chi ha quel genere di apparecchi di solito è un novizio che non capisce nulla! Al contrario, sono convinto che il tuo impianto sia il top, per te, e questo mi basta! Non vengo a sindacare nelle tue tasche o nelle tue scelte...! Detto ciò, pace e bene...
Capitolo chiuso!carbonizer ha scritto:Danni ha scritto:
Caro carbonizzatore, noto con profondo dispiacere per te che le feste appena trascorse non hanno portato né pace e né serenità nella tua vita! Io sono il primo a dire di essere un neofita e di non essere un super esperto di elettronica, ne di alta fedeltà, sebbene la frequento sin dagli anni 70, ne tanto meno di settings di impianti stereo in ambiente! Ciò nonostante, non mi sognerei mai di sindacare sulle tue scelte in materia di acquisti di elettroniche o altro! Io prendo atto del fatto che tu dica:
"Con quello che l'hai pagato ci si prendeva un giradischi attuale con braccio attuale che quel Garrard se lo beveva in un sorso e senza problemi alla metà del prezzo."
ma credo anche che non debba essere io a spiegarti, nel senso che lo dovresti già sapere di tuo che, grazie al cielo, ognuno di noi ha idee personali e fa scelte che possono anche essere diverse dalle tue. Per altro, tu non sai nemmeno quanto ho pagato questo giradischi, potrei anche averlo ricevuto in regalo o magari, potrei averlo acquistato per motivi di natura diversa dal mero calcolo costo beneficio, magari lo potrei aver acquistato in memoria di una persona a me cara, che lo aveva e che ora non c'è più e quindi io lo avrei voluto acquistare anche per un milione di euro indipendentemente dal risultato finale! Quello che voglio dire è che prima di parlare/scrivere, è sempre meglio riflettere perché fino a prova contraria, nessuno di noi è pagato per esprimere giudizi e ne tanto meno è tenuto necessariamente ad esprimere il proprio pensiero ma se lo fai, è sempre bene farlo entro i limiti del rispetto reciproco! Avendo letto la tua firma, non mi sognerei mai di esprimere giudizi sulle tue elettroniche, dicendo che non valgono nulla rispetto a quanto le hai pagate oppure che chi ha quel genere di apparecchi di solito è un novizio che non capisce nulla! Al contrario, sono convinto che il tuo impianto sia il top, per te, e questo mi basta! Non vengo a sindacare nelle tue tasche o nelle tue scelte...! Detto ciò, pace e bene...
Ringrazio per le tue osservazioni
Ci sono differenze sostanziali tra tante cose, una di queste è che puoi criticare le mie elettroniche quanto vuoi, non me la prendo, non sono permaloso e sono consapevole delle scelte giuste o sbagliate.
Un'altra è che non stavo criticando la tua elettronica, caasomai posso aver detto alcune delle caratteristiche, indipendentemente che siano positive o negativa ma capisco che le feste offuscano un po'...
PS: "forum" ha uno o più significati ben precisi.
Il tutto, ovviamente, con affetto
Danni ha scritto:In realtà io sono un po' maniaco su queste cose e non ci dormo la notte sapendo che non posso mettere il volume al massimo senza che l'impianto entri in risonanza.
Danni ha scritto:A volte, con dischi incisi come si deve, faccio fatica a riconoscere le differenze nella qualità di riproduzione con il CD
Ahahahah.... Niente da fare! Il gira va benissimo, credo che anche il "soffio" dai diffusori a tutto volume, sia imputabile all'ambiente e al posizionamento....Poonie ha scritto:E il neoprene?
Danni ha scritto:Però, in compenso, ho scoperto cosa provocava un leggero ronzio dai trasformatori del finale. Una lampadina "dimmerabile", di quelle che si comprano allikea e che si possono, appunto, dimmerare con telecomando.... Dava fastidio al finale
Ahahahah.... Niente da fare! Il gira va benissimoPoonie ha scritto:E il neoprene?