Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Giradischi quale?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Giradischi quale?

mirtillo11
    mirtillo11
    Member
    Member

Numero di messaggi : 10

Giradischi quale? Empty Giradischi quale?

Messaggio Da mirtillo11 Mer Giu 06 2012, 14:47

Vorrei sceglire un giradischi di un certo livello e la scelta e' ristretta a questi 3 modelli:
    1°) Bauer DSP
    2°) Dr. Dr Feickert Woodpecker
    3°) Pro-Ject X-Tension

Consigli, prove, delucidazioni,ecc.
    Anticipatamente ringrazio.
    flaviolenzi
    flaviolenzi
    Member
    Member

Numero di messaggi : 98

Giradischi quale? Empty Re: Giradischi quale?

Messaggio Da flaviolenzi Mer Giu 06 2012, 15:55

controlla anche i gira e testine di goldenote, son fatti qui in toscana, li ho sentiti e vanno veramente bene!!! rapporto prezzo prestazioni tra l’altro molto buono. tipo questo suona davvero bene ed ha una gran testina di serie, un suono veramente palluto!!

http://www.goldenote.com/index.php?option=com_content&view=article&id=85%3Abellavista-leather-turntable&catid=18%3Aturntable&Itemid=89&lang=it

o questo sul prezzo di dr. F. http://www.goldenote.com/index.php?option=com_content&view=article&id=103%3Abellagio-ii-turntable&catid=12%3Aturntable&Itemid=87&lang=it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Giu 06 2012, 16:38

io ho il Pro-Ject 2experience se 2
    suona da dio
    ma purtroppo dopo pochi ascolti è già in garanzia per problemi al motore sincrono
    credo però sia un caso raro di malfunzionamento
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 356

Messaggio Da domenico pizzamiglio Mar Giu 12 2012, 14:43

mirtillo11 ha scritto:
    Vorrei sceglire un giradischi di un certo livello e la scelta e' ristretta a questi 3 modelli:
    1°) Bauer DSP
    2°) Dr. Dr Feickert Woodpecker
    3°) Pro-Ject X-Tension

Consigli, prove, delucidazioni,ecc.
    Anticipatamente ringrazio.

Ciao.

Dopo queste considerazioni, linkerò (autorizzato sia da Pietro/Pepe57 che da Carlo/Carloc) quanto ho scritto in merito al DPS sul blog dell'amico Angelo Jasparro.

Due considerazioni sull'accoppiamento del DPS che ho trovato ottimo con il braccio Mørch DP6 che non altera le doti di neutralità della base: ottimo poi l'accoppiamento, tra le tante, con le testine Transfiguration Aria (ora fanno la Axia) e con la ZYX 100 (non ricordo il modello, ma è quello con gli avvolgimenti in argento).

La sensibilità alla base d'appoggio è minore rispetto agli altri due perché, se leggerai quanto ho linkato, c'è il tappetino di materiale gommoso che smorza parecchio ogni rientro da detta base. Ed è tutta la struttura che in qualche modo isola la base in plexiglas che è poi quella che sostiene sia il perno che il braccio.

Il Dr. Feickert è un eccellente prodotto, di scuola Kuzma con il quale Feickert ha lavorato: quindi il suono è leggermente scuro. Da buona base rigida, privilegia la dinamica, anche se a mio avviso lascia qualche impronta sul suono finale, indipendentemente dal braccio (provato anche con il mio Mørch).

Del Project posso dire che è costruito bene. Lo hanno due amici, ma quello in casa non l'ho mai avuto. Posso solo dire che ascoltandolo (in unione con il braccio Ortofon 309D e sia con una Decca London Supergold che con una Koetsu Black) si ha la netta sensazione di un giradischi fatto per rispondere alle esigenze degli audiofili giapponesi che privilegiano le basi molto dinamiche.

Ovviamente poi uno sceglie in base alla propria necessità, alla propria sensibilità e alla disponibilità del prodotto nella zona in cui abita (con certi costi, una prova credo sia necessaria).

Chiudo precisando che quando dico che un giradischi è neutro (e con esso braccio e testina) intendo semplicemente che nessun disco suona uguale all'altro. Una colorazione o una particolare caratteristica caratterizzano il suono di un po' tutte le registrazioni.

Sul DPS potrà dirti qualcosa anche Pietro/Pepe 57 che a casa mia ci viene spesso (ma ora è in vacanza, beato lui).

Ecco il link: http://hifimusica.blogspot.it/2012/06/giradischi-bauer-audio-dps-der.html

Un cordiale saluto
    Domenico
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mar Giu 12 2012, 14:49

rece molto interessante Domenico

Devi assolutamente partecipare di più... Giradischi quale? 424797 Giradischi quale? 424797 Giradischi quale? 650957 Giradischi quale? 650957

Mi piace molto e ottimo pure il braccio. Forse il Revox non è proprio super Audiophile in questi giorni ma ha fatto sognare molti di noi all'epoca...

Ciao
    Gian

Ps quel fetente di Pietro è sempre in vacanza... Giradischi quale? 650957
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da domenico pizzamiglio Mar Giu 12 2012, 14:53

Infatti. Stamattina la signora moglie di Pietro mi ha mandato la foto del tavolo con la colazione, l'ombrellone e il mare sullo sfondo. Sgrunt! Vatti a fidare degli amici (ma poi, come faccio ad arrabbiarmi con Lucia? E' impossibile - anche con Pietro è impossibile arrabbiarsi).

Quanto all'esortazione a partecipare di più, vedrò di farlo. Solo che spesso scrive Pietro e purtroppo (o per fortuna) la pensiamo quasi sempre nello stesso modo e quindi spesso sarebbero solo dei doppioni.

Un saluto e ci vediamo il 20.

Domenico
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mar Giu 12 2012, 14:57

domenico pizzamiglio ha scritto:Infatti. Stamattina la signora moglie di Pietro mi ha mandato la foto del tavolo con la colazione, l'ombrellone e il mare sullo sfondo. Sgrunt! Vatti a fidare degli amici (ma poi, come faccio ad arrabbiarmi con Lucia? E' impossibile - anche con Pietro è impossibile arrabbiarsi).

Quanto all'esortazione a partecipare di più, vedrò di farlo. Solo che spesso scrive Pietro e purtroppo (o per fortuna) la pensiamo quasi sempre nello stesso modo e quindi spesso sarebbero solo dei doppioni.

Un saluto e ci vediamo il 20.

Domenico

Con grande piacere Domenico Giradischi quale? 625723
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Messaggio Da pepe57 Mer Giu 13 2012, 15:29

Ho avuto anche io modo di ascoltare diverse volte questo giradischi, abbinato anche con altri bracci e testine, inserito nell' impianto di Domenico.
    Il principale pregio che, a mio avviso, sopratutto in abbinamento con il braccio Moerch possiede è la trasparenza agli altri componenti che gli vengono abbinati a monte, vale a dire testina ed LP.
    Questo quindi può permettere non solo di valutare gli apparecchi di un impianto ma, cosa più importante, a riconoscere nella musica il messaggio dell' autore attraverso l' anima dell' interprete.

Non è vero che sono sempre in vacanza! Il fatto è che Lucia ama la Sardegna e io sono costretto, mio malgrado ed obtorto collo... Rolling Eyes Giradischi quale? 775355 ad accompagnarla!

Pietro

PS: qui:

Giradischi quale? Capriccioli

Splende un mega

sunny sunny
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da domenico pizzamiglio Mer Giu 13 2012, 15:40

pepe57 ha scritto:

- cut -

Non è vero che sono sempre in vacanza! Il fatto è che Lucia ama la Sardegna e io sono costretto, mio malgrado ed obtorto collo... Rolling Eyes Giradischi quale? 775355 ad accompagnarla!

Pietro

Quella foto, quella lì, proprio lei, l'ho già vista sul mio cellulare prima e ben sai cosa t'ho risposto Laughing
    Quando all'obtorto collo, obtorto??? Ma de che?!?!?!? Giradischi quale? 775355
    Ciao!
    Do
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Giu 13 2012, 15:47

Ma che obtorto! voleva dire "ho torto e mi vergogno" Giradischi quale? 650957 Giradischi quale? 650957
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Messaggio Da pepe57 Mer Giu 13 2012, 17:03

a dire il vero....
    non mi vergogno affatto!
    Giradischi quale? 650957 Giradischi quale? 650957
    Pietro
    sunny
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Messaggio Da Massimo Mer Giu 13 2012, 20:32

pepe57 ha scritto:Ho avuto anche io modo di ascoltare diverse volte questo giradischi, abbinato anche con altri bracci e testine, inserito nell' impianto di Domenico.
    Il principale pregio che, a mio avviso, sopratutto in abbinamento con il braccio Moerch possiede è la trasparenza agli altri componenti che gli vengono abbinati a monte, vale a dire testina ed LP.
    Questo quindi può permettere non solo di valutare gli apparecchi di un impianto ma, cosa più importante, a riconoscere nella musica il messaggio dell' autore attraverso l' anima dell' interprete.

Pietro
    PS: qui:

Giradischi quale? Capriccioli

Splende un mega

sunny sunny

Posti meravigliosi, Pietro non fare il furbastro dicendo che vai li solo per Lucia non ti credo. Giradischi quale? 33910 Giradischi quale? 33910 Giradischi quale? 33910
    Salutamela tanto ............DIVERTITEVI!!!!!!!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 06:11