Da ALIMAN1965 Mer Dic 23 2020, 11:23
Ragazzi, ciao a tutti, mi rifaccio sentire dopo tutta una serie di prove, provette e provini, due nuove arrivate ed un gd che ha "ripreso il volo"... E beh direte voi, che è successo... tante cose!
Innanzitutto ho scoperto che sotto al gd, almeno per quanto mi riguarda e sotto ad un thorens a telaio flottante, quello che preferisco è... proprio nulla!!!
Inoltre tutte queste prove nelle quali ho rimesso a confronto il mio "vecchio" thorens 190-2 con testina denon dl-110 (abbinamento che fortunatamente non avevo ancora dato via), con il thorens 148 acquistato da poco in un momento di pazzia-impulsiva-audiofila al quale oltretutto avevo fatto montare una denon dl 103 r mi hanno fatto ricredere molto sulla effettiva superiorità del "nuovo" setup sul "vecchio", anzi alla fine mi sono accorto che, non ci crederete mai, mi piaceva (e mi piace) di piu la resa sonora del 190-2/dl-110 rispetto all'altro setup.
Cosi il nuovo setup è stato prontamente rivenduto ad un amico che invece ne era (ed è) entusiasta ed ho praticamente recuperato i quasi 2000 euro che mi era costata quella pazzia, perchè di pazzia si è trattato... la differenza tra i due setup si riduceva ad una serie di piccole sfumature nelle quali FORSE l'abbinameneto piu costoso era superiore, e questo sia nel mio impianto che nel suo, costituito da componenti piu costosi dei miei...
Vabbhe... riguardo alle nuove arrivate... qui ci rifacciamo al mio post sui vintage delle jbl l36... le ho acquistate, due stupende l36 in condizioni magnifiche sotto tutti i punti di vista, e già collegate... suonano alla grande... il vero suono jbl di quegli anni che ne decretò la fama leggendaria... l'unica cosa ora sostituirò la stoffa dei telaietti protettivi perchè l'originale è un po rovinata e il marrone non mi piace, ma per il resto nessun problema... dovreste sentire come suonano!!!
Saluti.
Manri.