Altec A 7 vott
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Re: Altec A 7 vott
In bocca al lupo e goditele!
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Re: Altec A 7 vott
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Ultima modifica di akla vintage gear il Mer Dic 30, 2020 10:25 pm - modificato 1 volta.
Edmond- Sordologo
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Re: Altec A 7 vott
Concordo con Carlo, al di là dei dati tecnici. Goditele e spero possano essere quello che cercavi quando ti sei appassionato al progetto. L'alta efficienza è una droga...
Però ricordati di queste note per sfruttarle al meglio.
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Re: Altec A 7 vott
Senza dubbio e vi chiederò altri consigli non ne ho dubbi.Edmond ha scritto:Concordo con Carlo, al di là dei dati tecnici. Goditele e spero possano essere quello che cercavi quando ti sei appassionato al progetto. L'alta efficienza è una droga...
Però ricordati di queste note per sfruttarle al meglio.
L'alta efficienza mi ha sempre stuzzicato da quando ho i finali Marantz MA24 e tutta la catena che negli anni sono riuscito a comporre. Probabilmente ho fatto il percorso a ritroso, prima l'ampli con il pre, poi il lettore CD e in fine il premono con casse che avevo
Ho sempre pensato che casse ad alta efficienza fossero meglio accoppiate a questi ampli rispetto a quelle che avevo e la riprova la feci con una coppia di Klipsch non un modello super performante ma la differenza di riproduzione fu lampante anche a bassi volumi. Da li è partito un po' tutto, forse il salto è stato un po' azzardato ma colui che mi ha venduto le Altec mi ha seguito e lo sta facendo ancora da distanza con amicizia condividendo la sua passione come lo fate anche voi su questo forum.
Devo dire che è un'altra bella parte della nostra piacevole passione.
I Sun Audio li ho visti una sola volta in un negozio e ci credo che si possano sposare bene ma vedrò in futuro, per ora non vorrei scombinare troppo la catena che mi piace molto.
Vi aggiorno e buona musica!
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- Messaggio n°55
Re: Altec A 7 vott
auguri. e buon lavoro
tienici informati sugli sviluppi.
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Poonie- Vip Member
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- Messaggio n°56
Re: Altec A 7 vott
Ci credo che riportare in auge due pezzi così sia una gran soddisfazione, anche da un punto di vista estetico oltre che funzionale.Bufa ha scritto:Quello che avete scritto corrisponde ad altri trend dedicati a queste casse, nei quali si fa notare proprio la mancanza in gamma bassa nonostante il woofer generoso e come in alcuni casi qualcuno abbia inserito un tweeted per le frequenze opposte.
Nel mio caso, in prima battuta, sono rimasto affascinato dal progetto prima di tutto e il valore storico dei diffusori più che per le performance. Secondariamente ho pensato a come ascolto e cosa mi piace ascoltare, anche se ho una sala dedicata e non vivo in appartamento e fortunatamente la moglie mi lascia girare la manovella del volume non sono uno che adora ascoltare a dB troppo alti. Per questo motivo, forse sbagliando, mi sono fatto l'idea di gradire maggiormente le frequenze medie (voci femminili o piano jazz ecc), ma principalmente la voglia di ascoltare riproduzioni più vicine all'effetto live. Le casse che ho avuto in questi anni se pur a mio parere ottime e mai mai affaticanti, mi hanno sempre non soddisfatto pienamente da questo punto di vista. Belle, poco ingombranti e performanti ma gli manca quel pizzico di "sale" che vorrei percepire.
Per questo ho pensato che queste casse, mi piaceva avventurarmi a mio modo e con le mie possibilità di scarso falegname nel "restauro" del mobile e il montaggio. La speranza a questo punto è che possano "aprirmi" un ascolto ampio e dettagliato se poi dovessero mancare alcune estensioni in frequenze vedrò
Inserire un sub la vedo una soluzione non perseguibile perché a questo giro veramente la moglie mi butterebbe fuori casa:fkjur: mentre un eventuale tweeter potrebbe essere collegato secondo me, la consorte non se ne accorgerebbe nemmeno:fkjur:
Vedrò e vi diro, le casse le ho posizionate, woofer montati (sono bellissimi!!!!); mi resta di aspettare le membrane dei driver delle trombe che sono state spedite e montare anche quest'ultime, collegare poi il tutto, incrociare le dita e accendere:inlove:
Poche parole e ben spese secondo me quelle di Carlo, a dire di lasciarsi scivolare tutto, di accendere e godersi la musica che due diffusori simili possono offrire, in più anche rimessi a nuovo.
Tuttavia Bufa, al tuo posto io starei già trafficando con woofer di grosse dimensioni, calcoli e casse autocotruite.
Non discuto che già così le Vott possano dare grandi soddisfazioni, ma un'ottava in più lato basse cambia radicalmente l'ascolto, dona immanenza agli strumenti gravi e lo stage aggiunge ambienza, con più effetto "jazz-club", se così si può dire.
E a proposito di jazz le ottave sotto a me piacerebbe averle, contrabbasso, violoncello, ma anche basso elettrico, grancassa, hanno un ruolo che non è di secondaria importanza secondo me, e sono (le ultrabasse) un complemento al quale io non saprei rinunciare.
Semmai, il problema che può sorgere è di mettere in pista uno o due sub con driver che per velocità stiano al passo dei woofer delle Vott, che non credo così scontato.
E poi occorrerebbe un crossovere elettronico, eh, lo so.
Per il resto, secondo i miei gusti non penso che aggiungerei un supertw, molto più probabile un buon equalizzatore per sfruttare appieno la performance delle casse in ambiente.
Ma sono passi che si può anche valutare man mano, e comunque il/i sub se inseriti bene farebbero solo opera di rifinitura e non credo che disturberebbero di più la moglie (le ultime parole famose ).
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- Messaggio n°57
Re: Altec A 7 vott
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- Messaggio n°58
Re: Altec A 7 vott
Domanda.....si parla di basse frequenze emesse dagli strumenti musicali e mi sono imbattuto in queste due tabelle:
https://www.tnt-audio.com/topics/frequency.html
http://www.magicaudio.it/utilita-e-download/frequenze-degli-strumenti-musicali
Ora se non vado completamente errato e probabilmente lo sonno, la maggior parte degli strumenti partono da una gamma di 40 Hz in su questo potrebbe star a significare la non necessità di avere casse che scendono al di sotto di tale valore? E se lo fanno cosa vanno realmente a riprodurre? Amplificano qualcosa che in realtà non c'è?
Fatemi capire perché mi sfugge qualcosa grazie
https://www.tnt-audio.com/topics/frequency.html
http://www.magicaudio.it/utilita-e-download/frequenze-degli-strumenti-musicali
Ora se non vado completamente errato e probabilmente lo sonno, la maggior parte degli strumenti partono da una gamma di 40 Hz in su questo potrebbe star a significare la non necessità di avere casse che scendono al di sotto di tale valore? E se lo fanno cosa vanno realmente a riprodurre? Amplificano qualcosa che in realtà non c'è?
Fatemi capire perché mi sfugge qualcosa grazie
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- Messaggio n°59
Re: Altec A 7 vott
Ce ne sono strumenti che producono frequenze inferiori ai 50 Hz ed hanno diritto di essere riprodotti correttamente, soprattutto organo, pianoforte e contrabbasso... Perché castrarli?
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- Messaggio n°60
Re: Altec A 7 vott
Nessuno vuole castrarli però non capivo e chiedo conferma a voi se ciò che ho scritto prima ha un senso oppure no. Leggendo i valori riportati la maggior parte hanno valori sopra i 40 Hz e solo alcuni scendono a 30 o ancor più sotto. Ammettendo che la mia osservazione sia giusta e qui ditemi voi, è possibile percepire i 13 Hz Inn meno di un contrabbasso in maniera così chiara?Edmond ha scritto:Ce ne sono strumenti che producono frequenze inferiori ai 50 Hz ed hanno diritto di essere riprodotti correttamente, soprattutto organo, pianoforte e contrabbasso... Perché castrarli?
Tutto qui
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- Messaggio n°61
Re: Altec A 7 vott
No, con le orecchie si fa molta fatica a percepire meno di 30 Hz. Ma fisicamente si percepiscono... un diffusore deve essere in grado di riprodurre i 30 Hz allo stesso livello dei 70 Hz... Poi è vero che il nostro cervello fa miracoli, "inventandosi" le frequenze, però...
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- Messaggio n°62
Re: Altec A 7 vott
Certo penso anch'io che la nostra capacita di "inventare" ciò che talvolta non c'è sia molto sviluppata. Dovremmo trovare un sistema per fare ascolti alla cieca per capire realmente ciò che percepiamo e non ciò che pensiamo di percepire come si fa quando assaggiamo vini con bottiglie bendate, vi assicuro che se ne sparano di grosse senza aver visto l'etichettaEdmond ha scritto:No, con le orecchie si fa molta fatica a percepire meno di 30 Hz. Ma fisicamente si percepiscono... un diffusore deve essere in grado di riprodurre i 30 Hz allo stesso livello dei 70 Hz... Poi è vero che il nostro cervello fa miracoli, "inventandosi" le frequenze, però...
Spero che questa settimana arrivino i diaframmi perché a questo punto comincio a smaniare per provarle!!!!!
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- Messaggio n°63
Re: Altec A 7 vott
In verità la cosa è più complessa e non necessariamente una bufala. E' dimostrato che l'orecchio umano, percependo due armoniche vicine, consente al cervello di ricostruire la fondamentale, ad esempio.
E questa è una condizione involontaria, che non rientra nelle farloccate da olio di squalo...
https://gregorioferraris.com/effetti-psicoacustici/
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- Messaggio n°64
Re: Altec A 7 vott
Grazie Edmond, interessante link da leggereEdmond ha scritto:In verità la cosa è più complessa e non necessariamente una bufala. E' dimostrato che l'orecchio umano, percependo due armoniche vicine, consente al cervello di ricostruire la fondamentale, ad esempio.
E questa è una condizione involontaria, che non rientra nelle farloccate da olio di squalo...
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- Messaggio n°65
Re: Altec A 7 vott
Si chiamano armoniche.
Possono essere superiori o inferiori, e lo sono rispetto alla nota fondamentale.
Ci sono tweeter che dichiarano una risposta in frequenza anche oltre i 40 KHz, ma è ovvio che l'orecchio non è in grado di percepire frequenze da pipistrello (che bistrattato fu, poraccio).
Però se si fa una comparativa tra un tw che sale fino a 20 KHz e uno che sale fino oltre i 40 si sente nettamente una rifinitura diversa e che uno dei due sale di più.
In basso è la stessa cosa, forse anche più accentuata dal momento che certe frequenze si percepiscono più fisicamente.
Le ultrabasse per me sono bellissime, completano il messaggio musicale riproducendo note e armoniche gravi che per loro natura si diffondono in modo omnidirezionale, arricchiscono lo stage e tutta la banda udibile bilanciando il resto delle frequenze riprodotte, anche le altissime.
Gli strumenti bassi meritano veramente una riproduzione completa, tante volte considerati in sordina ma che invece spesso fanno una tessitura portante del brano.
Un esempio per me può essere il bassista dei Jamiroquai, che se non è la vera star del gruppo poco ci manca per come conduce i brani (IMHO).
Ciò che sostiene akla è vero, per supportare le Vott forse ci vorrebbero sub da 38 o magari meglio da 46, ma non credo che sarebbero invadenti dal punto di vista sonoro, quanto piuttosto da quello degli ingombri, visto che si tratterebbe di un altro paio di cassoni, da non meno di un'ottantina di litri, mi sa.
Il tutto in via ipotetica ma calcolando un poco il tipo di altoparlante vedrai che siamo li.
Sonicamente, anche considerando la grandezza dei sub, l'intervento sarebbe solo come rifinitura, secondo me non ridondante ma necessario, tanto più su un basso come io immagino in questo contesto, teso e definito, sempre ben controllato (che non è facile sotto i 50 Hz ed è una vera goduria).
Poi il discorso tellurico è un poco soggettivo, perchè se la risposta è ben equilibrata e il livello di ascolto è normale o appena "allegro", non si corrono tutti questi rischi di passare la notte in guardina.
Chiaro che se con un sistema del genere sono più le ore trascorse da scalmanato allora è probabile che la squaw ti faccia lo scalpo, ma forse succederebbe anche con una coppia di tower.
Bufa se non l'hai capito siamo più arrovellati di te, siam qua a fare un po' di discorsi ma speriamo che "loro" suonino come sanno e al più presto.
E se ci scappano un paio di foto..
Possono essere superiori o inferiori, e lo sono rispetto alla nota fondamentale.
Ci sono tweeter che dichiarano una risposta in frequenza anche oltre i 40 KHz, ma è ovvio che l'orecchio non è in grado di percepire frequenze da pipistrello (che bistrattato fu, poraccio).
Però se si fa una comparativa tra un tw che sale fino a 20 KHz e uno che sale fino oltre i 40 si sente nettamente una rifinitura diversa e che uno dei due sale di più.
In basso è la stessa cosa, forse anche più accentuata dal momento che certe frequenze si percepiscono più fisicamente.
Le ultrabasse per me sono bellissime, completano il messaggio musicale riproducendo note e armoniche gravi che per loro natura si diffondono in modo omnidirezionale, arricchiscono lo stage e tutta la banda udibile bilanciando il resto delle frequenze riprodotte, anche le altissime.
Gli strumenti bassi meritano veramente una riproduzione completa, tante volte considerati in sordina ma che invece spesso fanno una tessitura portante del brano.
Un esempio per me può essere il bassista dei Jamiroquai, che se non è la vera star del gruppo poco ci manca per come conduce i brani (IMHO).
Ciò che sostiene akla è vero, per supportare le Vott forse ci vorrebbero sub da 38 o magari meglio da 46, ma non credo che sarebbero invadenti dal punto di vista sonoro, quanto piuttosto da quello degli ingombri, visto che si tratterebbe di un altro paio di cassoni, da non meno di un'ottantina di litri, mi sa.
Il tutto in via ipotetica ma calcolando un poco il tipo di altoparlante vedrai che siamo li.
Sonicamente, anche considerando la grandezza dei sub, l'intervento sarebbe solo come rifinitura, secondo me non ridondante ma necessario, tanto più su un basso come io immagino in questo contesto, teso e definito, sempre ben controllato (che non è facile sotto i 50 Hz ed è una vera goduria).
Poi il discorso tellurico è un poco soggettivo, perchè se la risposta è ben equilibrata e il livello di ascolto è normale o appena "allegro", non si corrono tutti questi rischi di passare la notte in guardina.
Chiaro che se con un sistema del genere sono più le ore trascorse da scalmanato allora è probabile che la squaw ti faccia lo scalpo, ma forse succederebbe anche con una coppia di tower.
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- Messaggio n°66
Re: Altec A 7 vott
Grazie mille ho apprezzato molto la tua descrizione e tranquillizzo che non sono tipo da fare arrivare le squadre specialiPoonie ha scritto:Si chiamano armoniche.
Possono essere superiori o inferiori, e lo sono rispetto alla nota fondamentale.
Ci sono tweeter che dichiarano una risposta in frequenza anche oltre i 40 KHz, ma è ovvio che l'orecchio non è in grado di percepire frequenze da pipistrello (che bistrattato fu, poraccio).
Però se si fa una comparativa tra un tw che sale fino a 20 KHz e uno che sale fino oltre i 40 si sente nettamente una rifinitura diversa e che uno dei due sale di più.
In basso è la stessa cosa, forse anche più accentuata dal momento che certe frequenze si percepiscono più fisicamente.
Le ultrabasse per me sono bellissime, completano il messaggio musicale riproducendo note e armoniche gravi che per loro natura si diffondono in modo omnidirezionale, arricchiscono lo stage e tutta la banda udibile bilanciando il resto delle frequenze riprodotte, anche le altissime.
Gli strumenti bassi meritano veramente una riproduzione completa, tante volte considerati in sordina ma che invece spesso fanno una tessitura portante del brano.
Un esempio per me può essere il bassista dei Jamiroquai, che se non è la vera star del gruppo poco ci manca per come conduce i brani (IMHO).
Ciò che sostiene akla è vero, per supportare le Vott forse ci vorrebbero sub da 38 o magari meglio da 46, ma non credo che sarebbero invadenti dal punto di vista sonoro, quanto piuttosto da quello degli ingombri, visto che si tratterebbe di un altro paio di cassoni, da non meno di un'ottantina di litri, mi sa.
Il tutto in via ipotetica ma calcolando un poco il tipo di altoparlante vedrai che siamo li.
Sonicamente, anche considerando la grandezza dei sub, l'intervento sarebbe solo come rifinitura, secondo me non ridondante ma necessario, tanto più su un basso come io immagino in questo contesto, teso e definito, sempre ben controllato (che non è facile sotto i 50 Hz ed è una vera goduria).
Poi il discorso tellurico è un poco soggettivo, perchè se la risposta è ben equilibrata e il livello di ascolto è normale o appena "allegro", non si corrono tutti questi rischi di passare la notte in guardina.
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E se ci scappano un paio di foto..
Capisco il tuo discorso sulla rifinitura del messaggio musicale e dei dettagli che per quanto possano sembrare insignificanti aiuterebbero ad un maggior arricchimento della riproduzione. Ricordo come fosse ieri un ascolto che feci da mio suocero che pilotava le Guarneri Homage con un finale a valvole non ricordo il modello, per la prima volta sentii le labbra di Chet Baker posarsi sulla tromba e i minimi respiri, sfumature che con il mio vecchio glorioso Puccini nemmeno immaginavo ci potessero essere.
Per le A7 l'inserimento dei sub forse potrebbe arricchire ma diciamo che per un paio di motivi non vorrei farlo. Il primo è davvero per questioni di spazio, la stanza diventerebbe un po' troppo affollata ma principalmente per il progetto che mi sono prefissato. Ho la curiosità di capire come questi diffusori riescono a sorprendere e stare in ambiente casalingo senza "doping" accettando pregi e difetti.
Vi mando un paio di foto, ancora non definitivo il posizionamento anche se grandi margini non so se ci sono, potrò provare qualche angolatura e distanziamento ma si parla di pochi gradi o cm. Devo lavorare ai supporti delle trombe e insieme ai diaframmi sto aspettando le griglie originali per coprire i condotti.
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- Messaggio n°67
Re: Altec A 7 vott
Bello!!! Hai trovato anche il ripostiglio per le trombe!!!!!!!!
Avanti così!!!
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- Messaggio n°68
Re: Altec A 7 vott
Edmond ha scritto:Bello!!! Hai trovato anche il ripostiglio per le trombe!!!!!!!!
Avanti così!!!
nascoste sotto per un approccio leggero con la moglie, per ora li e poi......OPLA!!!!!! magie delle magie si materializzeranno sopra:roll:
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- Messaggio n°69
Re: Altec A 7 vott
Che crossover pensi di utilizzare? Un copia di quello originale, oppure qualcosa di più performante?
Lo sai, vero, che sarebbe cosa buona e giusta che venissero multiamplificate???
Lo sai, vero, che sarebbe cosa buona e giusta che venissero multiamplificate???
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- Messaggio n°70
Re: Altec A 7 vott
Eccosi lo sapevo che non ti saresti fermatoEdmond ha scritto:Che crossover pensi di utilizzare? Un copia di quello originale, oppure qualcosa di più performante?
Lo sai, vero, che sarebbe cosa buona e giusta che venissero multiamplificate???
Partiamo dalla fine; la multiamplificazione al momento la escludo dovrei rivedere il tutto e mi pare dispendioso e incasinato. Per quanto riguarda il crossover in prima battuta spero vivamente che quelli originali funzionino così come sonno, qualora ci fossero problemi vedrò, su ebay ci sono dei nuovi venduti per le A7 altrimenti ti interpellerò sicuramente.
Questi è quello che avevo trovato nel caso servissero, che ne pensi:
https://www.ebay.it/itm/Crossover-fur-Altec-A7-800-416-807-808-802-806-511-811-fur-8-und-16-Ohm/224079354577?hash=item342c2b9ad1:g:wkYAAOSwwrlch32~
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- Messaggio n°71
Re: Altec A 7 vott
Un crossover difficilmente non funziona. Al limite fai controllare i condensatori. Con il tempo qualcuno potrebbe essersi deteriorato.
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- Messaggio n°72
Re: Altec A 7 vott
Mi conforti, controllare i condensatori potrebbe essere cosa semplice da fare. Su Firenze conosco solo un tecnico che potrebbe metterci mano spero, qualcuno di voi è a conoscenza di centri assistenza che potrebbero farlo in zona Firenze o Pisa?carloc ha scritto:Un crossover difficilmente non funziona. Al limite fai controllare i condensatori. Con il tempo qualcuno potrebbe essersi deteriorato.
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- Messaggio n°73
Re: Altec A 7 vott
Proposito decisamente rispettabile, anzi probabilmente hai ragione da vendere.Bufa ha scritto:Il primo è davvero per questioni di spazio, la stanza diventerebbe un po' troppo affollata ma principalmente per il progetto che mi sono prefissato. Ho la curiosità di capire come questi diffusori riescono a sorprendere e stare in ambiente casalingo senza "doping" accettando pregi e difetti.
Intanto vai così allora, ma nell'eventualità penso basterebbe anche un 46 doppia bobina.
Magari piazzato alle spalle.
Grazie per le foto! Me le ricordavo anche più ingombranti le signore Vott.
Per i condensatori basta misurare con un capacimetro (o un ponte LCR) se hanno ancora tolleranze adeguate o se sono difettosi.
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- Messaggio n°74
Re: Altec A 7 vott
Ti dirò non stanno per niente male, probabilmente la finitura legno aiuta e alleggerisce. Oggi ho fatto anche i supporti per le trombe da colorare e devo cambiare le viti cercando qualcosa color nero perché acciaio non ci stanno.Poonie ha scritto:Grazie per le foto! Me le ricordavo anche più ingombranti le signore Vott.
Appena arriveranno i diaframmi provo il tutto e vi faccio sapere.
Ciao
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Poonie- Vip Member
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- Messaggio n°75
Re: Altec A 7 vott
Suppongo un tipo di riproduzione molto diversa rispetto alle Vienna, credo sia presumibile un buon rodaggio e l'ascolto di un bel numero di dischi per fare l'orecchio al nuovo tipo di suono e di stage e di inquadrarlo bene.
Prenditi tutto il tempo, certe signore lo pretendono e lo meritano.
Dopodichè: "vendesi coppia di Vienna Acoustic Mozart SE"....
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- Messaggio n°76
Re: Altec A 7 vott
Sicuramente avranno bisogno di un buon rodaggio connsiderando che sia i woofer che i diaframmi dei medio alti sono nuovi. Sicuramente l'impatto sonoro sarà radicalmente diverso dalle Vienna che ho già messo in vendita, devo ammortizzarePoonie ha scritto:Suppongo un tipo di riproduzione molto diversa rispetto alle Vienna, credo sia presumibile un buon rodaggio e l'ascolto di un bel numero di dischi per fare l'orecchio al nuovo tipo di suono e di stage e di inquadrarlo bene.
Prenditi tutto il tempo, certe signore lo pretendono e lo meritano.
Dopodichè: "vendesi coppia di Vienna Acoustic Mozart SE"....
Le Vienna mi hanno accompagnato da diversi anni con grande piacere ma ora ho proprio voglia di qualcosa di diverso proprio da un punto di vista "stilistico". Riesco a ritagliarmi dei momenti della giornata per ascoltare musica ma non troppi prolungati e la speranza è che quei momenti siano un esperienza con un maggior piglio:roll:
Vedremo e vi farò sapere, i diaframmi stanno viaggiando e ora sono a Torino, la prossima settimana probabilmente arriveranno.
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