Da pluto Mar Nov 17, 2020 2:29 pm
Bufa ha scritto:Grazie
@pluto, la stanza è un rettangolo 7x6 e le posizionerei sul lato corto a circa 2,5 mt l'una dall'altra. La posizione d'ascolto centrale sarebbe intorno a 3,5 mt ma potrei arrivare anche a 4 se necessario. Pensi si possano accostare totalmente alla parete o devono essere convergenti rispetto al punto d'ascolto?
Musica "barocca et similia" non è nelle nostre corde quindi quello è un problema in meno, rock, jazz, blue e elettonica è quello che va più "di moda" in questo momento
Effettivamente liberarsi delle attiali casse potrebbe essere un azzardo anche se ho una coppia di Klipsch Kp250 che, per quelle che le ho pagate, devo dire si sanno difendere, non su tutto ovviamente ma molto interessanti.
Be la stanza è più quadrata che rettangolare, comunque mi sembra possa andare bene.
Non credo che il Toe-in sia necessario in quanto le trombe disperdono parecchio in orizzontale e non le metterei proprio attaccate alla parete posteriore; partirei da un 50/80 cm ca , poi si deve provare provare e provare ancora
X quanto riguarda la colorazione, mi permetto di suggerirti anche qualche possibile alternativa
Fatto salvo che de gustibus non si comanda, 2 catafalchi 100% neri forse non sono il massimo. Valuterei anche qualche colore diverso
e soprattutto metterei in risalto la grande tromba alti facendola di un colore diverso rispetto al resto. Se guardi in rete alcuni le hanno dipinte di rosso, blu elettrico e verde acquamarina (un po' come il retro degli altoparlanti)
E poi bisogna vedere come arrivano, in quanto non ne ho mai viste 2 uguali (non so Akla). In alcuni modelli la tromba è esterna, in altri interna al mobile. E poi bisogna vedere come è il mobile etc
Comunque sia, buon divertimento