Da Poonie Sab Feb 06, 2021 5:45 pm
Bufa ha scritto:Non saprei se influisce ma ti posso dire che, considerando che sono appena arrivati, i woofer nuovi ancora da rodare, mi stanno travolgendo!!!!!!
I Siemens penso siano una vera chicca, come dice Lorenzo:"una bottiglia di grande annata difficilissima da ritrovare!"
Un suono cosi diretto, cristallino, ricco di sfumature non lo avevo mai ascoltato. Anche a volume più sostenuto (il potenziometro del pre con difficoltà si avvicina a ore 9), il suono non distorce e rimane compatto con un palco molto ben delineato e presente davanti a me. I potenziometri per i medio alti una figata, l'Ing Lansing sapeva quello che faceva!
Per quanto riguarda la questione bassi mancanti, mi riserbo il tempo di far rodare il tutto ma Leonard Cohen non mi pare si dispiaccia essere trasmesso da questi diffusori da malapena 45Hz
Lascia perdere le mie fisime tecniche, da puntiglioso quale io sono ho messo li un parere (pour parler) che non ho neanche la posssibilità di dimostrare, e del resto se c'è uno che salta a piè pari la grande maggioranza di "standard tecnici" quello sono io.
Piuttosto, quei filtri come dicevamo, sono fatti veramente bene e adottano una componentistica di pregio che al giorno d'oggi è veramente difficile da trovare, infatti è vintage.
E difatti ne avrei voluto conoscere tutti i segreti che le foto celano, come i dielettrici in gioco etc., ma in fondo è giusto anche che abbiano una loro riservatezza.
E mi pare che ormai il setup sia a punto (complimenti per la dedicated saletta), ora è solo questione di godere di buona musica.
Certo che l'Ing. Lansing sapeva quello che faceva, sono casse e altoparlanti che suonano sul serio quelli li, non è un caso che tu faccia riferimento a parametri come realismo e naturalezza.
Intramontabili.