Tira e vengono via.n.enrico ha scritto:Cioè, tiro e vengono via, o c'è da fare qualche manovra particolare?biscottino ha scritto:Molto facile, sono fatti bene.
ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°51
Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°52
Ecco a te!n.enrico ha scritto:Cioè, tiro e vengono via, o c'è da fare qualche manovra particolare?biscottino ha scritto:Molto facile, sono fatti bene.
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
Marillion- Senior Member
- Numero di messaggi : 1449
- Messaggio n°53
Basta un po’ di manualità ..
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°54
Marillion ha scritto:Basta un po’ di manualità ..
esatto, l'unico consiglio, utilizzate un panno per proteggere il cup.
- Messaggio n°55
Barone Birra ha scritto:
Ecco a te!
Ah, chiarissimo. Grazie a tutti!
frescoandante- Member
- Numero di messaggi : 12
- Messaggio n°56
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e anche nel mondo delle cuffie, ascolto occassionalmente pop, classica, rock, jazz, insomma un pò di tutto tranne metal e rap, mi scuso se pongo subito una domanda, spero sensata.
Vorrei comperarmi un rig dedicato per ascoltare qobuz e tidal .
La Aeolus e la HD 800 S sono le cuffie candidate che ho individuato leggendo inquesto bel forum, purtroppo però mi è praticamente impossibile fare prove di ascolto, ho visto che molti di voi le posseggono o le hanno possedute entrambe, per cui mi sembra il posto giusto per chiedere che ampli cuffie + dac minimi scegliereste per rendergli giustizia e non penalizzarle, senza arrivare ad estreme raffinatezze, e se possibile, con apparecchi con caratteristiche il più possibile versatili per non dover cambiare tutto in caso di cambi cuffia.
Grazie per l'attenzione
sono nuovo nel forum e anche nel mondo delle cuffie, ascolto occassionalmente pop, classica, rock, jazz, insomma un pò di tutto tranne metal e rap, mi scuso se pongo subito una domanda, spero sensata.
Vorrei comperarmi un rig dedicato per ascoltare qobuz e tidal .
La Aeolus e la HD 800 S sono le cuffie candidate che ho individuato leggendo inquesto bel forum, purtroppo però mi è praticamente impossibile fare prove di ascolto, ho visto che molti di voi le posseggono o le hanno possedute entrambe, per cui mi sembra il posto giusto per chiedere che ampli cuffie + dac minimi scegliereste per rendergli giustizia e non penalizzarle, senza arrivare ad estreme raffinatezze, e se possibile, con apparecchi con caratteristiche il più possibile versatili per non dover cambiare tutto in caso di cambi cuffia.
Grazie per l'attenzione
Linn LK100
Spendor SP2
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
- Messaggio n°57
IO ho la HD800 (non s) e come la sorella predilige ampli valvolari. Se vogliamo stare su ampli di primo prezzo posso indicarti lo Sciit Vahlalla 2 o il TP audio con 2 6080 finali.
Come dac di buon livello dal prezzo ancora umano posso indicarti il Topping D70s.
Come dac di buon livello dal prezzo ancora umano posso indicarti il Topping D70s.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
frescoandante- Member
- Messaggio n°58
carloc ha scritto:IO ho la HD800 (non s) e come la sorella predilige ampli valvolari. Se vogliamo stare su ampli di primo prezzo posso indicarti lo Sciit Vahlalla 2 o il TP audio con 2 6080 finali.
Come dac di buon livello dal prezzo ancora umano posso indicarti il Topping D70s
Ottimo
Stando sul nuovo supero un pò il budget orientativo, sarebbe più equilbrato scendere dalla 800 ad una 6xx, o magari partire con un Mojo?
Anche perchè la mia idea iniziale non sarebbe di usare un lettore di rete ma il cell via USB e non vorrei che anche questo fosse penalizzante e a questo punto fosse meglio invece di un cuffia da 1,2k e il resto base , una cuffia da 600 con il resto migliore...
Quale può essere il compromesso migliore oltre che per il delta nel budget anche per il delta percepibile nella differenza di ascolto?
Grazie
Linn LK100
Spendor SP2
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
- Messaggio n°59
Il Mojo non fa esprimere le HD800/s come un buon OTL.
Se ti piace il MOjo cambia cuffia. Il combo Vahlalla2 e D70s sta suonando ora sulla mia scrivania
Se ti piace il MOjo cambia cuffia. Il combo Vahlalla2 e D70s sta suonando ora sulla mia scrivania
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
frescoandante- Member
- Messaggio n°60
carloc ha scritto:Il Mojo non fa esprimere le HD800/s come un buon OTL.
non ho ascolti, sto cercando di farmi un'idea, per quanto possibile, dalle cose che leggo :-) il mojo l'ho citato perchè si legge spesso che è un oggetto versatile e ottimamente suonante
con l'aeolus si sa come va? potrebbe essere all'altezza?
p.s. in pvt qualcuno mi può consigliare negozi ben forniti in lombardia dove ci sia la possibilità di ascoltare appena sbloccano i trasferimenti fra le regioni? anche perchè se posso fare confronti diretti almeno capisco se sono in grado di sentire la differenza fra spendere 1k o 3k spendere al buio è difficile
Linn LK100
Spendor SP2