mauroshopping@hotmail.it
grazie mille!
ZioOscar ha scritto:Dunque ho già postato le Mie impressioni ZMF Aeolus appunto su questo link, non vorrei che gli admin mi sgridassero per doppio post, ma credo che sia giusto condividerlo anche qui. Le ZMF mi sono state consigliate da un sacco di Guru, Barone Birra, Overdrive per dirne alcuni e devo dire che mai fuoi così contneto di seguire un consigli. Quindi posto anche qui il tutto ma intanto chiedo a chi le ha due cosette:
1 - Ho il Tapping A90 come Ampli le collego tramite Bilanciato XLR (anche se la sorgente è in RCA). Mi potete dire se uso il gain al massimo quindi High se c'è il rischio che rompo le cuffie?
2 - Ho comprato due cavi upgrade originali ma non trovo da nessuna parte le loro caratteristiche see no quelle scritte su sito loro:
"
Our ZMF OFC is the culmination of months of research to find the best, most affordable standard headphone upgrade cable that will add clarity, weight, and resolution while coming in the perfect physical package. Our wire is a 24 AWG per conductor with aluminum and copper shielding for a super quiet and noise free headphone audio experience.
This is an immediate upgrade from any standard headphone cable, the added liveliness and quality is immediately noticeable.
"
Ne ho bisogno uno di almeno 3 metri che caratteristiche deve avere per ordinarlo voglio che come minimo abbiano la stessa qualità.
3 - Ho visto che ci sono vari PAD per l cuffi me se li avete provati fanno davvero al differenza in ascolto? io ho quelli bucherellati.
Grazie!!
ZioOscar ha scritto:CIao Pietro io ho già fatto la follia a comprarle il mio budget è assolutamente terminato e per adesso il Topping va benissimo, si può sempre migliorare heheh
Ah ok devo capire dove si comprano qui in Europa i Pad, magari mi farò un regalo l'anno prox Magari con gli ibridi così dovrei avere una via di mezzo con gli altri.
Unica spesa che voglio fare è: un case che sia comodo per metterle via, che ci stiano con i cavi attaccati (sto spulciando amazon) e un cavo che sia più bello o di ugual qualità degli upgrade occ che ho preso ma di tre metri.
Grazie per la tua riposta!
ZioOscar ha scritto:Ehn io di cavi mi intendo veramente poco, se qui nel forum c'è una azienda che lo fa ma non conoscendo minimamente le caratteristiche che deve avere mi fido un po' di cosa mi dite voi. Intanto contatto sia loro che invictus per sapere cosa vogliono per 3mt di cavo, grazie mille intanto!
(ho trovato anche su ebay una azienda Americana che li fa in fibra ottica ma ripeto no so quale sia il meglio)
Grazie a te della fiducia, Oscar, francamente consigliare una ZMF a un appassionato di rock è operazione molto sempliceZioOscar ha scritto:Dunque ho già postato le Mie impressioni ZMF Aeolus appunto su questo link, non vorrei che gli admin mi sgridassero per doppio post, ma credo che sia giusto condividerlo anche qui. Le ZMF mi sono state consigliate da un sacco di Guru, Barone Birra, Overdrive per dirne alcuni e devo dire che mai fuoi così contneto di seguire un consigli. Quindi posto anche qui il tutto ma intanto chiedo a chi le ha due cosette:
1 - Ho il Tapping A90 come Ampli le collego tramite Bilanciato XLR (anche se la sorgente è in RCA). Mi potete dire se uso il gain al massimo quindi High se c'è il rischio che rompo le cuffie?
2 - Ho comprato due cavi upgrade originali ma non trovo da nessuna parte le loro caratteristiche see no quelle scritte su sito loro:
"
Our ZMF OFC is the culmination of months of research to find the best, most affordable standard headphone upgrade cable that will add clarity, weight, and resolution while coming in the perfect physical package. Our wire is a 24 AWG per conductor with aluminum and copper shielding for a super quiet and noise free headphone audio experience.
This is an immediate upgrade from any standard headphone cable, the added liveliness and quality is immediately noticeable.
"
Ne ho bisogno uno di almeno 3 metri che caratteristiche deve avere per ordinarlo voglio che come minimo abbiano la stessa qualità.
3 - Ho visto che ci sono vari PAD per l cuffi me se li avete provati fanno davvero al differenza in ascolto? io ho quelli bucherellati.
Grazie!!
E' una domanda più complessa di quanto sembra! Io ad esempio ho Verité e Utopia, ma ho ascoltato anche Aeolus e Clear, che ne sono una coppia per certi versi accomunabile. SE ti piace quel tipo di suono, neutro ma con buona presenza e ben centrato sulla gamma media, sono abbastanza complementari, ZMF più "ricca", naturale e sostanziosa, Focal più aggressiva ed esile (in raffronto), forse più sul versante analitico. Diciamo le ZMF sono cuffie più rock (mediobasso), le Focal più Jazz (medioalto). Se invece cerchi maggiore diversificazione, potresti guardare altro.r.spiga ha scritto:ciao,
so che non devo fare questa domanda :D
è da un po' che mi intrigano queste ZMF, Aeolus o Atticus...
ma la domanda è (visto che alcuni di voi, se non ricordo male, le hanno avute in passato), questi 2 modelli di ZMF sarebbero in qualche modo complementari alle Focal Clear (che possiedo e delle quali sono soddisfatto) o si sovrapporrebbero ?
perché in caso, l'altra ipotesi sarebbe di vendere la Clear ed avere il budget per una Spirit, Titano o Radiante, con il vantaggio, rispetto alla ZMF, di poterla ascoltare.
grazie
buona grionata
ciao
r
Barone Birra ha scritto:E' una domanda più complessa di quanto sembra! Io ad esempio ho Verité e Utopia, ma ho ascoltato anche Aeolus e Clear, che ne sono una coppia per certi versi accomunabile. SE ti piace quel tipo di suono, neutro ma con buona presenza e ben centrato sulla gamma media, sono abbastanza complementari, ZMF più "ricca", naturale e sostanziosa, Focal più aggressiva ed esile (in raffronto), forse più sul versante analitico. Diciamo le ZMF sono cuffie più rock (mediobasso), le Focal più Jazz (medioalto). Se invece cerchi maggiore diversificazione, potresti guardare altro.r.spiga ha scritto:ciao,
so che non devo fare questa domanda :D
è da un po' che mi intrigano queste ZMF, Aeolus o Atticus...
ma la domanda è (visto che alcuni di voi, se non ricordo male, le hanno avute in passato), questi 2 modelli di ZMF sarebbero in qualche modo complementari alle Focal Clear (che possiedo e delle quali sono soddisfatto) o si sovrapporrebbero ?
perché in caso, l'altra ipotesi sarebbe di vendere la Clear ed avere il budget per una Spirit, Titano o Radiante, con il vantaggio, rispetto alla ZMF, di poterla ascoltare.
grazie
buona grionata
ciao
r
Le Spirit in questione da quanto ho capito (mai ascoltate), dovrebbero essere più potenti in gamma bassa, insomma meno "mediocentriche". Però se le puoi sentire.... fallo, è sempre un'informazione in più.
Cioè, tiro e vengono via, o c'è da fare qualche manovra particolare?biscottino ha scritto:Molto facile, sono fatti bene.
Tira e vengono via.n.enrico ha scritto:Cioè, tiro e vengono via, o c'è da fare qualche manovra particolare?biscottino ha scritto:Molto facile, sono fatti bene.