Mi sono appena fatto le 22 pagine del topic relativo al Riviera, una lettura che mi era scappata.
E molto interessante, vari gli spunti che si possono apprezzare dall'esperienza dei cuffiofili gazebini.
Avevo lontana memoria della possibilità di collegamento delle cuffie ai morsetti di un amplificatore per diffusori, e memoria relegata a fugaci aneddoti di qualche presunto scalmanato, e ora sono un po' spiazzato riguardo ai reali punti su cui verteva la discussione.
Temo di avere equivocato, anche se lo sfortunato Micromega mi salva in corner.
Difatti non essendo cuffiofilo incallito ma normale utente il mio contributo era da intendere tra ampli dedicato per cuffie e...ehm..uscita cuffie dell'amplificatore integrato.
Al netto che la mia premessa può mantenere una sua validità, per me la possibilità del collegamento ai morsetti diffusori di un ampli è una scoperta, un esperimento fattibile e che credo farò.
Ahimè, emblematico ciò che rilevi tra Micromega Stage 3, LX1309 e Lo Scherzo, praticamente il secondo stacca leggermente il primo, ma il terzo surclassa impietosamente gli altri due..
Direi "buono a sapersi" ma...per Lo Scherzo non si trovano più i trasformatori, perciò rimarrebbe da trovare un usato, e in più nel momento in cui me lo possa permettere.
Diventa complicato, si vedrà.
Io il Burson lo provai con HD595/600, risultato: addirittura fastidioso.
In quel contesto preferivo l'uscita cuffie del lettore Sony CDP990, che faceva da sorgente della catena e che potrebbe (forse) aver avuto influenza non proprio positiva nell'economìa timbrica della catena.
Però non mi convinse neppure lo sviluppo tridimensionale.