Da angel72 Lun Set 09 2013, 19:43
forse può interessare: piloto la mia hd 800 con un ampli little dot mkviii, valvole moderne cryo (in attesa di un mentore che mi assista nella scelta di qualche nos
)e cavi bilanciati air (air anche il resto dei cavi
). un amico ha scelto la mia stessa cuffia, ma vuole pilotarla con l'ampli Sennheiser, in arrivo, per cui a giorni ci faremo una bella scorpacciata di ascolti. per ora il mio unico confronto è avvenuto con le senny 598, ma la loro impostazione è troppo...come dire...da loudness war, coi bassi davanti a tutto, invadenti e affaticanti (perdonate la terminologia non proprio tecnica
). di fronte alla mia perplessità nell'abbinare alle hd800 un ampli ss, l'amico risponde: primo, pare che Sennheiser, questo ampli, l'abbia cucito addosso alle 800, quindi in teoria dovrebbe essere il loro non-plus-ultra; secondo, l'ascolto di rock e affini, per lui, rappresenta forse il 5% del totale, ed è quello in effetti l'ambito in cui, nel mio set up, la 800 appare un po' meno "coinvolgente", o emozionante . coinvolgimento ed emozione, peraltro, il rock forse te li dà solo con l'ascolto dal vivo, o tramite diffusori, perché in effetti c'è una forte componente "fisica", di pelle accaponata, di sedere che trema sul divano...la cuffia invece si ferma lì, nella testa...
ma sarei felicissimo di essere smentito