zulele ha scritto:@terlino e forse altri: io la notte dormo tranquillo senza sognare di essere inseguito da Baerwald e Stevenson , e quando ascolto un disco tendenzialmente non mi angustio con questi pensieri.
ma è la sana (credo) curiosità di sapere e capire.
fatti non foste a viver come bruti, ma per seguire 'l carco di impedenza.
@carbonizer: sono innamorato della F7, che ho installato prima sul Denon e ora sul Rega; non che non ci sia di meglio, per carità, ma ha un grande senso del ritmo, un groove raro, ha una capacità di cogliere e scolpire il dettaglio da grande testina, è una ballerina, è coinvolgente, è... a me piace, insomma. certo, la Delos è più raffinata, ha un suono più "organico" e una scena più ampia, ma su altri parametri se la gioca (e una costa 4 volte l'altra). diciamo che per quel prezzo (il listino è attorno ai 400€, ma si trova tranquillamente sotto i 300) la trovo assolutamente sorprendente, uno dei migliori acquisti da me fatti in hifi tenendo conto del rapporto q/p.
c'è da dire che amo il suono Audio Technica per quanto lo posso conoscere (mio fratello ha avuto una OC7, oggi ha anche lui una F7 e una 33, mi pare EV, e ho sentito varie MM fino alla 440mlb) e sto pensando che, se tanto mi dà tanto, forse dovrei puntare a una ART7.
Bah ... a tutto c'è di meglio.
Anche a me piace il suono delle testine Audiotechnica, lo ritengo il suono meno giapponese che ci sia, (non amo molto le cose jap anche se riconosco che sono fatte bene); adesso sto ascoltando con la l'entry level (economica) delle shibata la VM95SH, devo dire che per 170 eu su amazon è notevole. In generale concordo sul groove, senso del ritmo di AT; generalmente "economiche" e ben suonanti.
Devo dire che mi sto affacciando al mondo delle MC bassa uscita da "relativamente" poco (sono un po un casino le uscite basse) e la ART coi suoi 0,12mV mi fa paura.
La F7 la volevo prendere, dato il costo basso ed è anche fuori produzione, sono combattuto anche dell'offerta che abbiamo qui per la HANA, boh, devo vendermi un po' di robe uff.
terlino ha scritto:Grandissima testina la ART 7 la posseggo da qualche anno, stai però molto attento al fatto che esce molto bassa, 0,12 mv
Per me comunque nessuna nuova ART eguaglia la ART 1
Quella era pura magia.
Con cosa alzi il segnale della ART ? Trasformatori o robe elettroniche ?
Se usi trasformatori quali ? ne conosci i rapporti ?