Grazie Andrea, interessanti informazioni. Il jack da 3,5 è meglio staccarlo per il suo meccanismo di bloccaggio a molla, o altre considerazioni?Andrea Spirit Torino ha scritto:Eccomi!
Provo a rispondere ad alcune domande:
In effetti l’archetto è confermabile a piacere perché ha un’anima di acciaio armonico che però può essere impostato per dare maggiore camber sulle orecchie oppure cambiare la pressione.
- La scelta di fornirle di base con una pressione discreta, nasce dal gusto degli stranieri che sembrano preferire la stabilità al confort.
- questione connettori: Twin è l’unica a montare il mini xlr che utilizza tutti i pin ed è compatibile con Audeze per massimizzare l’interscambio dei cablaggi. Può essere lasciato attaccato permanentemente per via della natura del contatto e offre un ottimo trasporto di corrente.
Per le altre abbiamo optato per il jack da 3,5 con polarità simile a Denon, hifiman....
in questo caso si è pensato alla semplicità d’uso ed è sempre preferibile staccare il cablaggio quando non viene utilizzato.
Abbiamo deciso anche di fornire di serie il cablaggio a doppia sezione in rame per rendere il basso fermo e corposo... in stile Spirit.
Esiste anche un doppio rame argento che dona più apertura in alto per chi lo desiderasse.
Avrei altre due domande...
1) A parte il potenziamento del magnete, i driver delle Spirit sono uguali fra tutti i modelli (diametro, membrana) o diversi?
2) Quale consideri la Spirit più "mid-forward" ovvero con le medie frequenze più in evidenza, sempre beninteso nel campo della correttezza di risposta?