Consiglio su nuovi diffusori
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°76
Re: Consiglio su nuovi diffusori
Fai gli scongiuri che se non vanno bene me sparo Per fortuna posso almeno provarli senza impegno
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°77
Vai Giacomo andra' tutto bene e conoscendoti,forumisticamente parlando,avrai fatto scelte oculate e sicuramente bensuonanti, Vai che sei solo.................
- Messaggio n°78
Elcaset ha scritto:Fai gli scongiuri che se non vanno bene me sparo Per fortuna posso almeno provarli senza impegno
I due gentilissimi progettisti me li hanno lasciati in prova fino a sabato prossimo
baru_- Vip Member
- Numero di messaggi : 4232
- Messaggio n°79
Vogliamo sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°80
Giacomooooooooooo non farela scimmieta dispettosa racconta.
- Messaggio n°81
Giacomo ma visto che hai problemi di spazio nel loculo, perchè come diffusori non usi una bella Grado RS1?
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°82
Perchè la grado, puoì scegliere tra tanti tipi di cuffia.
- Messaggio n°83
Troppo presto per parlare, devo conviverci qualche giorno e fare qualche prova
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°84
fabiovob ha scritto:Giacomo ma visto che hai problemi di spazio nel loculo, perchè come diffusori non usi una bella Grado RS1?
Non sopporto la mancanza di impatto fisico
fabiovob- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 7461
- Messaggio n°85
Bhè mettiti un sub sotto i piedi...
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°86
fabiovob ha scritto:Bhè mettiti un sub sotto i piedi...
Mi sentirei un idiota più di quanto non sia
fabiovob- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 7461
- Messaggio n°87
Certo che a te le dimensioni della stanza davvero ti creano seri problemi.
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°88
Non è il solo , Giacomo è il nostro vessillo, il capo dei loculisti,nuovo club, fa da sperimentatore e ci fa sapere.
- Messaggio n°89
Sabato prossimo saprete tutto
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°90
"for Giacomo President" del club dei loculisti.
Capo sara' dura aspettare fino a Sabato senza notizie, qalche piccola anticipazione, no, niente proprio........
Capo sara' dura aspettare fino a Sabato senza notizie, qalche piccola anticipazione, no, niente proprio........
Ultima modifica di Massimo il Sab Ott 23 2010, 18:20 - modificato 2 volte.
- Messaggio n°91
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°92
Elca, giusto per mettere il tarlo ma hai mai provato con una soluzione on-wall(*)? ne parlavo oggi con amici USA (dopo averli raggualiati sul gp di Nandone ), e pare che Totem abbia a listino delle soluzioni molto ben suonanti (ci sono ovviamente anche molte altre marche semisconosciute qui in Italietta)
http://www.totemacoustic.com/english/hi-fi/on-wall/tribe-v/
(*) occhio, non sono le in-wall, cioe' da incasso, ma soluzioni on-wall, cioe' progettate per essere "appoggiate" alla parete posteriore.
ribadisco, e' giusto per dare qualche tarlo in piu', assolutamente nulla di costruttivo
saluti
mike
(*) occhio, non sono le in-wall, cioe' da incasso, ma soluzioni on-wall, cioe' progettate per essere "appoggiate" alla parete posteriore.
ribadisco, e' giusto per dare qualche tarlo in piu', assolutamente nulla di costruttivo
saluti
mike
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°93
phaeton ha scritto:Elca, giusto per mettere il tarlo ma hai mai provato con una soluzione on-wall(*)? ne parlavo oggi con amici USA (dopo averli raggualiati sul gp di Nandone ), e pare che Totem abbia a listino delle soluzioni molto ben suonanti (ci sono ovviamente anche molte altre marche semisconosciute qui in Italietta)
saluti
mike
Io vengo da 11 anni di ascolti on-wall e non è ancora detto che non prosegua su questa linea
Ho vagliato un buon numero di queste soluzioni "on-wall" alternative alla mia e per un motivo o l'altro le ho sempre scartate
PS
in America i diffusori on-wall sono molto diffusi, è noto che gli americani siano più pragmatici e meno pipparoli degli europei
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°94
vabbeh... allora aspettiamo impazienti la rece dei nuovi giocattoli
intanto posso dire che, prova fatta, gli altoparlanti ceramici non fanno per me e il mio loculo (soprattutto il mio loculo...)
saluti
mike
intanto posso dire che, prova fatta, gli altoparlanti ceramici non fanno per me e il mio loculo (soprattutto il mio loculo...)
saluti
mike
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°95
news?? siamo (...sono) impazienti di sapere, ELCAAAAAAAAAAAAA facci la RECEEEEEEEEEEEEEEE
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°96
I diffusori che ho provato purtroppo non sono adatti ne al mio ambiente ne alla musica che ascolto quindi è inutile parlarne.
Negli ultimi mesi un buon numero di diffusori sono transitati nel mio loculo risultando tutti, chi più chi meno, insoddisfacenti. Quindi come soluzione-ponte in attesa di attuare la soluzione-definitiva, ho intenzione di provare un sistema vintage anni '70/'80 a sospensione pneumatica, woofer da 20/25 cm con mobile più largo che profondo in modo da poter essere collocato attaccato alla parete di fondo.
M'intrigano le Boston A150
Negli ultimi mesi un buon numero di diffusori sono transitati nel mio loculo risultando tutti, chi più chi meno, insoddisfacenti. Quindi come soluzione-ponte in attesa di attuare la soluzione-definitiva, ho intenzione di provare un sistema vintage anni '70/'80 a sospensione pneumatica, woofer da 20/25 cm con mobile più largo che profondo in modo da poter essere collocato attaccato alla parete di fondo.
M'intrigano le Boston A150
matte- Senior Member
- Numero di messaggi : 1396
- Messaggio n°97
Elcaset ha scritto:I diffusori che ho provato purtroppo non sono adatti ne al mio ambiente ne alla musica che ascolto quindi è inutile parlarne.
JPW P1 o Snell Type K ;sono le casse da cui poi sono derivate le Audio Note o il progetto Glast's di CHF se ne parla sempre molto bene
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°98
erano semplicemente eccellenti per il costoJPW P1
mail bertini63@virgilio.it
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°99
Elcaset ha scritto:I diffusori che ho provato purtroppo non sono adatti ne al mio ambiente ne alla musica che ascolto quindi è inutile parlarne.
........................
ovviamente non voglio in alcun modo forzarti, pero' non sono d'accordo con questa posizione. un forum serve anche (credo) a capire dove una certa scelta non e' adeguata, in fondo non stai dicendo che le casse XYZ fanno schifo, stai dicendo che le casse XYZ non sono adatte ad ambienti piccoli, e questa IMHO e' una info molto utile. ovviamente tutto IMVVHO
saluti
mike
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°100
phaeton ha scritto:
ovviamente non voglio in alcun modo forzarti, pero' non sono d'accordo con questa posizione. un forum serve anche (credo) a capire dove una certa scelta non e' adeguata, in fondo non stai dicendo che le casse XYZ fanno schifo, stai dicendo che le casse XYZ non sono adatte ad ambienti piccoli, e questa IMHO e' una info molto utile. ovviamente tutto IMVVHO
saluti
mike
Hai ragione e come vedi mi sono deciso
http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-sistemi-di-altoparlanti-acustica-ambientale-f12/impressioni-e-opinioni-sui-diffusori-omnidirezionali-heolo-pigreco-t4911.htm
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°101
visto visto....
e visto anche il loculo e i gusti sonori, mi permetto di ribadire il consiglio di cercare anche tra i modelli espressamente on-wall....
mi pare di vedere che il problema sia piu' che altro la distanza minima dalla parete posteriore, mentre ai lati hai un discreto spazio. in questo caso a poco servono casse tipo le amphion (che risolvono il problema delle riflessioni laterali, che e' poi il problema del mio loculo....), a naso ci vedrei bene una sospensione pneumatica, anche di grossa stazza eventualmente, se pero' ben controllata in basso.
oppure, ERESIA, un bel paio di :
http://www.atcloudspeakers.co.uk/scm40.php , vogliono un po' di spazio laterale ma non disdegnano di essere messe attaccate alla parete di fondo. veramente molto consigliabili, vedi se riesci a sentirle, poi mi ringrazierai....
io ho ascoltato queste: http://www.atcloudspeakers.co.uk/scm100slat.php e mi e' caduta la mascella a terra...
saluti
mike
e visto anche il loculo e i gusti sonori, mi permetto di ribadire il consiglio di cercare anche tra i modelli espressamente on-wall....
mi pare di vedere che il problema sia piu' che altro la distanza minima dalla parete posteriore, mentre ai lati hai un discreto spazio. in questo caso a poco servono casse tipo le amphion (che risolvono il problema delle riflessioni laterali, che e' poi il problema del mio loculo....), a naso ci vedrei bene una sospensione pneumatica, anche di grossa stazza eventualmente, se pero' ben controllata in basso.
oppure, ERESIA, un bel paio di :
http://www.atcloudspeakers.co.uk/scm40.php , vogliono un po' di spazio laterale ma non disdegnano di essere messe attaccate alla parete di fondo. veramente molto consigliabili, vedi se riesci a sentirle, poi mi ringrazierai....
io ho ascoltato queste: http://www.atcloudspeakers.co.uk/scm100slat.php e mi e' caduta la mascella a terra...
saluti
mike