Ho appena rinnovato il mio piccolo impianto sostituendo il lettore Teac DV 20-D con un NAD T585 e l'ampli Rotel Ra04 con un Cambridge Azur 340A SE, solo i diffusori sono rimasti i vecchi Wharfedale Diamond 8.2.
Proprio per quanto riguarda i diffusori sono a chiedervi un consiglio in quanto per orari di lavoro e distanza dai negozi non riesco ad andare ad ascoltarli.
E poi diciamoci la verità per quelle poche volte che sono entrato in un negozio di Hi Fi se non hai da spendere qualche migliaio di euro nessuno ti considera, ma questa è un altra storia, quindi veniamo ai candidati:
Poi ci sarebbero gli altri due:
Due parole su quello che ascolto:
tantissimi SACD di musica Jazz e Classica, qualche DVD Audio che mi creo anche con il programma Cirlinca Hd Audio Solo partendo da files FLAC ad alta risoluzione, e una marea di CD Rock.
Grazie di cuore a chi mi da una mano
Proprio per quanto riguarda i diffusori sono a chiedervi un consiglio in quanto per orari di lavoro e distanza dai negozi non riesco ad andare ad ascoltarli.
E poi diciamoci la verità per quelle poche volte che sono entrato in un negozio di Hi Fi se non hai da spendere qualche migliaio di euro nessuno ti considera, ma questa è un altra storia, quindi veniamo ai candidati:
Mourdant Short Aviano 1
Monitor Audio BR 1
Usher S-520
Wharfedale Diamond 10.1
Kef IQ 10
Focal 705 V
KLIPSCH B2 sinergy
Scelti in virtù delle dimensioni in quanto li devo mettere in una libreria e mi consentirebbe di scegliere tra due ripiani a diverse altezze.Monitor Audio BR 1
Usher S-520
Wharfedale Diamond 10.1
Kef IQ 10
Focal 705 V
KLIPSCH B2 sinergy
Poi ci sarebbero gli altri due:
B&W 685
Audes 105
che però mi precludono la mensola più alta e dovrei metterli dove ora sono le Diamond 8.2 ovvero all'altezza della Tv a circa 80 cm da terra.Audes 105
Due parole su quello che ascolto:
tantissimi SACD di musica Jazz e Classica, qualche DVD Audio che mi creo anche con il programma Cirlinca Hd Audio Solo partendo da files FLAC ad alta risoluzione, e una marea di CD Rock.
Grazie di cuore a chi mi da una mano