Poonie ha scritto:
Da possessore di Rotel RC980BX + RB980BX posso dire che le alte frequenze non sono aspre o puntute ma direi piuttosto musicali.
Naturalmente dipende da tutto il setup, dai gusti personali e dall'orecchio di ognuno, ma se c'è una cosa che personalmente non digerisco sono acuti in evidenza, iperestensione in alto o asprezza delle alte frequenze.
Nell'ascolto pre-acquisto (nel lontano vecchio millennio) la mia accoppiata l'ho preferita al prescelto integrato harman kardon di cui non ricordo il modello (80-100 watt/ch. probabilmente), marchio da me fra i più stimati per l'impostazione timbrica proprio distaccante dalla fatica d'ascolto.
Le serie Rotel antecedenti la produzione combinata con collaborazione britannica (della quale fanno parte i miei componenti) si, quelle effettivamente erano recensite con riserve sulle frequenze superiori e la poca armonicità generale.
Ma andiamo molto indietro, anni '80 o anche prima mi sa.
Io mi riferisco ai Rotel contemporanei.
L'abbinamento fatto dal nostro amico sopra è invece per me azzeccato, le sue B&W sono molto più docili di quanto i numeri possano dire, e lo "sprint" che la serie RA offre si sposa bene con quella serie.
B&W stessa consiglia questo abbinamento.