Se vai sul sito di Audiofilando ci sono tre video di Elena che spiega alcuni modelli di mobile per elettroniche,molto interessante.
Ultima modifica di taniflex il Sab Apr 11 2020, 15:38 - modificato 1 volta.
Per il gira una mensola a muro?matbala ha scritto:Mi sarebbe piaciuto qualcosa di più alto per comodità nel cambiare i dischi e pure per meno polvere
Alta Fedeltà ha scritto:
Per il gira una mensola a muro?
matbala ha scritto:Grazie! Infatti la sensazione che ho è un po’ di fiacchezza anche alzando il volume rispetto alla stanza. L’obiettivo è quello di intervenire su tutti i componenti, con un po’ di calma. Degli streamer non so nulla...ma ho visto che sia Cambridge che Audiolab ne hanno con buone recensioni.
matbala ha scritto:In termini di potenza delle casse e successivamente dell’ampli devo tenere conto di qualcosa? L’ampli attualmente è 40 watt mentre le mie casse attuali supportano fino a 120 watt. Da qualche parte ho letto che l’ampli dovrebbe essere più potente delle casse. È vero? Posto che ho capito che un ampli meno potente portato al limite puó rovinare casse più potenti...ma non ho intenzione di fare una cosa del genere.
matbala ha scritto:Grazie, i concetti mi sembrano molto chiari. Purtroppo o per fortuna spazio molto con la musica, dal rock al jazz tanto per dire...amo sentire i bassi peró.
Un aspetto interessante è l’uscita preout del tuo Rotel.matbala ha scritto:Ottimo grazie! A questo punto c’è solo da aspettare che si ritorni alla vita per poter andare a sentire di persona!
Secondo me, in ordine di "importanza": primo passare dal bluetooth ai cavi, secondo cambiare giradischi, terzo prendere testina un gradino più su insieme a un buon prephono.matbala ha scritto:Ottimo, grazie penso che procederò subito con la testina! E volendo portare più avanti il discorso cosa ne pensate degli ampli di cui parlavo sopra? Integrato o separato? Potenza? Scusate se sono domande banali...
matbala ha scritto:Su un noto sito di vendita usato avevo trovato un finale Rotel 1562 da 100+100 Watt RMS a 380€ e ci avevo fatto un pensierino prima di scrivere nel forum. Mi sembrava un buon prezzo e un primo passo. Non mi è chiarissimo peró come fare quello che dici.