Da FederiKo87 Mer Apr 07 2021, 20:31
drum bass ha scritto:L'ho scritto molte volte. Ho il Cayin IHA-6 che poi in bilanciato dovrebbe essere il clone del Taurus. Visto che è un ampli molto trasparente e del suo ci mette molto poco, resta musicale ma tendente al freddo. E' più adatto al suono Audeze che a quello delle ZMF. Molto dipenderà dalla sorgente che ci metterai (possibilmente giradischi o lettore/dac valvolare). Con DAC analitici il suono tenderà all'analitico con ampli caldi tenderà al caldo. Come DAC non ci metterei Benchmark o RME tanto per intenderci ma il suo omologo, tutto sta a trovare usato anche quello. Oltre a Innerfidelity ci dovrebbe essere in rete una recensione o prova di "Ziomusic". Era nella Wall of fame poi tolto proprio a favore del Cayin perché costava meno della metà, se preso in Cina un terzo
Per le ZMF se ti piace il Fezz, rimani con il Fezz, se poi devi pilotarci cuffie con altra impostazione, beh... il Taurus potrebbe fare al caso tuo.
Le ZMF le piloto con l'Estro Armonico.
Drum
Ciao Drum, si ricordo quando ci sentimmo
Comunque giusto per precisazione, al momento non sono scontento di come le sto amplificando, il fezz si dimostra una macchina eccezionale e anche con le grado gh2 si sposa molto molto bene
stavo cercando diciamo un'alternativa che mi permettesse di variarne un pò la resa che al momento è molto musicale e fluida con un piacere d'ascolto ai massimi livelli.
Un s.s. con un basso più granitico e controllato e più dettaglio potrebbe essere un alternativa, l'headamp in parte lo fa ma rimane un suono muscoloso e musicale, lontano da macchine come audio gd o questyle tanto per fare dei paragoni.
Mi ero ripromesso di non farmi prendere da compulsione all'acquisto e purtroppo la scimmia mi sta accompagnando da giorni.
o sfoltisco e prendo l'auralic a scatola chiusa e poi al massimo se non piace si rivende, oppure mi sdoppio gli impianti con quello che ho, con l'acquisto di un piccolo dac da affiancare al gilmore
Attualmente:
sorgente: allo audio usb signature con volumio + usb intona isolator
dac: denafrips ares
ampli: fezz audio omega lupi + valvole tesla nos / headamp gilmore mk2 + psu golden reference